Salta i links e vai al contenuto

Di coccinelle e altre riflessioni

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Di coccinelle e altre riflessioni

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    suzanne -

    Dai Golem, ma scherzi spero? Sei intelligente e non ti rendi conto di essere completamente fuori luogo?
    Sei entrato in casa d’altri permettendoti giudizi non richiesti, hai violato la dolce intimità di un’anima, deridendola solo perché non la sai comprendere. Invece di rimanere affascinato da ciò che è diverso da te, preferisci porti con supponenza, dimostrando solo la tua visione ormai cementificata della vita.
    Comunque ancora una volta hai completamente toppato; se c’è un peccato che proprio non mi sfiora è l’invidia, tanto meno relativa a circostanze tutte da dimostrare.

  2. 12
    Golem -

    Suzy, scusami, ho fretta, ma certe dolcezze “intime” in un uomo mi fanno salire la glicemia a livelli vicini al coma. È più forte di me, e me ne rendo conto. Comunque non sono certe diversità che mi affascinano. Se va bene mi fanno tenerezza.
    Ne riparliamo dai. Mi aspetta l’agnello arrosto.
    Si lo so che non sei invidiosa e pensi che millanti. A te piacciono i poeti sofferenti e lievemente sfigati. Quelli che finiscono su una cassetta di “Ferarele”. E li restano, indecisi sul da farsi
    Ciá

  3. 13
    Yog -

    In effetti certe dolcezze anche a me fanno venire il latte alle ginocchia. E meno male, così posso fare un pediluvio emolliente al mio piede diabetico.
    La “Ferarele” in ogni caso sta facendo affari d’oro in questa stagione, le cassette vanno a ruba. Nel super sotto casa non trovo manco più la corda per stendere i panni, sono rimaste solo le mollette.

  4. 14
    suzanne -

    Vedi Golem, se non fossi ossessionato dall’impellenza di giudizio, forse ti renderesti conto che a volte sarebbe preferibile un silenzio dignitoso. Sai cosa significa provare un momento di intima dolcezza? Evidentemente no, e me ne dispiaccio assai, ma proverò a spiegartelo. É un istante in cui tutto scorre in assoluta armonia con la tua anima ed è una sensazione così commuovente, da renderti colmo di gratitudine. Sono attimi in cui pensi che la vita è talmente perfetta, da racchiudere in sé anche la precisione di una “dolce morte”. Siamo tutti uguali nei nostri istinti ma dobbiamo sottostare al cliché dell’hommeno tutto d’un pezzo? Ma dai!
    John May, grazie per aver portato una goccia di Bellezza anche qui…

  5. 15
    Regina Incoronata di Splendore -

    Sono d accordo con Susanna diciamo. Oh Susanna ci sa fare eh… quanti anni hai Susanna?

  6. 16
    Golem -

    È vero: non sottostate, meglio la “coccinelle”.
    Mi è capitato durante un percorso collinare che mi portava a Bobbio per un giro in moto nelle valli piacentine. Passando in un tunnel di fronde profumate di fragranze primaverili, sottolineate dai giochi di luce dei raggi del sole tra le foglie, e con la colonna sonora di cinguettii e del quieto rombo dello Scrambler, ho gridato dalla gioia di vivere. Io penso sempre alla vita quando sono felice. Non a crepare in quel momento. Non lo trovo per niente romantico.
    Ma emeintenant fammi andare sulla “terasse” a la piscinette, ou Sally’ m’attende. Qui sono quasi le 17. Orario ramadamico. Ciaò

    P.S. preferisco essere immaginato comme un hommeno tutt d’un… pazzo. Merci.

  7. 17
    Acqua -

    Ma dai Golem … che tamarro! E smettila di offendere la Suzy che ti aveva fatto anche un’osservazione giustificata sulla chat!
    Le coccinelle, comunque, hanno la tendenza a tuffarsi nell’acqua nell’illusione di raggiungere l’immenso, rischiando spesso di annegare: e non c’è nulla di più esaltante nell’essere raccolte, all’ultimo momento da una grande mano calda che ti solleva e ti fa asciugare le “alette” in modo che tu possa riprendere il volo tra le fronde profumate di fragranze primaverili, sottolineate da giochi di luce dei raggi del sole tra le foglie, e con la colonna sonora dei cinguettii…aaaaahhhhh com’è bella dopo aver sperimentato la “dolce morte”(o le “petite mort”).Non capisci niente…

  8. 18
    suzanne -

    Acqua, je t’adore 😉
    E dedico a te e all’autore della lettera questa canzone…
    https://youtu.be/5i8MD1iQkLI
    “Intanto un mistico, forse un’aviatore
    inventò la commozione
    E rimise d’accordo tutti…”
    Bé, forse non proprio tutti…

  9. 19
    Golem -

    La Suzy non è come te Agua. Avrai notato la differenza quando parlo con lei rispetto a te. Tu sei troppo candida per accorgertene.
    Io mi diverto a fare il tamarro, ma quando ci di atteggia “seriamente” a fare gli snob, il risultato è irresistibile.
    Tu infatti non hai abboccato alle provocazioni, perchè non sei una “paisan”. Voilà la difference.
    Ma c’è di peggio comunque. I maschi sono un disastro, sia culturalmente che intellettualmente.
    Prendi Vakkakech sulla chat che si fa riconoscere con la solita menata dell’età. È patetico.

    La petite mort? Ce matin mon amie. E c’erano anche gli uccellini cinguettanti au dehor. Pense toi.
    Sarebbe stato utile invece prendere spunti intelligenti per organizzare un viaggio e iniziare a “sprovincialzzarsi”. Non ci vogliono i milioni. Con 600 euro fai 6 giorni in una suite di un riad a 4 stelle come il “Viva”, viaggio compreso, 380+ 220. In due!!
    E ne vale la pena da queste parti. Basterebbe aver visto il Museo della Cultura Berbera di stamattina per capirlo.

    “Conigli” per gli acquisti. Evitate i souks se non per l’atmosfera. Comprate all’ “Ensemble Artisanal”. Non vi assillano e tutto costa meno.
    Io intanto mi dedico questo :https://youtu.be/rNWFlwOBhDE
    Salam Habibi

  10. 20
    Acqua -

    Golem, la canzone slneni la potevi dedicarla alla Suzy e a me, invece che a te stesso, e fare, una volta tanto, il galantuomo!
    Tanto tu sei già libero e “perfetto”…
    Suzy, merci beaucoup, un brano molto intenso di Lucio e, appunto profondo come il mare. “Risale” anche al mio anno di nascita e quindi mi è ancora più affine! Che dici, seguiamo la “raccomandazione” di Golem e ci facciamo un viaggetto in Marocco prima della traversata del Sud America in moto e side-car e del trasferimento in Portogallo?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili