Salta i links e vai al contenuto

Colpo di fulmine o…

Ciao a tutti e buon anno

vi scrivo per un consiglio. Durante queste feste natalizie ho incontrato e conosciuto una ragazza di cui sono stato subito attratto. A prescindere dal lato estetico, mi prendeva anche nei suoi modi di fare, di ragionare, in poche parole era piacevole stare insieme. Dopo la prima volta che siamo usciti da soli (in modo molto tranquillo) ci iniziamo a sentire in modo sporadico a cui segue una seconda uscita da soli (sottolineo da soli perchè essendo amica di amici riuscivo a vederla quasi sempre insieme ad altri). Durante la seconda uscita, le faccio capire che più o meno può interessarmi (anche se secondo me era scontato) e lei declina dicendo di essere interessata a me come persona e non sotto il lato sentimentale. Premetto lei lavora all’estero (quindi ad oggi è partita) e mi ha specificato che dopo una storia di anni era stata lasciata e ,dopo aver sofferto molto, aveva incontrato un ragazzo più piccolo di lei da cui era molto presa che lavorava nella sua stessa città. Quando è partita ci siamo sentiti ed io sinceramente ho cercato di interrompere sto rapporto perchè non è tra le mie caratteristiche rincorrere nessuno e conoscendomi a lungo andare divento petulante e pesante, ma lei ha detto che non aveva intenzione di non avere rapporti con me, anzi lei voleva che ci sentissimo dicendomi che “non mi sarei liberato di lei”. Fatto sta che dopo partita non l’ho sentita più. Mi rifaccio vivo, e dopo aver sentito “non ho il wifi fuori casa”, “stanotte ho dormito con lui” (cosa che mi fa rosicare, ammetto) e altri mille impegni vari, le ridico di smettere di sentirci, non avendo senso (a prescindere dal rapporto). Lei di nuovo dice che sono io melodrammatico. Ok. Non ci ho capito molto…help me, please!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Colpo di fulmine o…

  1. 1
    Rossella -

    Potresti esserti semplicemente invaghito di lei, niente di più. In genere -parlo per me- non riesco a trovarmi a mio agio con un uomo che ha bisogno di conoscermi nel senso letterale della parola. Alla domanda -Che cosa ti ha colpito?- Gli uomini rispondono: -lo sguardo!- Ma non intendono né il modo di fare né il modo in cui guardi il mondo. Intendono: intrigante, maliziosa, buona, onesta, intelligente, cattiva, ecc. Questo è il colpo di fulmine. Il resto è corteggiamento. Una donna maliziosa può essere la donna della sua vita. Questo è l’amore. La risposta ad un bisogno. Un uomo può avere bisogno anche di rispecchiarsi nell’egoismo di una donna e quindi può scegliere di coltivarlo perché in quella dimensione si sente un uomo realizzato. Questo è l’amore. Nel momento in cui riconosci la tua piccolezza ti metti nella condizione di poter dire “per tutta la vita” ad una donna… perché sai che quell’inclinazione alla lunga potrebbe stancarti. Conosci il bene e sai che non puoi strumentalizzare il piacere che deriva da un incontro che è giusto per te, ma che potrebbe preoccupare chi ti sta intorno. Da madre avrei delle preferenze, ma riuscirei ad accettare le scelte di mio figlio. O non mi è concesso neanche questo? Le nuore sono tutte pie? Se mia madre non mi facesse capire che tiene al mio matrimonio penso che non potrei farcela. I valori servono anche a questo. Ad ogni modo un uomo che cerca di conoscermi mi rende insicura e rigida. Mi mancherebbe l’aria al sol pensiero di dividere la vita con qualcuno che ha delle aspettative sul mio conto; aspettative che, perdonami, neanche i miei genitori hanno mai avuto. Che significa: è scomparso? Significa che facevi affidamento sulla sua presenza. Per questo senti la mamma venti volte al giorno. I luoghi in cui ho provato a conoscere un ragazzo sono tutti luoghi che fanno pensare male perché la gente ha un’idea distorta della strada. Si sentono sicuri – o forse s’illudono- di essere puri nelle loro stanze, nei loro spazi chiusi… è strano innamorarsi in televisione? E’ strano innamorarsi in un’agenzia matrimoniale? E’ strano innamorarsi in un villaggio vacanze? Ma penso proprio di no! Un uomo che senza conoscerti -senza conoscere le tue intenzioni- decide di rischiare tutto su di te è una persona buona. In teoria dovrebbe essere la donna ad avere delle riserve; si potrebbe trattare del clssico fuoco di paglia… perché, come spesso accade, gli uomini cambiano: smettono di essere accomandanti, buoni e gentili! Ma per fortuna esiste la separazione. Ti ho esposto il mio pensiero, ma ogni persona si regola come crede. Che dire? Cerca di fare scelte sentite e non ti preoccupare. Un saluto :)

