Salta i links e vai al contenuto

Come dire ad un ragazzo ciò che provo

di

Ciao, mi chiamo Gioia ho 23 anni, da circa tre, quattro mesi mi sto sentendo con un ragazzo, ci sto bene insieme, ma il problema è che non riesco a dirgli quello che provo e sento.

Vedete ho avuto dei problemi con il mio ex, e da allora non sono più uscita con qualcuno.

Con questo ragazzo, ci parlo tutti i giorni e ci sentiamo anche tramite cellullare, lui dice che gli ho rapito il cuore e che gli piaccio molto.

Anche a me lui piace e solo che non riesco a dirglielo, non trovo le parole giuste per farlo.

Voi cosa mi consigliate di fare?

Gioia

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Come dire ad un ragazzo ciò che provo

  1. 1
    Rossella -

    Nella tua posizione vale la pena dichiararsi solo se lo desideri. In genere le donne desiderano gli uomini che le hanno indotte in tentazione. Nessuna si sveglia la mattina con un chiodo fisso! Mi dispiace, avete un vissuto che non ti consente di essere la classica ragazza che si è presa la cotta per un marinaio. In quel caso l’ingenuità ci starebbe tutta. Hai fatto colpo o non hai fatto colpo? Ti ripeto: nella tua posizione il “si” o il “no” sono matematici. E comunque un ragazzo che t’induce in tentazione potrebbe tranquillamente essere una testa calda. Si tratta di un atteggiamento che disapprovo! Un gentiluomo dovrebbe rischiare d’incassare un rifiuto e corteggiare la donna che ama alla luce del sole senza fare leva su entusiasmi e pensieri molto sconvenienti. Meglio guardare fuori dalla propria cerchia di conoscenze perché la nostra coscienza lavora sottotraccia e finiamo per complicare un processo estremamente semplice.

  2. 2
    Gio92 -

    Ciao Rossella, vedi io non sono il tipo che esprime i sentimenti ad un’altra persona, sono timida e lui lo sa. Siccome lui mi dice c’ho che prova per me, anche io vorrei ricambiare, pero’ ogni volta che provo a dirglielo mi blocco e non so come andare avanti.
    Lui, invece mi dice tutto cio’ che prova nei miei confronti. Non so se mi sono spiegata…

  3. 3
    Confusa -

    Ciao.. il mio matrimonio è finito definitivamente da forse una ventina di giorni, ho due bambine e mi sento persa.
    Mi ha detto che non mi ama più, me lo ha detto guardandomi negli occhi, mentre i miei si offuscavano e il cuore andava in frantumi.
    Sto lottando con la tentazione di chiamarlo e urlargli contro, non servirebbe a nulla, lo so.. ma è dura.
    So anche che ci sono due bambine, ma la cosa più dura è cercare di essere serena e felice per non far loro pesare il mio stato d’animo e per preservare il rapporto con il padre.
    Forse si è invaghito di una ragazza che ha 10 anni meno di me, sembrerebbe anche una brava ragazza che ha subito la perdita del fidanzato circa 7 mesi fa.. uso il condizionale perchè non ne sono certa. Mi manca e lo odio al tempo stesso, è dura, sono molto confusa e a volte disperata.. Lo so ci vuole tempo, vi prego aiutatemi a rimettermi in piedi!

  4. 4
    gimmy -

    @Gio92
    E’ davvero molto bello ascoltare qualcuno che ti apre il suo cuore e ti rivela il suo sentimento,specie se corrisposto,ma capisco anche cosa si prova quando la timidezza non gioca a tuo favore e ti frena per la paura di sbagliare,quindi
    se fai cosi fatica a esprimerti con le parole allora scrivigli una bella lettera e prova a spiegargli tutto quello che provi quando sei con lui. Approfitta di un momento intimo tra voi e gliela fai leggere con te presente….vedrai che tutto il resto verrà da se….auguri di cuore :-)

  5. 5
    rossana -

    Rossella,
    ottimo il tuo post, in particolare con queste osservazioni:

    – “In genere le donne desiderano gli uomini che le hanno indotte in tentazione. Nessuna si sveglia la mattina con un chiodo fisso!”
    – “Un gentiluomo dovrebbe rischiare d’incassare un rifiuto e corteggiare la donna che ama alla luce del sole senza fare leva su entusiasmi e pensieri molto sconvenienti.”

    sempre molto concreta ed equilibrata!

  6. 6
    Gio92 -

    @gimmy Grazie della tua risposta, sinceramente non avevo pensato ad una lettera, eppure sono una persona che scrive molto.
    Forse non ho pensato di scrivere una lettera perchè mi sembrava scontata o superficiale, ma forse mi sbaglio.
    Grazie mille :D

  7. 7
    Golem -

    Confusa, ti lascia con due bambine per una più giovane e tu ti sentì perduta? Io mi sentirei libero. Fatti dare un cospicuo mantenimento e volta pagina prima che puoi, anche per non far vedere alle bambine che “mendìchi” qualcosa ad un individuo del genere. Sai che gli esempi genitoriali diventano modi di vivere nell’età adulta di quei bambini.
    Orgoglio ci vuole. Anche quando tra qualche tempo tornerà dopo la classica sbornia da sesso mezz’età.

  8. 8
    gimmy -

    @Gio92
    Sai… per me, una lettera non è mai superficiale,scontata forse..ma chi se ne frega!!! Sicuramente determinate parole fanno piacere sentirsele dire,ma va bene anche cosi, le cose fatte di cuore sono sempre importanti e sono sicuro che il ragazzo apprezzerà comunque il gesto tanto atteso. Ti auguro ogni bene :o)

  9. 9
    Gio92 -

    @gimmy Forse sono io che sbaglio non esprimendomi a parole, però mi trovo più a mio agio a scrivere… Lui me la detto fin dall’inizio che gli piacevo e io solo ora inizio ad apirmi con lui.
    Grazie :D

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.