Salta i links e vai al contenuto

Che senso ha tutto questo??

di

Per essere breve: che senso ha che un uomo, prima ti tratta da morosa e si preoccupa di te, poi tutto dun colpo cambia e sembri diventata un peso, scopri che si e’ fidanzato (e’ dell’est europa) nel suo paese ma fa di tutto per convincerti che sta tizia non lo fa impazzire e sembra essere una cosa piu’ di convenienza che altro. qui direte che fa il furbo e ok capisco che lo pensiate; io non so che cavolo pensava e ho preferito chiudere. ma la mia domanda arriva fra poco: dopo che l’ho “mandato” non gli parlavo piu’ e lui faceva di tutto per cercare di riavere almeno il mio saluto: mi guardava, passava apposta dov’ero io, ecc…. finalmente dopo circa un mesetto mi e’ passata e ho ricominciato a parlargli come se niente fosse con indifferenza totale. non sento piu’ attrazione ne’ niente. lavoriamo nello stesso posto (si l’ho imparato, non fate prediche!), non ci vediamo tutti i giorni e ieri ha saltato un lavoro che doveva fare proprio nella mia zona di lavoro. verso la fine dell’orario mi chiede velocemente se sta cosa era stata fatta da qualcun altro (sembrava che ci sperasse); dico di no ma ho avuto l’impressione che tutto questo lo avesse fatto apposta perche’ mentre ci frequentavamo cercava qualsiasi scusa per vedermi al lavoro e non saltava mai niente. ieri vado da lui, gli richiedo di sta cosa e mi dice che l’hanno fatta la mattina (era pomeriggio), fa finta di non ricordarsi i miei orari (li sa benissimo). ho notato che non riusciva a sostenere il mio sguardo, cercava di sfuggirlo e cercava anche di non incontrarmi. a parte il discorso lavoro, la mia domanda e’: secondo voi per quale motivo uno prima ti guarda, cerca di farsi notare e di riavere il tuo saluto (e diceva a me che gli davo troppa importanza) e poi sembra volerti evitare appena ti vede piu’ forte e indifferente? son passate appena 2/3 settimane da quando lui cercava di riattirare la mia attenzione! se gli fossi diventata indifferente credo che non gliene fregherebbe di evitare sguardi e incontri…. o sbaglio? lo vedo su di me…. quindi perche’ fa cosi adesso? son sicura che sa che mi sto frequentando con un altro….

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Che senso ha tutto questo??

  1. 1
    Rossella -

    L’ideale sarebbe distinguere le regole morali da quelle convenzionali. Le seconde si possono trasgredire perché vogliamo vivere secondo coscienza, in maniera molto naturale e molto libera. Le altre invece ci servono per capire chi ci vuole bene e per essere determinati a difendere ciò che questa persona rappresenta per noi. La nostra volontà viene sollecitata quando facciamo delle rinunce, ma l’amore ha sempre il potere di spiazzarci. Se nella vita non hai mai messo alla prova la tua volontà come farai a distinguerlo e ad apprezzarlo? Ti sembrerà una cosa qualunque e sarai perennemente insoddisfatta della tua vita. Il fatto di non averlo desiderato (almeno non in quel modo) non significa che non sei in grado di apprezzarlo.La rettitudine morale non ha niente di esteriore, tutt’altro. Nella vita di tutti i giorni si deve convivere con i pregiudizi della gente e il problema non sono i pregiudizi, il problema siamo noi. Ho letto da qualche parte che la volontà non c’entrerebbe niente con l’amore… mi è sembrato alquanto strano. In primo luogo dovrai sacrificare orgoglio e superbia e la cosa al giorno d’oggi non è sostenibile perché l’importanza coincide con il prestigio e soprattutto con il potere; le persone comuni non sono altere. I nobili non sono alteri. L’alterigia è una conseguenza del potere, non rappresenta uno strumento che serve a non farci restare prigionieri del nostro carattere. Io ad esempio sono una persona abbastanza timida, ma in pubblico cerco di correggermi e se fossi un uomo farei ancora più attenzione perché nella nostra epoca l’attrazione fisica viene al primo posto e non vorrei dare ad intendere che mi sento a mio agio. La volontà si esprime attraverso il portamento, infatti in dialetto si dice: -vado a vedere come si porta mio figlio!- si tratta di una forma gergale abbastanza datata. Il genitore era consapevole del fatto che il figlio non era qualcuno solo perché si prendeva il lusso di fare delle cose che un altro si sarebbe risparmiato.

  2. 2
    Golem -

    “Se nella vita non hai mai messo alla prova la tua volontà come farai a distinguerlo e ad apprezzarlo [l’amore]?”

    Cristo! Da dove lo avrà estratto questo concetto a me caro? Fa contento me, ma forse deluderà qualcuno.

    (Sto pensando peró a come poteva essere il mio portamento mentre esercitavo il potere della mia volontà d’amore. Dovevo apparire curioso probabilmente. Forse altezzoso? Non ci avevo mai pensato)

  3. 3
    Gaudente -

    ma gli uomini dell’est Europa le donne le trattano come pezze da piedi da sempre…. come si fa ad essere cosi’ coyone da fidanzarcisi ?

