Salta i links e vai al contenuto

Cimiteri: a che servono ?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Secondo me i cimiteri sono come le religioni, come molte tasse italiane, come il matrimonio, come il maschilismo, come le accise sulla benzina: sono inutili ! perchè sottrarre tutto quello spazio vitale per ospitare contenitori di persone che non ci sono più ? o che, per meglio dire, NON SONO LI’ ! quando muoriamo ci trasformiamo in qualcos’ altro, rinasciamo a nuova vita. o anche, probabilmente, il nostro spirito continua a vivere in un’ altra dimensione, rimanendo vicino e proteggendo chi, nella vita terrena, ci era caro. Le persone morte non sono quell’ ammasso di carne putrefatta o di ossa che giace sottoterra! quello è solo cibo per i vermi, e andrebbe semplicemente eliminato. Non è molto più sensato, invece, quando arriva la nostra ora, far restituire le nostre ceneri al mare, alla terra, al vento, al fuoco ? perchè è da lì che noi veniamo, e secondo me è lì che la nostra materia dovrebbe ritornare. Io poi quando morirò non voglio nemmeno il funerale. ma che senso ha ? costringere un mucchio di persone a radunarsi per ricordare le caxxate che ho fatto in vita ?? piuttosto fate una festa nel mio ricordo, mettete un pezzo degli aereosmith o dei guns n’ roses, mangiatevi qualche dolcetto e ballate allegramente in mio onore  perchè io avrò solo lasciato un mondo di schifo per un mondo migliore! credere davvero che onorando una tomba onorate il morto è follia. è come credere all’ amore monogamico o al matrimonio patriarcale nel 2015! è come credere che esistono le streghe da bruciare o gli asini che volano. gli asini ci sono, ma non volano. occupano tutti i posti della nostra società… rispettate le mie volontà dopo che sarò morta, visto che non lo avete mai fatto quando ero viva: fatemi cremare e restituitemi al vento, simbolo di libertà. perchè questo sono sempre stata e sarò sempre: LIBERA. da tutto e da tutti. 

Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2015. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Cimiteri: a che servono ?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Angwhy -

    Sono luoghi di culto come le chiese,per chi non crede servono come il due di coppe a briscola ma tant’è ci sono sempre stati e comunque non è obbligatorio finirci visto che le ceneri possono essere riconsegnate ai famigliari

  2. 12
    raffy -

    http://www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/stilidivita/2015/01/09/per-uomini-maniaci-dei-selfie-rischio-disturbi-psicologici_1464fd53-4a04-4133-be72-af5a5fcc9b66.html?idPhoto=1
    E QUESTO VALE ANCHE PER LE DONNE, per dirne una.. badare troppo all’ apparenza FA MALE!

  3. 13
    Sarah -

    raffy il tuo ultimo commento non l’ho capito, si parla di cimiteri O_o
    comunque certe cazzate non mi interessano.

    anche chi crede pensa che i cimiteri siano inutili.

  4. 14
    raffy -

    Hahaha Dorian gray giusto, vuoi essere un esteta beh poco male allora non dico nulla perché è una corrente artistica però tra l’esteta e il narcisista patologico (creato dalla società moderna, es. Vedi 3/4 selfie al giorno è malattia) il passo è breve.. Cammini su un filo, poi ad essere vanitosi e normale fa parte della stima di sé..

  5. 15
    LinuX -

    Guarda che ” Grey ” era lo spot di una cera per pavimenti che girava in TV durante la tua adolescenza!! ” Ottima direi, è cera Grey!!! Ahahahahahahahaha la vecchiaia avanza vedo! 😉

  6. 16
    LinuX -

    “Gianni, nonostante tutti gli schiaffi che ti sei preso, hai sempre una buona cera!”
    “Ottima direi, è cera Grey!”

    Muahahahahahahahahaha!!!!

  7. 17
    raffy -

    Guarda poi c’è un detto: “Il discutere della morte e di cimiteri è ingannevole: ruba tempo alla vita.”
    AHAHAH!!

  8. 18
    maria grazia -

    GREY… GRAY! scusate, un piccolo lapsus FREUDIANO ! 😀 😀

    raffy io camminerei su un filo ? e si vede allora che è un filo molto robusto e sostenitivo! 😉
    tu, piuttosto, non è che invece cammini sulle pantofole, con i bigodini in testa, e magari nessuno ti guarda come vorresti ? mi sa che ci ho preso, eh ?! 😉

  9. 19
    raffy -

    Linux: “nel giorno della fine non ti servirà l’ inglese” cantava Battiato. Cmq Maria faccio tutte queste riflessioni perché io baso tutta la mia esistenza sulla morte (unica certezza) ti comprendo non è facile mettere una cosa del genere al primo posto… Ci penso ogni giorno..! Pensa che il mistico tibetano Milarepa meditò sul corpo di sua madre in decomposizione e si fece un rosario con le sue ossa.. Da brivido.. HAHAHA.

  10. 20
    Sarah -

    io penso a come farmi un mutuo…ma sono punti di vista…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili