Salta i links e vai al contenuto

Ci risiamo…

Ciao a tutti. Mi chiamo Paride e ho 39 anni. Sto abbastanza a pezzi, la mia ragazza con cui stavo da un anno e qualche mese mi ha lasciato, dice di non amarmi più, che non prova più quello che provava all’inizio, che siamo troppo diversi, ecc ecc
mi aveva già lasciato 3 mesi prima, salvo poi ritornare dopo una settimana da me chiedendomi di riprovarci, e io avevo deciso di dargli e darci un’altra possibilità. Ma ieri poi è arrivata l’altra mazzata…ora non so che fare sinceramente, io le ho detto che la amo, che i problemi se ci sono si possono risolvere, ma non è servito a nulla. Lei mi avevo fatto riprovare l’amore, dopo 4 anni dall’ultima storia in cui ero stato ancora lasciato con le stesse motivazioni e ci sono stato davvero male, molto male…e invece ora devo ricominciare a quasi 40 anni…probabilmente c’è qualcosa in me che non va…gli amici con cui uscire e svagarsi sono pochi, anzi pochissimi, sono ormai tutti sposati o felicemente fidanzati. Mi sento un fallito e forse è solo colpa mia se anche questa storia è finita…scusate lo sfogo…

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Ci risiamo…

  1. 1
    Sofia -

    Non ti scusare ragazzo tranquillo.. Siamo qui apposta…
    Ultimamente riceviamo tante lettere con lo stesso denominatore comune…
    All’improvviso il compagno o la compagna cambiano…non sono più quelli di prima e dicono la classica frase: ti lascio perché non ti amo più!
    Vorrei tanto togliere il dolore delle persone ferite….se potessi lo farei con tutti…anche con te!
    Trovarsi di fronte a un totale estraneo ( perché questa frase ci fa apparire la persona amata come un estraneo di cui non ci aspettiamo assolutamente questa cosa) e sentire quelle parole per una PERSONA CHE AMA E HA AMATO VERAMENTE È DAVVERO DURA DA SUPERARE!

    SAI ragazzo…io dico sempre che c’è il vento della follia..quello che se respirato da alcune persone in un modo o nell’altro le trasforma..ed è vero!….

    Ma sono arrivata alla conclusione che CHI VERAMENTE HA AMATO UNA PERSONA…non smette così su due piedi di amarla…la tua ex poi ti ha preso per il culo alla grande con la possibilità che ti ha chiesto per poi fotterti dopo!….

    E’difficile da accettare lo so. .ma bisogna rendersi conto che spesse volte si sta insieme a persone che non sanno minimamente cosa sia l’amore….

    Hai 39 anni…sei giovane…
    Si ricomincia 5000 volte nella vita..
    La vita è solo un alternarsi da un dolore all’altro…
    Ti rialzerai anche questa volta…

  2. 2
    Socrate -

    A qualunque età, nulla ci può ferire tanto quanto l’essere abbandonati.
    Non sei un fallito. Quando le relazioni finiscono si sta male, è inevitabile. Lei ha smesso di amarti, e tu ti senti inadeguato ad essere amato, pensi che ‘sia colpa tua’. Ci vuole un po’ di tempo per elaborare il trauma dell’abbandono. Alla tua età il trauma è ancora più doloroso, perché vedi i tuoi amici già inseriti in relazioni stabili, mentre tu devi ricominciare a cercare la persona giusta. Impresa che al momento ti sembra senza speranza. Non ti preoccupare, prima o poi incontrerai quella a cui andrai benissimo. Cerca di fare del tuo meglio per non lasciare che la depressione ti rovini le giornate. Tu sei sempre tu, anche se non c’è lei al tuo fianco, e puoi ancora vivere la tua vita. All’inizio non sarà facilissimo, ma se vinci l’inerzia iniziale poi tutto comincerà a muoversi di nuovo intorno a te. Coraggio.

  3. 3
    Yog -

    Mbė, il panorama non si può negare che sia abbastanza tristo. Però non è ancora tutto perduto.Voltiamola in positivo: per esempio… Hvabbė, non mi viene in mente nulla. Aspettiamo il commento di Scarlet.

  4. 4
    Golem -

    Parafrasando una antica dichiarazione del ventennio, la tua lettera si potrebbe riassumere in questo modo: “Amiamoci!…è partita”.
    L’unico vantaggio della tua nuova condizione ridiede in un’altra famosa frase piena di speranza, che io opportunamente ti ripropongono in inglese.
    “Life begins at forty”.

  5. 5
    ets -

    Cronostoria: aveva un altro ci ha provato in quella settimana ed è andata male, quindi è ritornata da te.
    Poi l’altro è ritornato e ora si è allontanata.
    Non escludo che tra qualche tempo possa ritornare qualora le cose vadano male con il nuovo.
    Ma attenzione, ora sai già come andrà a finire.

  6. 6
    Condor -

    @Paride77 tranquillo, non sei un fallito e non è colpa tua se è finita.
    La tua unica colpa è che non conosci le regole del gioco…te le ha riassunte Ets e le trovi nel dettaglio qui:
    http://www.letterealdirettore.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato/comment-page-1/#comments
    Leggiti tutta la lettera e ti si aprirà un mondo che non conoscevi, scoprirai che non sei solo, e che puoi uscire dalla situazione di M. in cui ti ha messo la meretrice.
    Dimentica la tua ex, non c’è più speranza che torni da te (e se lo fa ti lascia appena trova un nuovo montone) e applica il No-Contact totale da subito.
    un abbraccio!

  7. 7
    Paride77 -

    grazie a tutti voi ragazzi per le risposte, mi siete d’aiuto, davvero!!!

  8. 8
    Condor -

    @Paride77 se ti viene voglia di scriverle, chiamarla, mandarle dei mazzi di fiori, pregarla di riprovarci…o qualsiasi altra stronzata del genere….prima scrivi qui!!
    cercheremo di aiutarti, per evitare ulteriori sofferenze, e perdita della dignità!!
    Devi considerarla morta!

  9. 9
    D-Ego -

    Paride, ma perchè ti colpevolizzi? Non sai che il mondo è pieno di frigide beccamorte emancipate, con la fobia dell’invecchiamento e della noia, che vanno a caccia di nuove emozioni e terminano ben presto i loro “grandi amori” appena finto il brivido della novità?

    Non lasciarti incantare o sminuire dalle loro pietose scuse, pensa a te stesso e fai in modo che cuociano bene nel loro brodo sociale, finchè non scoppiano di nevrosi per esaurita adrenalina ed ovvia solitudine senile.

    Divertiti caro.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.