Salta i links e vai al contenuto

Ci sto ricascando

Sono anni che non scrivo piu’ sul forum, leggendolo di tanto in tanto. Dopo la mia prima lettera (invito a rileggere chi vorrà) sono successe tante cose. Quella ragazza,così importante per me,è rimasta con il suo fidanzato, si è sposata con lui e forse ora sono in dolce attesa. Io ho avuto intanto una convivenza, finita nel 2012 e un paio di storie abbastanza importanti poi pero’ finite male.
Quale è il motivo del mio ritorno? Si impara o no dagli errori del passato? Ni. Iniziamo:
Durante una fase di no contact con la mia ultima ragazza, rimango affascinato da una ragazza bellissima, cliente del posto dove lavoro. Incredibilmente timida, questo di lei mi aveva anche colpito, al punto che per lei era impossibile guardarmi negli occhi nè instaurare un dialogo. Decido così per curiosità di chiederle su facebook l’amicizia che accetta e… così a sorpresa inizia a scrivermi. Un’altra persona! 24 anni (10 meno di me)Fidanzata da 6 mesi, il ragazzo via per lavoro tutta la settimana,più spigliata e curiosa, sembra ingenua e molto bambina nelle cose che dice. Non ci faccio molto caso, il suo carattere non mi aveva molto colpito e poi avevo ancora la testa alla ex. Iniziamo a sentirci ogni tanto. Mi stupisce il fatto che dopo 10 giorni di conoscenza virtuale inizia a mandarmi foto, tra cui alcune in intimo. Uaooo!!! Da perdersi! Salvo cmq ribadire che in passato questo le ha causato problemi da persone che poi sono arrivate li li per farle violenza. E che lei non ha mai tradito il ragazzo.
Con la testa che avevo quel periodo, la mia figura è quella del buon padre che ascolta e dà consigli. Lei vedo che piano piano si affeziona, ci scriviamo, quando si sente sola io ci sono, la faccio ridere, insomma solite cose. Beh ci vediamo anche qualche volta fuori dal mio lavoro. E vi posso garantire che ancora non mi guarda in faccia, le domande le faccio sempre io e poi lei parte a raffica.
Tutto questo dura 4 mesi, fino a febbraio. Mese in cui capitano 2 eventi. Io termino definitivamente con la mia ex, che era tornata. Lei invece va a convivere con il ragazzo che è tornato al termine della stagione invernale.
Non vi nascondo che ci rimango male e glielo dico, confidandole che cmq mi piace ma memore del passato non ci provo con una ragazza fidanzata. Lei mi dice lo stesso, e in modo un po’ bambino mi dice che se non ci fosse lui…e che ultimamente era più distaccata perche si stava prendendo una sbandata.
Ecco…da febbraio a oggi…come ho fatto ora a esserci finito dentro in pieno? Cavolo, un giorno di aprile capita che lei mi scrive che è gelosa di come mi comporto con altre clienti. Bom da lì sono partito. Mi accorgo che la voglio, inizio a corteggiarla con insistenza. Decidiamo da maggio di frequentarci fuori dal luogo di lavoro, passeggiate, lei che si lamenta della convivenza. Provo a volte a baciarla ma lei rifiuta salvo poi tentarmi per telefono subito dopo. Mi cerca poi si esce e non capita nulla. Finchè mi stufo! Le dico che se sta bene cosi di stare cosi! Lei dice che è innamorata di entrambi, che le manco, foto nude e cosi’ via! All’uscita successiva messa alle strette scatta un primo bacio veloce. Io cmq non voglio essere la seconda scelta e le dico di staccarsi. Lei accetta ma dopo 2/3 giorni rieccola. Decido di preparare una serata romantica per metterla di fronte a una decisione, lei pero’ me la fa sempre slittare. Io mi arrabbio e le dico di piantarla di cercarmi, lei accetta e poi dopo 3 giorni eccola di nuovo, con mi manchi, ecc. Allora giovedi scorso, stufo, vado da lei dove lavora, la aspetto fuori, faccio la serata romantica e vai ancora di bacio. Da quella sera a oggi è praticamente muta!
A me vien da ridere….cavolo ci sono ricascato ancora come nel 2006???? Noooooo….consigli?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

22 commenti a

Ci sto ricascando

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    camy -

    Ma perché non ti cerchi una brava ragazza? Prima ve le cercate e poi vi lamentate! Roba da matti! Anzi da bambini delle elementari! Quello che sei tu. Te la meriti.

  2. 2
    gimmy -

    Se devo essere sincero,penso che te la sei cercata,o tuttalpiù te la stai cercando. Mi chiedo perchè vi ostinate ad andare dietro a ragazze, che pur essendo già fidanzate non disdegnano la corte di qualcun altro. Pensate che con voi sarà diverso ?? pensi di essere l’eroe che la farà capitolare nel vissero felici e contenti?? stà con un altro, ma nel frattempo nulla le impedisce di lusingare te con le sue foto nude…proprio il tipico esempio di ragazza a modo e degna di fiducia che tutti vorrebbero per se; se sei a favore per i rapporti aperti non ho nulla da dire,contento tu contenti tutti, ma se invece sei un pò più tradizionale come me e cerchi qualcuno che ti sia costantemente fedele…in questo caso specifico allora ti consiglierei di orientarti verso un cane.

  3. 3
    robertoincrisitotale -

    Beh…a camy, che ringrazio per attenzione e risposta, rispondo che non faccio apposta a ‘partire’ di testa per una persona. Mi capita e basta. Anche questa volta è successo come la scorsa. Ho cercato di tenermi lontano nei primi mesi poi è successo. Io porto rispetto a chi è fidanzato. Ma se la persona mi piace e in più vengo continuamente stuzzicato…. non è facile mandare tutto a quel paese

  4. 4
    robertoincrisitotale -

    A gimmy rispondo che anch’io cerco la persona fedele… forse un cane sarebbe meglio si… e hai perfettamente ragione, sarebbe impossibile fidarsi di questa persona. Me ne rendo conto, come ha fatto con lui farebbe con in me in un momento di crisi o di solitudine. Su questo ipotetico futuro ti chiedo allora vale la pena rinunciare a priori? Dovesse comportarsi così anche con me….logico…a quel paese. Ma quante storie leggo di ragazze che lasciano per altri! Per tutti i cosidetti amanti allora varrebbe la pena di mollare subito tantolo rifara’ o meglio cmq giocarsela? Ai posteri ardua sentenza

  5. 5
    Rossella -

    Non dovresti farti illusioni, una donna può arrivare a cercare un’avventura per l’esigenza, più che per il gusto, di “staccare la spina”. Non esiste più la differenza tra fidanzato, marito e compagno. La coppia deve necessariamente essere una coppia aperta perché laddove a casa tua ti senti tranquilla al pensiero che non ti manca niente sai che una volta sposata il vestito che ti compravi con i soldi della famiglia diventa il vestito che ti compri con i soldi di tuo marito. Il referendum sul divorzio ha cambiato per sempre il volto della famiglia… a casa mia non sono un peso per nessuno, sono certa che i miei genitori sono convinti di non mantenermi. Siamo una famiglia, ecco tutto. La famiglia d’origine è sentita come l’unica vera famiglia, l’altra famiglia nasce da esigenze materiali perché di spirituale c’è ben poco dal momento che se tuo marito non ti rispetta la società ti fa sentire una donna immonda solo perché ti passa centocinquanta- duecento euro al mese. Mi rendo conto che sono soldi che toglie alle uscite con la sua fidanzata, appunto: ero o non ero la sua compagna?

  6. 6
    gimmy -

    Io posso solo rispondere di me stesso,e ti confermo che se fossi nella tua posizione ,lascerei perdere in quanto non mi piacciono le persone ambigue,e neanche quelle già fidanzate,sono la classica persona forse noiosa a cui non piace giocare con i sentimenti,vorrei essere l’amore di qualcuno piuttosto che essere tacciato per l’amante di….e non mi piace nemmeno essere un passatempo per sopperire le mancanze dell’altro,siccome il mondo è bello perchè vario, tu puoi decidere per te cosa ritieni più opportuno.

  7. 7
    ets -

    beh potresti condividere queste foto nude, intanto.

  8. 8
    Valinda -

    È la classica gatta morta anche se sarebbe esatto un altro termine un po’ più colorito. Trova in te le attenzioni che forse le mancano altrove e le piace giocare. Tutto qui. Ma una che ti manda foto di nudo non mi sembra poi così timida…
    e in tutto questo tempo tra di voi ci sono stati solo dei baci.. è davvero questo quello che vuoi a più di trent’anni?

  9. 9
    Fabio -

    Incredibilmente timida, questo di lei mi aveva anche colpito, al punto che per lei era impossibile guardarmi negli occhi nè instaurare un dialogo.

    eh gia,le classiche santarelline…

  10. 10
    Ascar80 -

    “E che lei non ha mai tradito il ragazzo.
    Con la testa che avevo quel periodo, la mia figura è quella del buon padre che ascolta e dà consigli. Lei vedo che piano piano si affeziona, ci scriviamo, quando si sente sola io ci sono, la faccio ridere, insomma solite cose”
    Tranquillo, è la classica schizzata sociopatica che, tiro ad indovinare, ha solitamente un pessimo rapporto con la propria figura paterna … c’ho preso vero?? Queste tipe cercano una figura paterna “alternativa” , ti scannerizzano per bene, e se decidono che corrispondi a quanto cercano per te è finita. Sono estremamente pericolose, non ho letto tutto il tuo papiro, ma se non te l’ha ancora mollata la faccenda è grave, molto grave. Sbombala al più presto e poi mandala a quel paese, è questo che si meritano ragazze del genere.
    Oppure, se lo ritieni opportuno, rimani nel tuo ruolo, che è solo quello di “controfigura” e “padre confessore” protagonista delle sue percezioni distorte ….
    E’ gelosa per mania di possesso, non c’entrano i sentimenti qui, sveglia ragazzo!!

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.