  2. 2
    Sofia -

    Be in pratica il tuo con questa ragazza è un totale rapporto del cazzo. .totalmente ridicolo e senza senso! Chiusa questa premessa in pratica le cose stanno cosi:
    Lei lavora in un altro paese e in questa altra città sta con questo ragazzo più piccolo di cui lei è molto presa..ma non si è capito se ne è innamorata o no!..chissà lui nel mentre quante corna le avrà già fatto…cmq!…lei vuole stare con lui quando va là e stare con te quando torna qua!
    Le interessi come persona ma non sentimentalmente… Cioè.. Vuole continuare a frequentarti quando ritorna qua..fare sesso con te stare insieme a te in modo disimpegnato e poi fare i cazzi suoi con l’altro nell altra città.. Ma tenere cmq anche te…un po come se te fossi un bel pelusch!! Questa è la verità e stanno cosi le cose!
    Per lei andrà bene cosi..per te non credo molto…
    Cmq prima di perdere la testa per una ragazza…perché è bella bisogna prima averci a che fare….studiare com’è di cervello e carattere e personalità!
    Quello è importante e quello ti fa innamorare! Decidi te…se ti sta bene sta cagata di rapporto o no!

  3. 3
    Andrea -

    Guarda, ho un idea fantastica che farà tutti voi tre felici.Mai pensato di chiedere a questa tua amica di fare un threesome?Guarda che accetta,provaci.

  4. 4
    Yog -

    Sofia ha esaurito la conversazione, ha detto tutto: per il tuo problema il suo è il post definitivo. Nemmeno Kant potrebbe aggiungere altro (anche perché è morto).

  5. 5
    Golem -

    Ti sbagli Yog, e il post di Scarlet? Leggi questo passo: “Un uomo può avere bisogno anche di rispecchiarsi nell’egoismo di una donna e quindi può scegliere di coltivarlo perché in quella dimensione si sente un uomo realizzato”.

    Questo manca a Renatino, la “coltivazione” dell’egoismo di quella ragazza. Se lo fa in prima persona – diventando così coltivatore diretto – durante i periodi di assenza di lei potrà prendere l’integrazione salariale come tutti coloro che lavorano nel campo agro-sentimentale, e quindi sentirsi realizzato come uomo, secondo l’innovativa tesi scarlettiana. Questo è l’amore. Perché no? Poi, la piccolezza c’è in partenza, non deve sforzarsi di riconoscerla (è Renatino mica Renatone) e quindi può persino dire velocemente un sì “per tutta la vita” a questa donna.
    Dai che ci siamo, altro che Kant: Vakant

  6. 6
    Adam -

    “aveva incontrato un ragazzo più piccolo di lei da cui era molto presa che lavorava nella sua stessa città” sentita 1000 volte sta cazzata, non sono nemmeno scuse originali

    “lei ha detto che non aveva intenzione di non avere rapporti con me, anzi lei voleva che ci sentissimo dicendomi che “non mi sarei liberato di lei”. O mio Dio, ecco un’altra psicopatica !!!!

    “non ho il wifi fuori casa”, “stanotte ho dormito con lui” Non ci hai capito molto? Vuoi che al prossimo messaggio ti scriva “ho la bocca piena, sentiamoci dopo”. ???? Ti faccio un disegno o hai capito?? SCAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

  7. 7
    tottilotti -

    I rapporti a distanza già non sono facili, se poi c’è un terzo incomodo di mezzo io ti consiglio di lasciarla perdere

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.