Salta i links e vai al contenuto

Come recuperare

di

Sembra una vera idiozia trovarsi qui e parlare con qualcuno che non si conosce della propria vita, ma se raccontassi a chi mi sta vicino la situazione mi direbbe di essere pazza di sbagliare tutto da sempre. Sono una persona che nella vita ha sempre fatti tutto,ho lavorato,ho studiato mi sono divertita avendo solo 25 anni. Da un anno inizio questa relazione/convivenza…lui dice di accettarmi per quella che sono…ma solo inizialmente…piano piano inizia il “plagio”. Non voglio essere fraintesa ma lamore che provo per lui mi ha fatto fare tante cavolate come abbandonare gli amici di sempre, uscire sempre meno a causa dei suoi problemi economici e prendere sulle mie spalle un intera casa. Oggi lui ha trovato un lavoro, puo e vuole restituirmi tutto. Ma iniziano i veri problemi. Si sente in potere di decidere per me e la mia vita ..e nonostante tutto io sono ancora qui. Lo amo da morire e non riesco a staccarmi da questa persona, a volte lo vorrei ma non ci riesco. Dopo mesi a casa ieri usciamo con degli amici. Io o per stress o perche sono una cretina ho bevuto troppo rovinandogli la serata. Non era mai successo. Ora lui ha detto che non puo stare con una persona che lo umilia e lo fa vergognare e per questo motivo se ne andrá a breve. Io so che é veramente incavolato e che gia in passato per un mio comportamento sbagliato mi ha lasciata. Io vorrei solo che lui capisse che ho 25 anni e che ho sbagliato ma che puo succedere a chiunque che non sono l unica sulla terra a cui sia successo di prendere una sbornia. Lui non beve…é astemio ma non ho ucciso nessuno non l ho tradito…vorrei farmi perdonare ma lui non ha intenzione di parlarmi dice che appena prendera lo stipendio andra via….io sto malissimo mi sento un idiota non riesco a reagire. Non riesco neanche a lavorare…mi sento una stupida…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Come recuperare

  1. 1
    chaponine -

    Abbiamo la stessa età, che tu sia un idiota è certo, non è solo un stato d’animo. Ma non perché tu lo sia in quanto donna, ma perché ti fai trattare così. Le opzioni sono due:
    1) Ha un altra
    2)Ti sta manipolando tenendoti sulla corda. In realtà non hai sbagliato nulla, ma agendo sul senso di colpa ti tiene al guinzaglio.

    In entrambi i casi mandalo a cagare..

  2. 2
    gnammy -

    La cosa che piu mi manda fuori di testa é chesto qui quando in passato mai mi sarei scusata per una serata alcolica…ne ho passate miliardi succede di eccedere a 25 anni lui mi vorrebbe perfetta nella visione chelui ha della perfezione. Io lavoro studio mi faccio in quattro per questo rapporto. Ho sbagliato perche effettivamente s e vergognato ma se dice che e finita deve andare via anche se la casa è nostra. Io non me ne vado…non so dove andare e non me ne voglio andare. Se e convinto che non sonola donna per lui deve prendere le cose e andare via. Io sono anche questa mi piace bere ogni tanto e puo capitare di eccedere…non sono mai stata una astemia o quella che vorrebbe lui

  3. 3
    Rossella -

    Un uomo che esordisce dicendo che ti accetta per quello che sei mi sembra un uomo che ha poco da dare in termini di bontà. E’ gentile, mettiamola così. Almeno io penserei questo e mi potrebbe stare bene fino ad un certo punto. La bontà sconfina nel ridicolo. Infatti non molto tempo fa mi è capitato di leggere qualche cosa a proposito del rapporto tra fede cristiana e senso del ridicolo. Un uomo sobrio (almeno dal mio punto di vista) sarà una persona perbene (su questo non ci piove) ma non potrà mai essere umile nel vero senso della parola. Infatti ad alcuni uomini sembra legittimo andare a scavare nella vita privata della madre degli altri. Questa curiosità fa molto male, ma anche il male passa. Bisogna essere molto positivi perché diceva sempre la nonna: -purtroppo ci stiamo!- La vita è un dono e va vissuta con molta allegria perché quando si comincia a prendersi sul serio si rischia di dimenticare il nostro vero fine. Per un credente esso coincide con la vita eterna, ma tutti dovrebbero avere un ideale di bellezza al quale tendere per sentirsi realizzati.

  4. 4
    Golem -

    Appena esce da casa “sgomma” il più velocemente possibile e allontanati da quell’individuo più che puoi.
    Un post di Rossella è una passeggiata nei boschi in confronto a un soggetto del genere.

    Uno che non beve è pericoloso.

  5. 5
    maria grazia -

    Golem, è vero. noi astemi a volte abbiamo istinti omicidi :D

  6. 6
    rossana -

    Gnammy,
    premesso che hai tutti i diritti di sbronzarti quando ti pare, per senso di equità mi sembra giusto tener presente che non tutti possiamo accettare particolari aspetti delle altrui personalità. alcuni restano proprio indigesti, tollerabili negli amici, nei parenti o nei conoscenti ma intollerabili nella prospettiva di una vita in comune. la soglia di adeguamento è spesso molto diversa da persona a persona.

    può anche darsi, però, che abbia ragione Chaponine. in buona sintesi, comunque, pare proprio che non siate adatti l’uno all’altro. essere amanti e riconoscersi a pelle è molto più semplice che impostare una quotidianità di coppia!

  7. 7
    Yog -

    Una bella sbornia val bene una convivenza mandata a rotoli. Se hai particolare interesse per la Vita Eterna, cui ogni Cristiano anela, continua a bere forte, soprattutto lontano dai pasti e in perfetta solitudine. Sul “come recuperare” il centro alcologico della tua ASL saprà senza dubbio dirtelo.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.