  4. 4
    michelle -

    Scusami ma la vera domanda e`: che cavolo te ne frega?
    Hai gia` perso abbastanza tempo dietro sto qua frequentandolo, e ora ne perdi altro cercando di capire il suo comportamento da idiota? mmmh…..

  5. 5
    maria grazia -

    Golem, ma certo!… era altezzoso. come anche il mio atteggiamento!.. e come l’ atteggiamento di tutti quelli che hanno DAVVERO qualcosa da dire e per questo si pemettono indebitamente il lusso di elevarsi rispetto alla loro “misera” condizione. ma guarda questi, ma come osano!..

    Gaudente, gli uomini dell’ est non sono tutti degli stronzi trogloditi. vero è però che hanno in linea di massima una cultura molto diversa dalla nostra, anche in quanto alla questione “donne”. quindi, prima di impegnarsi seriamente con uno di loro, consiglio di cercare di conoscere a fondo la persona, anche attraverso un periodo di convivenza. Generalizzando, i migliori sono i serbi, i russi e gli ungheresi. mentre i peggiori sono i rumeni e i moldavi. sempre, ripeto, GENERALIZZANDO.

  6. 6
    uga29 -

    non mi ci sono fidanzata. era una frequenrazione tanto per passare il tempo perche’ ci piaciavamo moltissimo fisicamente. sinceramente non la so bene la cultura dell’est in fatto di donne. non sto perdendo tempo a capire: di lui non me ne frega piu’ nulla! la mia e’ solo curiosita’. perche’ lui mi ha sempre detto di non dare troppa importanza e allora mi chiedo che gliene frega di cercare di riparlarmi. prima che pensiate che lo voglia fare per quello scopo li…. avviso che gli ho detto che non voglio piu’ e lui lo sa. forse sperava di farmi cambiare idea. bho! ultimamente mi diverto a notare le 1000 contraddizioni degli uomini (come anche delle donne). diciamo che la nostra era una scopamicizia con un qualcosa in piu’…. (almeno all’inizio).

  7. 7
    maria grazia -

    “ultimamente mi diverto a notare le 1000 contraddizioni degli uomini (come anche delle donne). diciamo che la nostra era una scopamicizia con un qualcosa in piu’…. (almeno all’inizio).”

    ciao uga. personalmente apprezzo moltissimo la tua trasparenza e la tua genuinità. qualità purtroppo non comune..

  8. 8
    gimmy -

    Uga,
    secondo me il discorso è semplicissimo, siccome hai troncato tu la frequentazione, facendolo rimanere a bocca asciutta, hai lasciato il suo orgoglio ferito. Un mese è davvero troppo poco per dimenticare una persona con cui si stava bene intimamente; d’altra parte essendo tu una ragazza fragile secondo lui per tutta la situazione dietro, avrà pensato che fossi anche abbastanza circuibile mentalmente e quindi ha tentato di giocarsi la carta dell’avvicinamento discreto. Un approccio di valutazione, per capire se :
    1- ti fosse passata l’arrabbiatura,
    2- se ci sia qualche possibilità al riallaccio del rapporto
    3- quali siano effettivamente le tue reali intenzioni nei suoi confronti
    4- le possibili reazioni a un riabbordaggio.

    Le sue idee sono sempre ben chiare; questi pensano che le ragazze italiane siano un pò stupidotte come la maggior parte degli uomini che si lasciano affascinare dalle straniere. Ha appurato che sei diversa, ovvero più tenace e abbastanza decisa, pensava che scrutandoti e ponendosi in maniera più attenta forse si poteva riappropriare della vecchia situazione di comodo, ma ha visto nei tuoi atteggiamenti freddezza e distacco e quindi con molta scaltrezza ha fatto lo gnorri. Non sei una preda cosi facile come credeva. Esiste una fascia di uomini che vogliono o pensano di poter prevalere su determinate persone perchè considerate tonte e con un attitudine più propensa alla sottomissione, quindi più malleabili nella loro gestibilità, cosa ovviamente più difficile se non impossibile realizzare nei confronti di una donna estremamnete forte caratterialmente e intelligente.

  9. 9
    uga29 -

    grazie maria grazia (che gioco di parole)e grazie gimmy! io cerco sempre di non vedere il marcio che ce’ e preferisco non vederlo nemmeno in lui. in fondo un rapporto non serio non serio lo abbiamo voluto entrambi, io all’inizio lo avrei voluto ma dopo che ho capito i suoi progetti di come gestire un’eventuale famiglia sono contenta di non essermici fidanzata. l’unica cosa che mi ha dato fastidio e’ stato il dirmi dell’altra dopo che la frequentava gia’ da un po’ di settimane. sarebbe stato corretto dirmelo prima. gli avevo sempre detto che se si fidanzava io sarei sparita e lui mi ha detto che non aveva il coraggio di dirmelo perche’ non voleva perdermi ma alla fine e’ stato onesto e me l’ha detto. bho comunque chissenefrega. mi interessava solo avere qualche parere suoi strani atteggiamenti tipo il cercare di evitarmi (o almeno cosi mi pare). grazie!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.