Salta i links e vai al contenuto

Che schifo il Sushi

Questa moda del sushi che c’è ora in Italia proprio non la capisco.
Il sushi, i sushi bar, gli amici che ne parlano atteggiandosi un po’ ed io che mi dicevo “Paolo, cosa ti stai perdendo!”
Bhè, alla fine l’ho provato il sushi, ed un amico esperto mi ha anche detto anche che era ottimo. Ho provato tre tipi diversi di ricette, ma sempre di pesce crudo si trattava. Lo puoi fare come vuoi, ma fa sempre schifo!
Questo piatto non ha nulla a che fare coi nostri gusti, e sono convinto che quelli che dicono di amare il sushi lo facciano solo per non essere “fuori moda”.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

50 commenti a

Che schifo il Sushi

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    maghettoribelle -

    ciao,
    scusami se ti contraddico ma a me il sushi piace moltissimo; e non è per moda, è che amo il pesce crudo da sempre, in alcune zone del sud italia (Calabria, Sicilia, Puglia) si mangia il pesce crudo, e da centinaia di anni non da 10 anni!!!!! Tra l’altro i Giapponesi conoscono la vera arte del taglio del pesce e della carne (questa si molto meno di moda, ma ti assicuro che è ottima). Poi che probalmente una buona parte della gente lo mangi per moda è possibile, ma ti assicuro che molti, come me, lo mangiano in casa, semplicemente perchè gli piace!!!!Attenzione solo a dove si mangia, perchè è difficile molto più di quel che si pensi mangiarlo bene;per esempio a Torino sono solo due i posti degni! e’ pesce crudo, se non è buono fa schifo!!!
    ciauuuu

  2. 2
    Valerio -

    Prima di tutto a me da piccolo hanno insegnato a non dire mai “mi fa schifo”, ma a dire “a me non piace”. Il resto sono opinioni. Se a te non piace, ok.
    Inoltre il sushi non è fatto solo con pesce crudo!
    Riguardo alla moda devo dirti che da molti anni che ci sono i ristoranti giapponesi in Italia, ormai non è più una moda!

  3. 3
    patti -

    noi baresi mangiamo pesce crudo da anni ed è ottimo. in ogni caso la cucina giapponese è fantascica altrettanto quanto la nostra pugliese di pesce crudo.è solo che noi curiamo poco la forma…ma il sapore è divino. proprio come il loro.

  4. 4
    Vanessa -

    io non l’ho mai assaggiato, ma mio fratello è stato in Giappone e assicura che è una delizia. Ovviamente è questione di gusti…poi quando ha assaggiato un’ostrica per la prima volta stava per vomitare! A parte questo, data la grande richiesta di specie adatte per il sushi sembra che si stia contribuendo alla grande a ridurre pericolosamente tonni rossi e altri pesci, vittime della moda. Non è un allarmismo da ecologista fanatica, si tratta di dati forniti dalla FAO e da altro organizzazioni mondiali.
    Ciao ciao

  5. 5
    patti -

    ma è possibile che dobbiamo toccare il sociale e l’ecologia a tutti i costi??sono secoli che mangiamo pesce crudo…e mò arriva la fao…eddai…e mollate l’osso ogni tanto…voi ed il vostro buonismo…pat

  6. 6
    Vanessa -

    ma dal momento che ci lavoro su queste cose, è da un’anno che leggo su tutto il web articoli “buonisti” che parlano di sovrasfruttamento delle risorse marine… in effetti dà un pò fastidio pensarci, eh?

  7. 7
    silvana80 -

    mi associo allo schifo per il pesce crudo, fatico anche a mangiarlo cotto
    non hanno scoperto nulla di nuovo, è solo una moda stile mcdonalds di una decina di anni fa e destinata come quella a morire

    W LA DIETA MEDITERRANEA

  8. 8
    patti -

    ma,scusate..il pesce è una creazione della natura,crudo cotto o granbiscotto, è dalla notte dei tempi che gli uomini mangiano pesce..mò arrivate voi e chi mangia pesce contribuisce alla distruzione del mondo…mah
    buon tutto a tutti…smack

  9. 9
    vincenzo -

    caro “mi fa schifo il sushi” a parte che sembra un capriccio isterico, diciamo che ognuno ha i suoi gusti e sarebbe giusto dire non piace detto questo ovviamente il pesce crudo e importante anche sapere dove andarlo a mangiare visto che ci sono pietanze crude anche in ristoranti italiani, per quanto riguarda il sushi piu che una moda e purtroppo c’è chi lo mangia per questo è importante valutare l’aspetto nutritivo e sano del pasto con le varie specialità che ne conseguono sashimi, roll etc cmq se “ti fa schifo” mi spiace per te perchè è strabuonissimo!!!!! perchè è buono! non per moda! ciao

  10. 10
    Roy -

    Vorrei dire alla persona che afferma che il Sushi fa schifo di crescere. La sua mentalita’ riflette una imbarazzante mediocrita’. Prima di tutto affermare che il sushi fa schifo e sbagliato e anche offensivo per la popolazione Giapponese. Posso ammettere che il gusto puo’ non piacere, ma passare la cultura del Sushi come una moda e un’idea completamente assurda. Chi dice che il sushi, in quanto moda, debba comunque essere seguita? Nel 2006 devi ancora fare cose che non vuoi perche’ vanno di moda? Consiglio gratuito…. cresci mentalmente, allarga i tuoi orizzonti e non fare cose che non vuoi solo perchè qualcun altro le fa.
    Ciao

Pagine: 1 2 3 5

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.