Salta i links e vai al contenuto

Chi ama perde!

di

Che cos’è l’amore? Nessuno lo sa. Per me l’amore è dolore, lancinante dolore che perseguita sempre, un dolore così profondo che ti fa dubitare che scorra altro nelle tue vene. Così stranamente persistente da non farti vivere altre emozioni, ti culla nella sua morsa e tu lo lasci fare. Fa male da morire l’amore, non vale la pena soffrire così tanto, allo stesso tempo sai qual è la sua causa è tutto inizia ad avere più senso. Perdi ciò che ami. Perdi te stesso nella ricerca di una soluzione, perdi l’equilibrio che tanto a fatica ti eri creato, perdi la capacità di vedere un futuro più roseo, perdi qualunque diritto verso quel qualcuno che ami, ma soprattutto perdi qualunque dovere, non puoi più fare niente. Le mani ti sono state legate, non puoi amare, non puoi aiutare, non puoi far parte della vita di chi ami mai più. Potrai farlo con qualcun’ altro, certamente. Preferisco non farlo più però. Ha senso il dolore per amore, ha senso perché perdi il senso della vita quando non puoi più amare. Sembra quasi bello, perdi il filo della logica, perdi! Chi ama perde! Perde la battaglia più avvincente e meravigliosa che la vita possa presentarti.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Chi ama perde!

  1. 1
    Samuel -

    Perché deve perdere fai la tua esperienza forse questa persona potrà darti qualcosa che nessuno ci la fa al posto sua😍😍fai una prova senza paura.non lasciati le persone a che ci una Atrazione ok

  2. 2
    Rossella -

    L’amore ti aiuta ad andare avanti con passo più spedito. Per uscire dal presente, per camminare, è importante avere qualche riferimento. Questo è l’amore. Almeno quello che ho conosciuto io non è completo… perché l’armonia intesa come idillio, secondo me, non esiste. Perché la vita si concentra intorno ai problemi e ad una serie di scelte che ti portano a sentire le cose in superfice. Accettare i contrasti che nascono dalle grandi malinconie significa diventare più impermeabili alle gioie e ai dolori. Si accetta la vita per quello che è… di conseguenza si tende a sentirsi più appagati.

  3. 3
    Simo -

    He Oc
    Scusa ma sembra
    Dal modo e anche quello che successo con la ragazza che me piace 😘 sembra autentico alla perfezione quasi…perché questa ragazza pensa tropo e sii comportata molto simili
    Scusa ancora la mia neorranza merci🙈🌹

  4. 4
    D-Ego -

    Giadaoc, ma come hai elaborato questa convinzione, leggendo la favola di Barbablù?

    L’Amore, quello che hai dentro, se ce l’hai, è sempre vincente, anche se tutto il mondo ti fosse contro, perchè s’irradia gratuitamente, e può tornarti di riflesso o diretto da chi ti ama, come anche attraversare le ombre morte che non ti amano passando oltre, ma in te resta sempre, a prescindere.

    Quello che tu definisci nella tua lettera non è “amare”, ma il bisogno di amore, probabilmente mancatoti in famiglia, è quello che ti “blocca come una morsa”, fenomeno purtroppo vasto e devastante nell’umanità.
    Se vuoi “davvero vivere” devi scoprire l’amore che è in te e farlo splendere, ma se sei solo un’ombra non c’è chi possa illuminarti.

  5. 5
    Gaudente -

    quote “Per me l’amore è dolore, lancinante dolore che perseguita sempre, un dolore così profondo che ti fa dubitare che scorra altro nelle tue vene.”
    sei forse masochista ? cerchi un master severo e inflessibile ? pensa che fortuna, di norma sto a Pattaya e non mi farei 10 ore di aereo per una nuova schiavetta , ma in questo momento sono a Teheran e sto per andare in Turchia, poi in Moldavia , da li’ magari con un volo low cost posso fare un salto in Italia a sculacciarti se vuoi.

  6. 6
    Sofia -

    Cara ragazza…nella scorsa lettera ti ho chiamata giacob…e manco te ne Sei accorta!!
    Giuro che è stato perché ho letto male io il tuo nome..scusa..

    Io devo farti i complimenti per le tue lettere ….solo chi ha sofferto nella vita può fare lettere così… Di questo tipo…e dire certe frasi..

    Io la penso totalmente come te…
    Un abbraccio

  7. 7
    michelle -

    D-Ego ha centrato perfettamente il punto.. l’amore e il bisogno d’amore sono due cose completamente diverse, e l’uno esclude l’altro.
    Putroppo la maggior parte delle persone vive senza mai capire cos’e` davvero l’amore, e se ne esce con questo tipo di convinzioni sull’amore che fa soffrire, stare male, che quindi non si amera` piu` ecc ecc.
    Amare non vuol dire che nessuno ci deludera` mai o che la persona amata non ci lascera` mai; amare vuol dire piuttosto che anche se cose del genere succederanno, noi ci saremo per noi stessi, augureremo il meglio alla persona cara, e andremo avanti con la consapevolezza che l’amore e` gia` con noi e non dipende dagli altri.
    Quelli che dicono che l’amore fa solo male, sono i primi a non sapere amare..

    Ps: Come sei passata da scrivere la lettera “Abbi cura di te” a questa? Eri sulla giusta strada e poi hai cambiato completamente rotta..

  8. 8
    Simo -

    Ciao michelle
    Me chiamo Simo
    La storia de questa ragazza che ha quasi 20 anni italiana ha provato qualcosa de molto bello verso un ragazzo marocchino….il problema e che un straniero……al posto sua non facile

  9. 9
    Oc -

    Sono riflessioni, la mente viaggia sempre ad una velocità inaccessibile alla logica e alla ragione. Non hanno quasi mai senso i miei pensieri analizzati cronologicamente e razionalmente. Non percepisco il senso nemmeno io a volte di ciò che vortica nella mia testa, probabilmente nella sola logica dell’ esaurimento ai confini con lo psicotico, visionario può trovare una spiegazione il mio pensiero. La mente esaurisce il corpo e con esso anche ciò che resta di reale e vivido in esso.

  10. 10
    Simo Marocco 🇮🇹 -

    Sto un po’ cominciando ha capire dove sta il problema…!!! La prima ((abi cura de te))è stata scritta la sera prima de andare ha fari il tuo soletto servizio sabato mattina,la seconda è stata scritta sabato pomeriggio….sei arrabbiata perché non sono presentato nella mattina?? Potevi farmi al meno un piccolo SMS de buongiorno😘e sarò volato verso de te…..volevo tanto vederti ma devi fare un piccolo passo verso de me per il resto ci penso io🌹ti amo e ti penso !!eli !!!!!!!!!!!! Simo

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.