Salta i links e vai al contenuto

Come fare con un comportamento così ?

Ciao ragazzi! Oggi vi chiedo aiuto per la prima volta.
Sono una ragazza di 18 anni, sinceramente un po’ confusa. Mi spiego meglio: ho una relazione con un ragazzo di 20 anni da circa 2 mesi ma ci conosciamo da 1 anno. Non è una di quelle relazioni serie, non fraintendetemi: è una relazione tra me e lui ovviamente, e nessuno dei due può farsi gli affari propri, ma non siamo possessivi l’un con l’altro e non viviamo in simbiosi.
Questa è più o meno la situazione di 3 settimane fa, ma ora le cose sono cambiate. Lui, forse prendendosi troppe libertà, si fa sentire sempre meno, io accorgendomene due settimane fa, gli ho chiesto se fosse successo qualcosa o se avesse qualche problema con me, lui però non ha dato segni di preoccupazioni né niente, anzi, mi ha tranquillizzata dicendo che era forse per lo studio riuscivamo a vederci poco e a sentirci altrettanto poco.
Domenica circa alle 4 del mattino mi arrivano dei messaggi molto dolci e teneri da parte sua in cui mi diceva che voleva impegnarsi a stare con me, che mi voleva bene, che mi voleva vedere perché gli mancavo, io, stranita e contenta appena l’ho letto gli ho risposto dicendogli che anche a me mancava stare con lui che a me andava bene la sua scelta dell’impegno e che gli volevo bene. Da lì il NULLA.. Fino ad adesso non l’ho ancora sentito, non si è fatto vivo e siccome io sono una persona molto orgogliosa non voglio farmi avanti perché voglio vedere fino a che punto arriva. Non capisco il suo atteggiamento, non capisco il suo messaggio e non capisco nemmeno perché non mi scriva più.
I miei amici e i miei genitori mi hanno dato molti consigli, ma so che loro sono buoni con me perché mi vogliono bene e talvolta i loro sproni sono influenzati da questa cosa, per questo chiedo aiuto a persone che non mi conoscono e sono sicura che potete aiutarmi, dato l’appoggio che avete dato alle persone di questo sito. Grazie in anticipo, vi attendo numerosiii 😀

Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Come fare con un comportamento così ?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    IO -

    forse il problema è proprio quello, che sei “molto orgogliosa” non è che forse si è rotto di dover essere sempre lui a fare il primo passo?

  2. 2
    credoalvero -

    Ma spiegatemi una cosa.. per caso avete una qualche calamita per acchiappare tutti questi fenomeni? xD
    Guarda io lo chiamerei senza troppi giri e gli parlerei apertamente come hai fatto con noi, con la consapevolezza che se questi comportamenti anomali si ripresentassero (rischio di ricaduta molto alto) tanti saluti.. bisogna cercare gente che sa quello che vuole!! altrimenti rischi di entrare in un circolo vizioso dal quale potrebbe essere doloroso uscirne

  3. 3
    fedefedefede20 -

    IO: in genere faccio l’orgogliosa solo quando mi sento presa in giro, ma in generale do l’anima per le persone che mi stanno intorno.
    credoalvero: Guarda non lo so, non so perché me li becco sempre e solo io i ragazzi così. Comunque ho seguito il tuo consiglio, gli ho detto che questo comportamento mi aveva scocciata e che non lo capivo e gli chissà quando si sarebbe fatto sentire se non mi fossi fatta sentire io!
    La cosa non è andata bene, nel senso che mi ha detto che lui non si è fatto sentire perchè era “stanco e scazzato con tutto e tutti dato che torna a casa da 3 giorni alle 7” abbiamo parlato un po’ poi lui è andato a cena e io gli ho detto che comunque un secondo per me l’avrebbe trovato se solo avesse voluto, anche perchè un messaggio, solo uno, non gli sarebbe costato nulla e non gli avrebbe tolto del tempo scrivere: “sono vivo sono giorni infernali”! E da lì non mi ha più detto nulla .. non capisco, ma per adesso va bene così, io non sono a pezzi anzi ho reagito molto bene a questa cosa perché ai loro comportamenti infantili sono abituata, aspetto di vedere come vanno le cose, al massimo sarà un’altra delusione

  4. 4
    tigre -

    Hahaha oddio sei uguale a me! Anche io sono piuttosto orgogliosa e ho attuato la tua tattica con uno dei miei ex volevo vedere quanto avrebbe resistito, ma lui non si è più fatto vivo!!! La situazione però era diversa, forse il tuo ragazzo ti chiamerà, quando avrà “bisogno”… ma mi raccomando non farti troppi film! In bocca al lupo e fammi sapere come finisce!

  5. 5
    credoalvero -

    Mi dispiace che non sia andata bene a questo punto te hai fatto tutto il possibile.. rimorsi non nè dovresti avere non ti resta che andare avanti giorno dopo giorno senza progetti senza volergliela far pagare-ingelosire ecc. che tanto non serve 🙂

  6. 6
    Almost-Imperfect -

    Come minimo ti ha mandato quei messaggi in preda ad una sbornia colossale presa insieme ai suoi amici. O peggio ancora dopo essere stato, o averci provato, con qualche altra e si è sentito in colpa…
    Ora, io lo chiamerei, se non altro perché ti deve delle spiegazioni; troppo facile entrare ed uscire dalla vita delle persone così… In più servirebbe a te per capire quali errori hai commesso e per metterti l’animo in pace.
    Ma insomma oh… ma mai che nessuno abbia abbastanza carattere da parlare apertamente a quattrocchi

  7. 7
    fedefedefede20 -

    credalvero: eh già hai proprio ragione !! Ma io sono una ragazza piuttosto forte quindi queste cose magari all’inizio mi fanno prendere male (mi fanno tristezza), o anche rabbia, però poi torno sorridente, come è giusto essere insomma! 🙂
    Almost-Imperfect: credo che tu abbia ragione a questo punto, anch’io l’ho pensato subito il fatto della sbronza o dell’averci provato/stato con una tipa, però sai si cerca sempre di non essere così drastici subito, e poi il messaggio me l’ha scritto senza imperfezioni e di solito quando è sbronzo si capisce, si capisce molto bene ahaha
    Ora dovrei vederlo domenica se non sbaglio, a quel punto o si ricomincia da capo cercando di essere corretti l’un con l’altro o io mollo il colpo, perché con i ragazzi ho speso troppo tempo a stare male, vorrei che una storia mi desse più felicità che pensieri e lacrime..
    VI AGGIORNERO’ STATENE CERTI!!
    Fede

  8. 8
    fantasma -

    La vita ha di per se molte difficoltà,se si inizia ad avere questi comportamenti strani e poco chiari sin dall’inizio quando in realtà dovrebbe esplodere nell’animo qualcosa di “divino”,allora è tutto fasullo.
    Queste situazioni corrodono il cuore e la mente,
    io non lo avrei più pensato,non può essere amore,
    scaricalo senza pietà.

  9. 9
    Almost-Imperfect -

    @fedefedefede20
    Bene, oggi è il giorno fatidico giusto? In bocca al lupo e anche se si comporta sa st… rimani serena, non avrai di certo perso niente di che

  10. 10
    fedefedefede20 -

    Allora oggi non lo vedo, lo vedo domani dopo cena e parliamo !! vi informerò appena so qualcosa in più, AH e oggi mi ha scritto per un po’ e continuava a parlare lui .. BAH non capisco ahahha a domani ragazzi

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili