Salta i links e vai al contenuto

Ci risiamo, mia moglie ha ricominciato con l’amante

Sono un’uomo di 50 anni e da 9 vivo con una bella donna russa di 44 anni con cui ho due bellissime gemelline di 5 anni . L’estate scorsa dopo mesi di bugie , insulti ed altro ho scoperto tramite un sms che la mia compagna aveva una relazione col suo capo. Prima ha negato anche l’evidenza ( il msg parlava delle loro performance amorose ed era inequivocabile ) poi messa alle strette  ha ammesso la tresca negando però ogni relazione “fisica ” versione non credibile anche questa cambiata più e più volte , per poi dopo pochi mesi negare tutto !

E’ passato un’anno e da tre mesi ha ricominciato con le bugie, l’assenza totale di intimità ed i segreti al telefono . Ho fatto come lo struzzo ed ho messo la testa sotto la sabbia per non vedere,  ma stamattina l’ho sorpresa in macchina durante una sosta in autogrill ha ricevere ed inviare msg da Andy ( che fantasia il suo ex si chiamava Andrea  !) dove i due si chiamavano tesoro ed amore ! Ha negato anche l’evidenza , asserendo che Andy era una sua amica ( che tra l’altro non sente più da 8 anni ! Non sapeva cosa inventarsi ) e poi ha cercato freneticamente di cancellare i msg davanti a me ed alla mia richiesta di farmeli leggere per intero ! Ha inveito e minacciato come una posseduta fino a beccarsi una sberla ! 

Ora è’ tornata la calma e lei nega di aver mai ricevuto quei msg ( dopo averli evidentemente cancellati ) dicendo che mi sono inventato tutto ! Mala fede totale e senza scuse !

Gli ho detto di andarsene e viversi la sua storia , ma nulla non ha dignità , lei vuole la vita comoda ( che purtroppo io gli do senza condizioni ) e non ci pensa neppure , che vado io ma lei in cambio vuole tutto .. Casa, soldi, bambine ..

Non so’ davvero che fare , mi sento frustrato ed umiliato ed ho paura di perdere le mie bimbe, la sola idea di non preparargli più la colazione e metterle a nanna la sera mi fa’ impazzire ! 

Per la seconda volta in vita mia mi sento perso…. ! 

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

18 commenti a

Ci risiamo, mia moglie ha ricominciato con l’amante

Pagine: 1 2

  1. 1
    Pax -

    Secondo molti che scrivono qui le italiane somo peggio….

  2. 2
    Rossella -

    Ti consiglio di perdonare: tanto lei quanto lui potrebbero essere solo molto confusi. L’amate ti potrebbe vivere come un uomo stimato che non si sente calato nel ruolo. Quando due persone crescono insieme neanche si pone il problema del corteggiamento. Un uomo adulto, quando ha intenzione di fare un progetto insieme a te, ricerca l’esemplarità e il realismo. Ti parlavo per l’appunto di questo. Lui in questo caso si cala nell’eternità, ma al tempo stesso sente come l’esigenza di affermare che il suo amore è Verità. Per questo ti dico che è facile suggestionarsi. Questo significa che quando intuisce che potrebbe esserci un altro uomo interessato a te, un uomo senza le idee chiare su di voi, non si scompone e vive questa tentazione come l’occasione per far crescere la fede di una donna che sa essere molto refrattaria al abbandono. Dentro di lui vivrà i suoi tormenti, ma si tratta pur sempre di un uomo che ha fatto le sue esperienze. Si può dire che ti guarda come se gli fosse dato di vedere una donna per la prima volta: non pensa alle libertà che ti sta concedendo, perché nella sua mente ha bisogno di fare pace con l’idea che una donna è così anche quando non ha la possibilità di esprimersi. Questa totale mancanza di vanità, lo renderà ai tuoi occhi un uomo per il quale vale potrebbe valere la pena mettere da parte i tuoi principi. Non vive i tormenti che si possono vivere a quindici anni. […]

  3. 3
    Rossella -

    […] A limite, a seconda di quanto è stato orgoglioso nella vita, potrebbe avvertire un naturale senso d’inadeguatezza che avrebbe solo la funzione di farlo ridimensionare quanto basta. Ma sarebbe più che normale. Ovviamente il suo “antagonista” avrebbe la stessa identica possibilità di farti innamorare. Un confronto, il loro, più che onesto. Nessuno dei due ha motivi per sentirsi migliore dell’altro ai tuoi occhi. Si “contendono” la tua anima e, posto che tu non vuoi perderla, prenderai la decisione più giusta per tutti. Purtroppo si tratta di un sogno a occhi aperti, perché gli uomini che partono con l’idea di crearsi una famiglia sono molto pochi, i più si sentono tutti alle prime armi anche quando hanno delle storie alle spalle. Più facile per l’uomo di oggi è trovarsi catapultato in questa sorta di schema creato dalle circostanze; uno schema a lui familiare. Il sesto senso lo rassicura. La conoscenza incrociata tra due uomini che sulle carte si presentano come la tua anima gemella fa capire che ci sono modi diversi per esplorare la propria interiorità. Quando questa viene a galla significa che oltre ad aver trovato il compagno hai trovato il tuo equilibrio in amore. La serenità è una bella speranza, purtroppo non è possibile avere questo genere di garanzie.
    Ti consiglio di perdonare!
    Buon fine settimana :)

  4. 4
    Massimo -

    L’ho Gia fatto una conta e questo e il risultato, ancora bugie ed umiliazione !

  5. 5
    Regina Incoronata di Splendore -

    Ciao, concentrati solo sulle tue bimbe e sul fatto di non perderle: questo conta più di tutto il resto. Vivi per loro e considera solo loro il tuo grande amore. Se poi, lei tornerà sui suoi passi realmente e ti chiederà perdono, sul serio, con evidente cambiamento della sua condotta, perdonala; per ora, resta solo per le tue bimbe: loro sono il tuo amore e tu non puoi lasciarle. Tutto il resto sbiadisce di fronte a questo grande Amore.

  6. 6
    Solnze -

    Tornando al dramma dell’autore, purtroppo questa donna è disonesta e vuole approfittare della legge italiana. L’unica cosa che puoi fare è raccogliere prove del tradimento, portarle davanti ad un giudice e chiedere l’affido condiviso delle figlie. Puoi anche rivolgerti ad un avvocato per tutelarti nel caso in cui lei decida di portare le figlie nel suo paese. Secondo la legge attuale l’espatrio del minore va firmato da entrambi i genitori, quindi lei non potrebbe impedirle di vedere le figlie. Ora, se Lei intende divorziare o meno è una scelta sua, ma si inizi ad informare.

  7. 7
    Golem -

    È pure recidiva? Bè, capisco la faccenda delle bambine, ma credo che dovresti essere un po’ più deciso come uomo e come padre di famiglia. Con quella donna non hai futuro, lo sai vero?
    A proposito, qui si dibatteva su faccende analoghe alla tua, e qualcuno sosteneva che le russe fossero diverse dalle italiane, in meglio.
    Forse non era chiaro a quale “meglio” ci si riferisse.
    Veramente auguri amico.

    P.S. Ignora il post di Rossella. È sintonizzata su un’altra frequenza.

  8. 8
    Gimmy -

    Massimo, mi spiace che ad oggi per lei le cose non siano affatto migliorate. Analizzando la sua storia non le è rimasto molto da fare se non la separazione. Capisco che l’affetto per le bambine le impedisce di fare scelte che possono ledere tutti quei momenti felici del suo quotidiano che trascorre con loro, ma penso che deve farsi forza e cominciare a visualizzare l’eventuale modifica del piano delle sue abitudini nell’interesse anche della sua serenità. Purtroppo le leggi attualmente sono sempre a favore delle donne e non importa se la causa che impedisce la normale convivenza del rapporto sia a loro carico; le suggerisco comunque di consultare un avvocato in via ufficiosa affichè possa consigliarle una strada che le consente di tutelarla in qualche modo nei confronti delle sue figlie. Mettere la testa sotto la sabbia significa solo ingoiare il rospo e consentirle di fare i suoi comodi approfittandone e continuare a mortificarla senza il minimo scrupolo. Suppongo che per avere quella razione di consuetudini con le sue bambine sia disposto a sacrificarsi, ma fino a quando si può tollerare una situazione sgradevole di tale portata? Si faccia forza e non le dia la soddisfazione di farsi gioco di lei, della sua intelligenza e dell’amore che le ha donato. Cerchi di controllarsi ed evitare sberle, perchè basta un episodio del tutto involontario per farla apparire come uno che la maltratta, quindi attenzione.

  9. 9
    Sospeso -

    Solita storia, solito copione. Miliardrsima volta che succede. Non è questione di straniere pax.nn la smetti mai di essere banale! succede benissimo anche con italiane !! Queste cose sono la normale conseguenza della forzata monogamia culturale patriarcale . Io ve lo dico sempre…se proprio volete sposarvi fate prima i patti pre matrimoniali da un bel notaio così si scrive tutto nero su bianco chi deve cosa a chi o chi deve scordarsi di ottenere questo o quello in caso di divorzio/separazione

    Gli unici a festeggiare adesso saranno gli avvocati …e si poteva evitare se si fossero fatti dei bei patti pre matrimoniali dal notaio, una bella scrittura privata. Amore non vuoi venire dal notaio a fare i patti prima di sposarci?? Allora sposati da sola !!

    La monogamia patriarcale e’ una catena che non guarda in faccia sesso o nazione di appartenenza. Tutti dopo un po’ vogliono fuggire es essere liberi. Il problema è semmai evitare che sì creino ricatti economici (casa , proprietà , mantenimenti senza senso) , affettivi (ti porto via le bambine …) etc. Vai a chiavarti chi vuoi tesoro…ma non menare la fava a me, e giù le zampe dalla mia grana, casa etc !! Le donne ormai sono indipendenti , che si adeguino a lavorare e realizzarsi da sole ! L unico aiuto economico ( da dividere al 50x cento in parti uguali tra la madre/padre) e’ quello X mantenere le bimbe e farle studiare . E non lo decidi tu tesoro l’ammontare ..lo verificheremo insieme .

  10. 10
    pensierodubbioso -

    Purtroppo situazioni già viste,
    se con un’italiana le probabilità che vada male
    sono del 50% (che è già molto) , con una straniera sono molto più alte.
    Puoi fare anche tu come lei, trovati un’amante
    (visto che lei non ti ama)
    e nel contempo tieni le bambine.
    Per la legge italiana è lei che ha il coltello dalal parte del manico e se ti separi ti porterà via tutto
    o quasi, da noi funziona così.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.