Salta i links e vai al contenuto

Come imparare essere positivi

Cari Lettori,

Chiedo un Vostro parere su come gestire la rabbia, la tristezza e la solitudine.

E’ vero, sono i mali di questo secolo e di questa società che va a rotoli e bisogna imparare a conviverci.

Io sono una persona molto nervosa, sempre in apprensione su tutto e le energie durante la giornata si esauriscono presto.

Mi sento oppressa dai problemi quotidiani, di sicuro non viviamo nel mondo delle favole, ma vorrei cambiare questo mio modo “arrabbiato” di vedere la vita.

Mi sento sola da morire, sembra che non mi capisca nessuno e così mi trovo a discutere sempre delle solite cose con le persone a me molto care e poi mi sento in colpa di averci discusso.

E’ da molto tempo che non sorrido… Non ne posso più.

Come gestite voi tutto questo?

Sembra una domanda banale, ma potrebbe essermi d’aiuto confrontarmi con Voi.

Grazie e buona serata :)

 

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Come imparare essere positivi

  1. 1
    raffy -

    Yoga. E la mia vita da allora cambiò radicalmente. Era che ero morto
    dentro. Un perenne inverno. Ma in primavera i fiori crescono da soli.

  2. 2
    Paolo -

    Ciao Stella, i periodi negativi vanno e vengono, a volte restano per un pò.
    Dovresti leggere dentro di te e iniziare a pensare alle tue qualità, a come poterle massimizzare e utilizzare per svoltare, per riprendere la guida della tua vita.
    Descrivi qualche tua qualità, ti va?

  3. 3
    Angwhy -

    Banale non direi,anzi.come se ne esce?non lo so,posso solo dirti che sono sempre stato per le cose giuste e adesso avrei una gran voglia di sbagliare

  4. 4
    gaya -

    Non è facile ma neanche difficile…. Credo che potresti cominciare da te…….. io ti racconto la mia esperienza.. Un giorno che avevo toccato il fondo per le cose che hai descritto tu…..Mi sono guardata allo specchio….. Ho visto la mia immagine riflessa.. La cosa non mi è piaciuta .. mi sono detta che dovevo cominciare da qualche parte…. Ma da dove? semplicemente da me…. Piano piano ho sentito un calore dentro di me .. insieme ad una sensazione di gioia interiore…. era bellissima la sensazione…. ogni volta che mi sento in un certo modo” triste” cerco di sforzarmi di ricordare quel giorno e la gioia che provai.. la sensazione di benessere che era in me… Cosi ho continuato a non farmi sopraffare dai pensieri negativi…. e fare tutte quelle cose che mi piacciono e mi rendevano felice….. Sto ancora combattendo.. ma credo che nessuno ci può aiutare se non noi stessi.. quindi carissima… la solitudine è una condizione che dobbiamo vincere .. nessuno è solo.. ha se stesso.. e se non impariamo ad amarci come siamo… nessuno può aiutarci.. devi cominciare a convincerti che tu vali davvero anche sola…… nessuno può farci compagnia sempre… e fin quando hai te stessa sei sempre in compagnia …
    Gaya

  5. 5
    Sarah -

    vero yoga o pilates

  6. 6
    sara -

    yoga e pilates non servono a niente se non a renderti ridicola. I periodi no, capitano a tutti devi solo alzarti, e smettere di pensare agli altri ma mettere te stessa al primo posto.

  7. 7
    Sarah -

    invece servono a rilassarsi.

  8. 8
    stellaperduta -

    Grazie a tutti voi :)

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.