Salta i links e vai al contenuto

Colpa della lontananza o colpa sua?

Salve ragazze, sono stata fidanzata 5anni con1 ragazzo e adesso a malincuore l’ho lasciato. Siamo sempre stati lontani purtroppo io ho fatto l’università a torino e lui a catania. Avevamo progettato un futuro insieme, dopo la triennale abbiamo deciso di star vicini, così lui decide di trasferirsi a milano, ma dopo una settimana se n’è scappato senza dirmi niente (quando io non ero in casa), mi ha detto che non lo capivo e che lui non riusciva a star lontano dalla sua terra. Così dopo aver passato un brutto periodo ho deciso d andare io a catania, ma dopo aver preso anche casa l’università non mi convalidava la laurea, così sono ritornata a torino proponendogli di seguirmi e di star con me per la specialistica aiutandolo anche economicamente, ma lui non ha voluto, così l’ho lasciato. La mia non è stata una ripicca, ho cercato d fare di tutto x star con lui ma non è stato possibile, l’unico che poteva far qualcosa era lui. La cosa che mi fa più rabbia è che io sto sempre sola e dopo 3 anni di lontananza volevo qualcuno che mi stesse vicino, gli sarei stata riconoscente e a tempo debito lo avrei contraccambiato. Ma lui niente.
Il problema non è solo il fatto della lontananza (anche se mi sono stancata, devo sempre aspettare un mese per un bacio, una carezza, un abbraccio) ma anche perche non gli credo più, troppe promesse non mantenute e quella rompiscatole della madre che si intromette sempre. Come può una persona dire che ti ama e non riuscire a starti accanto neanche quando glielo chiedi? come può garantirmi un futuro?
Pretendo troppo secondo voi ad avere una storia più normale? sono io l’egoista a chiedergli una cosa cosi o è lui che la fa più tragica d quello che non è?

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

3 commenti a

Colpa della lontananza o colpa sua?

  1. 1
    ross76it -

    Certo che io penso che non c’è amore fino in fondo perchè alcune cose le ho vissute anch’io e so come funzionano, e poi un consiglio, stai lontana dalla mamma perchè le suocere arrivano a rovinarti la storia e la vita.
    Vuoi un consiglio: scappa finchè puoi perchè se c’è l’amore allora si è disposti a fare anche dei sacrifici e a seguire il proprio amore, però se ci sono dei tentennamenti allora io rifletterei bene sul sentimento dell’amore.
    é solo un mio parere.

  2. 2
    chicca -

    ciao rosa,ma secondo te c è poco amore da parte mia,da parte sua o da parte d entrambi??grazie mille

  3. 3
    ape -

    la lontananza e’ dura per due persone che si amano con la A maiuscola, prima o dopo uno dei due cede e non sa accettare le condizioni negative che la impongono.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.