Salta i links e vai al contenuto

Come fare con una ragazza… a 400 km di distanza?

di

Buongiorno a tutti,

Sono Matteo e ho 24 anni.

Di recente ho voluto scrivere una lettera sul forum per chiedere consiglio su un mio problema personale. Tutti i vostri consigli mi sono stati molto utili e sono qui per chiedere di nuovo il vostro parere. Soprattutto da chi ha già affrontato questa situazione.

Di recente ho rivisto una ragazza che avevo conosciuto a luglio al mare (che chiameremo I) che era insieme a una sua amica (che chiameremo A). Abbiamo fatto amicizia e ci siamo scambiato i contatti. Prima di qualche giorno fa, il rapporto con I si è sempre limitato tutto a qualche mi piace su fb, anche perchè come ho spiegato nell’altra lettera attraversavo un periodo strano. Inoltre ho avuto qualche chiaccherata e uscita in gruppo con la sua carissima amica A che abita a qualche (non tantissimi) km da me, questo grazie al fatto che un mio amico s’è infatuato di lei.

Qualche giorno fa rivedo I e iniziamo a chiaccherare di più. La sera del giorno dopo mentre rientro dal lavoro mi scrive e iniziamo a scriverci. Finora da quello che ho imparato di lei. Mi piace perchè è simpatica, carina, intelligente, con un bel carattere e abbiamo interessi in comune.

ci sono dei ma:

– lei ha 4 anni in meno di me. Secondo voi sono troppi? Non voglio certo che pensi che sia un pedofilo

– lei abita a 400km di distanza.

– non riesco a capire se le posso interessare (so che non è impegnata al momento) e se gli interessano gli uomini (non riesco a capire Se preferisce il genere maschile o femminile)

A parte il primo giorno che mi ha scritto lei negli ultimi 2/3 giorni sono stato io a cercarla. Però conversiamo molto bene insieme e mi sembra interessata quando le racconto cosa faccio. 

È la prima volta che mi piace una ragazza così lontana, quindi per me è tutto nuovo.

Come posso fare? Se lei non mi cerca insisto io a fare la prima mossa per chattare, magari poi anche via webcam? Come faccio a non sembrare troppo insistente e fastidioso? Come faccio a farle capire che mi interessa e non è una cosa da una botta e via (sapete bene che non sono così)? Come posso instaurare qualcosa? Come conoscerla meglio?

Grazie a tutti per le risposte (stavolta come promesso sono stato più conciso XD)

 

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Come fare con una ragazza… a 400 km di distanza?

  1. 1
    camy -

    Lavori, per cui potresti ogni tanto andare a trovarla nella sua città e fare insieme una passeggiata, prendere un caffè ecc.. Ti consiglio di coltivare il rapporto faccia a faccia, lascia perdere le chattate e le webcam perché non portano a niente. Poiché siamo reali e non virtuali, in quanto essere umani, e non avatar, abbiamo bisogno di un contatto diretto con gli altri, abbracci, baci, sguardi. Spero di avertelo fatto capire, è l’unico modo per approfondire conoscenze e vivere amicizie e storie d’amore. Per cui valla a trovare spesso nella sua città, organizza passeggiate, gite, cinema o quello che vi può piacere fare, parlate molto di voi stessi per conoscervi e se son rose fioriranno! Auguri! P.S. Se lei hai venti anni non è minorenne, quindi non sei un pedofilo. Tranquillo!

  2. 2
    matteob -

    @camy Ti dico in partenza che hai ragione su tutta la linea. E fosse per me sono il primo che vuole saltare su un mezzo qualunque e vederla, anche se è in un’altra regione. Però come dicevo nella lettera l’ho praticamente conosciuta 4 giorni fa. So poco e niente di lei. Non corro il rischio di spaventarla se dico, ciao domani vengo da te?

  3. 3
    matteob -

    @camy Non voglio basare una relazione sul contatto virtuale. Mi domando solo se non sia troppo presto

  4. 4
    matteob -

    Volendo essere precisi 365 km.

  5. 5
    trader -

    I quattro anni di differenza non sono un problema. Non farti seghe mentali sulle sue tendenze sessuali. Invece la distanza è un grossissimo problema. Immagino che tu non sia disposto a trasferirti perché lavori, allora dovrebbe trasferirsi lei. Indaga chiedendole se sia disponibile ad andare via dalla sua città per qualche motivo importante.

  6. 6
    matteob -

    Ancora sta finendo di specializzarsi in un corso professionale. La distanza è relativamente un problema perchè i week end (almeno uno si uno no) vorrei vederla se riusciamo a metterci insieme.

    Qui stiamo perdendo un pò il filo. Il succo è che vorrei conoscerla meglio e farle capire che mi piace. Ma senza tartassarla di domande su di lei ne troppo logorroico a parlare di me

  7. 7
    camy -

    Non fa nulla che la conosci da poco. Fai così, per non sembrare precipitoso: vai a trovarla con una scusa, che devi andare nella sua città per un qualche motivo che non è vedere lei, (per lavoro, per vedere una mostra, non so, inventati qualcosa), e dille che visto che passi di lì dove vive lei, ti farebbe piacere vederla per un caffè. Ripeto che l’unica cosa che ti può far gioco secondo me è conoscervi volta dopo volta di persona.

  8. 8
    matteob -

    Cioè non ci conosciamo ancora così bene

  9. 9
    matteob -

    Colpo di fortuna tra qualche settimana sarà dalla sua amica per fine dell’anno. Le ho proposto di Organizzare qualcosa (anche tutti insieme per cominciare). Se riuscissi a passare capodanno assieme a lei sarebbe perfetto.

    Si fa sempre più attiva l’idea che lei sia omosessuale. Secondo voi potrei provare a parlare con l’amica per capire se ho qualche chance?

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.