Salta i links e vai al contenuto

Un colloquio di lavoro… mi sto forse invaghendo?

di

Ciao a tutti, sono una ragazza di 21 anni e vorrei pareri riguardo la mia situazione ed il mio costante farmi film mentali. Lavoro in un negozio di abbigliamento da poche settimane e, per ora, tutto procede bene. Nel frattempo mi arriva una chiamata da uno store manager di un altro negozio chiedendomi se possiamo fare un colloquio conoscitivo. Io accetto, in quanto penso sia giusto fare colloqui per farsi conoscere e, magari, lasciare una possibilitá aperta in più in futuro se  l’attuale lavoro non dovesse andare a buon fine..Fatto sta che giá dalla telefonata è scattata una certa sintonia, che di persona ha trovato piena conferma. Appena l’ho visto ho detto fra me “com’è bello questo ragazzo” ed è la stessa cosa che mi ha fatto capire anche lui, dato che durante il colloquio continuava a dire “sei molto bella, hai esperienza nel settore, hai tutte le carte in regola per entrare nel team..devi solo fare un secondo colloquio con altri colleghi”. Insomma, l’apporvazione nei miei confronti è scattata fin da subito ed il pensiero che ho di lui è molto positivo, oltre che pensare che è bellissimo. Scopro da facebook che è fidanzato, ma nonostante ciò i suoi elogi nei miei confronti sono molto evidenti e proprio ieri ho fatto il secondo colloquio. Lui ancora una volta ha voluto mettere una buona parola ai colleghi in azienda sul mio conto, mi guardava e in un’altra occasione mi ha detto “Vorrei averti con me , sei fatta per questo lavoro, hai sia presenza che esperienza”.. Io sono combattuta, perchè un posto di lavoro giá ce l ho e non posso permettermi di mollare così, non sapendo cosa troverò dall’altra parte. Ciò che mi distrae sono i pensieri che mi faccio, i suoi occhi che mi tornano di continuo in mente, il suo puntare tutto su di me, gli sguardi di intesa, la proposta del direttore. Mi sto forse invaghendo senza pensare a cosa è meglio per me? È fidanzato, tra l’altro, cosa potrei sperare?  ..forse è solo un colloquio in più che mi è servito. Come vi comportereste voi? 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

20 commenti a

Un colloquio di lavoro… mi sto forse invaghendo?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Non dovresti accettare perché ti troveresti in una posizione subalterna alla sua. Da quello che ho capito non si tratta né di un lavoro di coordinamento né di un lavoro manageriale. Sia chiaro: non ti dico quello che farei perché non intendo farti la morale. La vita è tua, ci mancherebbe. Ne facevo una questione di equilibri all’interno della coppia. L’uomo interessato – a prescindere dalla natura dell’interesse- tende a riconoscere e a valorizzare la componente femminile perché gli piace dipendere intellettualmente dalla donna.

  2. 2
    Almost-Imperfect -

    Senti se devi lasciare un lavoro per un altro, solo perché il colloquio te l’ha fatto un figone da paura, pensaci un attimo.
    Insomma, un conto sono le opportunità di lavoro e un conto i colpi di fulmine, se così si può dire.
    Poi che faresti? Molli tutto, ti imbarchi in questa situazione, magari ci scappa una storia con ‘sto qui (fidanzato tra l’altro), prendi una bella cantonata e dopo…

  3. 3
    xleby -

    Ho già capito il tipo.
    Pensaci: lui deve reclutare gente… è questo il suo lavoro come i venditori di case… secondo te perché mandano lui a fare i colloqui? I complimenti fanno parte del gioco ;)
    Mica mandano mio nonno, lui non ha sex appeal… ma ti pare che con sta crisi ti affrono un lavoro da favola? Sveglia bella addormentata: lo fanno apposta per fregare quelle come te.
    Se accetti finiresti per essere quelka sfruttata: lui è fidanzato e ha un lavoro, reclutare una “precaria” (non sono sicuro che sia un lavoro stabile che ti offre ma mi puzza di contrattini a sfruttamento per come ne descrivi le modalità di “reclutamento”) lo farà avanzare in carriera e mette te in una condizione di: inseguitrice di lui con un lavoro di cacca. Vuoi fare questa fine. Non sacrificare tutto per un amore impossibile. Lui ti abindola con le sue parole e sa come muoversi con le donne, non sei l’unica che gli va dietro. Non è scattata alcuna sintonia per telefono. È lui che è un eccellente seduttore. Non farti fregate sei solo una preda che ha abboccato al suo amo potrebve distruggerti la vita: renditi conto che non sai nulla di lui!!! Tranne l’immagine idilliaca che te ne sei fatta.
    Tant si sa più sono belli più sono bastardi e hanno la bocca buona. Tranne rare eccezioni.
    Tieniti il tuo lavoro, se no finisce male.

