Salta i links e vai al contenuto

Come può finire tutto così?

di

Ciao a tutti,

Non racconterò cosa mi è successo, perché potrebbe essere banale. Vi pongo solo una domanda: come si può rinunciare subito, dopo qualche incomprensione, ad una persona con la quale si ha un’intesa mentale molto forte e che non si verifica di frequente con altre persone, accompagnata da attrazione fisica? 

Può finire tutto per motivi futili oppure ciò che c’è stato non era reale?

Grazie a chi vorrà rispondere.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Come può finire tutto così?

  1. 1
    Lonewolf -

    Senza qualche dettaglio, è difficile comprendere il quadro generale.

    Tiro indovinare……forse lui o lei che sia, avendo già avuto un trascorso amoroso infelice, è divenuto/a refrattario/a alle prime incertezze……per evitare ulteriori sofferenze ?

  2. 2
    Rossella -

    Ciao,
    dipende dall’importanza che i diretti interessati riconoscono alla passione e al sentimento. Secondo me non ci sono regole generali. D’altro canto molte donne sostengono di non riconoscere in loro la componente “maschile”. L’uomo, dal mio punto di vista, tende ad adagiarsi… io riconosco in me questa pigrizia e la custodisco nel mio cuore come un seme che potrebbe germogliare nella vita di coppia. Con questo voglio dire che preferirei lasciarmi guidare, ma che verosimilmente potremmo cadere nella direzione in cui tira il vento. Sarebbe comunque un successo. Se a guidare il rapporto fossi io non cambierebbe nulla. Alla luce della sincronia di fondo non la considero una cosa fondamentale. In genere il mio uomo ideale non si lascia prendere da nulla… sono gelosa, ma non “gelosa gelosa”! Conosco i miei polli.

  3. 3
    ets -

    Può darsi che l’attrazione ci sia stata per davvero, ma poi passa oppure semplicemente son cambiati gli interessi. Per un motivo o per un altro il partner non va più bene e quindi se ne cerca un altro.
    Si, è chiaro che alle persone sensibili e ingenue può sembrar impossibile, ma la maggior parte delle persone calcolano tutto e aimé anche le relazioni rientrano in questi calcoli di vita.
    Tutto qua.
    Triste vero?

  4. 4
    ramona95 -

    Allora io non conosco la vostra storia però se la persona in causa ha rinunciato cosi facilmente a te significa che non ti ha amata/o perché di sicuro se ti amava non ti avrebbe lasciato/a. Ti posso dire che il mio ex mi ha lasciato attraverso un messaggio poi non si è più fatto sentire e adesso ho capito che non mi ha mai amata, amava soltanto se stesso quindi ero io che vivevo nel mondo dei sogni. Mi dispiace ma cerca di essere forte.

  5. 5
    gimmy -

    Le delusioni possono far cambiare idea facilmente se parliamo di una frequentazione inerente a qualche uscita. Ciò che viene vissuto è assolutamente reale, ma non essendoci rapporti di lunga durata e coinvolgimento emotivo è più facile ritirarsi e dedicarsi a qualcos’altro.

  6. 6
    Sofia -

    La tua lettera è spiegata alla cazzo..quindi avrai anche risposte così …la prossima volta la scrivi meglio!
    Cmq se si prova una forte intesa mentale e una forte intesa anche fisica …con una persona e dopo poco che la si conosce si creano già incomprensioni..si PUÒ DECIDERE DI RINUNCIARE A QUESTA PERSONA E CHIUDERE SUBITO TUTTO PER VARI MOTIVI….ESEMPIO:

    * se uno è esaurito da storie passate ( se uno arriva da storie passate oscene e allucinati in cui ci sono state continue tensioni e litigi e continue incomprensioni) una volta finita la storia..appena si vede che si creano già incomprensioni con una ragazza nuova bon ! viene il fumo negli occhi e all’istante uno pensa”haaa per carità basta chiudiamola subito qua!bon non ci capiamo siamo diversi e mai potremmo andare d’accordo”via!meglio che la finiamo subito qua!! ”

    * oppure si rinuncia subito perché non si è in grado di reggere un confronto o affrontare un discorso…e allora si tende a sparire!
    Denominatore comune di fondo..NON E’MAI STATO E NON LO È A CONOSCERTI! NE GLI IMPORTA DI FARLO.

  7. 7
    Sirio -

    Può certamente capitare, alla fine le relazioni umane sono anche un gioco di percezioni soggettive. Quella che a te poteva sembrare un’intesa psicofisica molto forte, magari dall’altra parte veniva percepita diversamente, al di là del fatto che a parole potesse essere descritta così. Sarebbe bello poter entrare nella testa delle persone per capire cosa pensano e cosa provano realmente.. essendo questa opzione difficilmente praticabile, spesso tocca soffrire purtroppo.

  8. 8
    sofia26111 -

    Magari pensa sempre ad un altro, magari ha altri pensieri per la testa, magari non percepiva questa intesa così forte, magari non ha voglia di impegnarsi in una relazione seria, magari sta bene con te ma alcuni lati del tuo carattere o del tuo stile di vita per lei sono barriere troppo alte da sorpassare. In ogni caso non è innamorata e non ha un forte interesse.

  9. 9
    H2O -

    Puoi raccontare meglio cosa è’ successo, anche se banale? Non si capisce chi ha rinunciato. Tu o lui/lei? A mio parere quando c’e’ una forte attrazione fisica e mentale non si rinuncia per “qualche incomprensione”, ma per degli ostacoli reali, a meno che le aspettative nei confronti dell’altro/a non siano eccessive o condizionate da eventi passati e quindi alla prima delusione si getta subito la spugna!

  10. 10
    Aglaya -

    Grazie a tutti.

    Per H2O: è un qualcosa durato poco più di un mese, anche se vissuto molto intensamente (forse solo da parte mia, comunque). Agli occhi degli altri potrebbe essere banale. Lui ad un certo punto ha iniziato ad essere freddo nei miei confronti, telegrammatico, dopo un inizio promettente fatto di tanto dialogo e di tante affinità. Forse ho detto o fatto qualcosa che lo ha offeso, ma non me ne ha parlato, quindi non so. Ho deciso io di chiudere dando come motivazione questo suo atteggiamento di chiusura, aspettandomi, lo ammetto, che lui mi trattenesse. Così non è stato. E io me ne sono andata perché in passato ho già sofferto molto in amore e ora mi rifiuto di buttarmi in situazioni che già non promettono bene. Tutto questo gliel’ho anche detto, ma non lui ha fatto nulla.
    Ecco tutto.
    In ogni caso, alcuni di voi mi hanno dato la risposta che cercavo: non è mai stato realmente interessato.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.