  4. 4
    ets -

    beata gioventù :)
    Ne faccio anche io di colloqui e purtroppo la media delle ragazze è tipo Musa.
    E’ facile che qualche ragazza cominci a messaggiarti provandoci, credo sia anche il fascino del “selezionatore” come figura in quanto tale.

  5. 5
    musa -

    Devo dire che nei vostri commenti leggo gli stessi pensieri delle persone che ho vicino a me. Tutta questa situazione sembra dunque puzzare di bruciato, il troppo gonfiare questa quasi immediata assunzione sa di fregatura.. Puntualizzo che lavora anche lui nel negozio come appunto responsabile e mi ha ammesso che fa lo stesso colloqui con altre aziende per sentire cosa offrono, disposto magari ad accettare una posizione migliore.
    Ed è vero @xleby che mi sto facendo deviare dal tipo in questione. Anche perchè il mio “cedere” dipenderebbe molto dal tipo che è, dall’aspetto e dai modi. Mi sa che sto capendo e mi sto indirizzando verso una giusta decisione.. Chissá come ci rimarrá quando gli darò la spiacevole notizia. Caspita mi faccio sempre troppi scrupoli.

  6. 6
    Domenico -

    io mi terrei il posto attuale , indipendentemente o meno che ci scappi la storia…..

    per il fatto che è già fidanzato…. mi viene da ridere….

  7. 7
    musa -

    @ets io non mi permetterò mai di scrivergli, sono ancora dell’idea che la prima mossa debba farla il ragazzo se ha l’intenzione di conoscermi indipendentemente dalla questione lavoro..

  8. 8
    xleby -

    Vuol dire che hai persone intorno a te che ti consigliano bene…
    Per metterlo alla prova puoi provare così:
    Se lo osservi bene (ma bene bene bene) mentre fai [molto] la titubante [cioé devi farti pregare](mentre in realtà hai già deciso di no) probabilmente vedrai negli occhi e negli atteggiamenti del tipo in questione un “ti prego ti prego ti prego” se é ostinato dirà “ma sai io credevo che avessi pensato di accettare questa grande occasione ecc.”, se fa così vuol dire che ti crede debole [e manipolabile] e sarebbe chiaro che della tua volontà non gliene frega un emerito caz**!! Sarebbe una grave mancanza di rispetto se insistesse… ma questi tipi in genere sono abituati e hanno una faccia tostissima… mettila alla prova! Sarebbe una grande rivoncita per il genere femminile (agli altri: visto? non sono misogino: la donna non è la causa di tutti i mali. Dipende se lo stronzo si trovo nell’uno o nell’altro sesso…) Tu vinci perché conservi il tuo posto e non cedi ad una sbandata illusoria per uno peraltro fidanzato. Se non vuoi metterlo alla prova di solo NO. Ma ti consiglio di divertirti un po’. ;)
    Se dici di no fidati: non gliene frega nulla… è abituato. Tieni presente quei maschi che non se ne fregano dei no? ecco probabilmente questo è proprio il classico “stronzo”. Ovviamente facci sapere come reagisce… sono curioso di vedere se ho ragione!

  9. 9
    musa -

    Grazie @Domenico per il commento.
    @xleby sai che quando gli dissi della situazione lavorativa in cui mi trovo lui mi disse “Non darmi brutte notizie…” con la faccia diapiaciuta, della serie “Non puoi dirmi di no” e da lí è riuscito a convincermi a fare il colloquio con i colleghi in azienda. E niente anche lui mi diceva “fai un colloquio anche solo per aprire una porta in più” , ma su di me sembra aver trovato la miniera d’oro.. Cioè eseteticamente gli sono piaciuta, come parlo anche, ma troppo gasato..troppo..

  10. 10
    Paxissimo -

    Ti porterà a letto e appena la cosa non ti starà più bene ti farà stare a casa.
    Sai che casino dopo.

    Mi chiedo come possano esserci donne che ci cascano ancora.

    Wake up ragazza

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.