Salta i links e vai al contenuto

Che mondo di m..!

Io capisco che il gradimento sia importante in vari ambiti della vita ( ad es se un cibo o un profumo o altro non ci attrae, non possiamo obbligarci a viverli)  ma credo che in Italia e nel nostro periodo storico inutile essere sensibili ed empatici, non frega nulla a nessuno. O sei ricco/a o sei bello/a! Nei lavori dai piu umili ai più elitari, “bella presenza” o se sei ricco non ti serve il lavoro. Nei rapporti occasionali o liberi da legami, la componente fondamentale è il piacersi e spesso per le donne ma sempre per i maschi la discriminante è la fisicità. Se sei figa da A a Z…ok, pur se loro siano normali o a volte pure non attraenti. Nei legami seri è chiaro che la chimica sia fondamentale ma dovrebbe essere di particolari fisici e caratteriali. Invece sempre spesso ad opera del maschile, si basa pure un legame inizialmente o la voglia di averlo, su quanto una sia avvenente. Si litiga sui social e spesso gli uomini se devono offendere vanno ad intaccare la sfera fisica, vi è una facilità a far male puntando sulle fattezze solo perche non perfette. Allora dobbiamo ritornare all’epoca in cui la razza umana era punita e selezionata in base alla religione prima ed ora sul “comesiè”? Una blogger inglese (quindi a volte non solo in Italy) ha raccontato di un incontro di chat,finito con un bacio e la sua percezione che tra i 2 non ci sarebbe stato un prosieguo. Lui senza motivo separato e con una figlia, le ha mandato comunque un messaggio con su scritto che intellettivamente lei è favolosa e un uomo lo farebbe felice ma nello specifico per lui, lei fisicamente era grassa ( che se la cercate su internet non lo è minimamente) e questo gli avrebbe impedito di avere una relazione completa seria. Ora la blogger dopo lo smarrimento e delusione gratuiti si è ripresa e pubblicamente ha replicato. Ma che squallore e che vita è questa in cui per essere amate (anche amati ma spesso é l’uomo un vero becero e superficiale) si deve essere pesate e viste al microscopio? 

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

59 commenti a

Che mondo di m..!

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    Rossella -

    La bellezza è relativa come tutto il resto. La ricchezza è un’apparenza, sinceramente non penso che esistano persone ricche. Hanno tutti un tenore di vita abbastanza elevato… è impossibile diventare ricchi senza fare grandi sacrifici. Vivere nel lusso non significa essere benestanti, significa avere quello che ti basta. Se i miei nonni avessero vissuto in questo modo non avrei avuto neanche un tetto sulla testa.

  2. 2
    camy -

    Condivido ogni parola!

  3. 3
    xleby -

    Anche voi donne siete così!!!!! -.-“

  4. 4
    biancabianca -

    Di chi Camy? Di rossella?

  5. 5
    walk -

    Si,hai ragione biancabianca la bellezza conta tantissimo,secondo me è una cosa tristissima ma purtroppo è così,vedrai in giro ragazzi o ragazze belle perennamente accompagnate da partner ma raramente vedrai ragazzi o ragazze brutte in compagnia.
    Questa è la legge della natura,una selezione naturale che sovrasta la ragione,l’unica cosa da fare è sperare di incontrare qualcuno che superi certe barriere naturali e ti valuti per quello che sei interiormente,ma è una rarità,di solito nove su dieci danno importanza all’esteriorità,dobbiamo concentrarci su quelle poche persone rimaste.
    In bocca al lupo!

  6. 6
    camy -

    no, di te, Bianca. sono d’accordo. mondo molto superficiale. poi non ne parliamo di certe cose che ho letto su sto sito a mano di uomini.. del tipo “è cessa può solo essere scopata.. anche con schifo ma non avendo altro sotto mano me la scopo anche se cessa”. questo è il livello di alcuni uomini. non ho parole.

  7. 7
    rossana -

    Biancabianca,
    ho la sensazione che le relazioni “serie” non esistano più, oppure siano rarissime eccezioni, come in passato rarissime eccezioni erano le unioni di coppia effettivamente basate su un amore che non sfioriva più di tanto nel tempo.

    sì, perchè anche gli amori più forti sfioriscono, diventando affetto amichevole o fraterno. ora, essendo le unioni facili e di solito basate sui sensi oppure sull’incapacità di stare soli, è ovvio che durino molto meno e che tendano al piacere del momento, sia nella bellezza della donna che nell’agio che l’uomo in cambio le può offrire.

    è stato sempre così: nel matrimonio la bellezza si compra e la vagina si vende al miglior offerente. ora è ancora così: solo che non c’è più bisogno di impegnarsi per la vita, né di ricorrere a finzioni. tutto si consuma in fretta, non essendoci quasi più identità ben delineate. si è quasi tutti senz’anima, come gli oggetti d’uso comune, che costano e valgono poco ma durano anche pochissimo.

  8. 8
    maria grazia -

    Le persone che guardano ESCLUSIVAMENTE alla fisicità, sono persone scadenti. quindi non vedo perchè preoccuparsene più di tanto. meglio perderli che trovarli! è anche vero però che un rapporto deve nascere da un’ ATTRAZIONE DI BASE, per potersi evolvere, altrimenti non c’è storia. non è questione di cattiveria, ma di istinto umano. penso anche che i gusti siano soggettivi e che l’ importante sia valorizzarsi, correggendo i propri punti deboli ed esaltando i punti forti. so per esperienza che gli uomini di qualità mirano a donne “affascinanti” ( più che belle ), a donne che hanno anche “qualcosa da dire”, oltre a un bel visino e delle belle cosce da mostrare. certo poi se una si trascura e fa anche ragionamenti idioti, sfido io che faccia fatica. parlo in generale, ovviamente!

  9. 9
    dottor -

    basterebbe esser gentili ma soprattutto UMILI e saper ascoltare il prossimo per poter imparare…UTOPIA lo so….tutto cio che è EGO o Apparir secondo me e lontano dal chiamarsi bene.lontano dalla parola del nostro SIGNORE GESU’,
    logicamente io essendo il Dottor (umile umano imperfetto e peccatore)penso anche che essendo fatti di chimica ed avendo un IO ed un super IO bisognerebbe solo trovare il famoso equilibrio interiore e ascoltar se stessi senza recar pero danni al prossimo
    infine dico,logico che se mi compare una di 150 kg io non la deridero’,perche magari e pure piu intelligente di me,non le diro’ mai che e una portaaerei ma cercherei di aiutarla nel trovar il suo equilibrio anche ormonale!!!l’ascolterei e cercherei di capire se potrei far qualcosa…poi la volontà è tutto!!! se ci piace mangiare bambini con tutte le scarpe da ginnastica affar suo poi non si lamentasse :))ma sicuramente ed evviva la sincerità ANCHE L OCCHIO VUOL LA SUA PARTE ,ognuno ha la sua donna e il suo uomo credo!! dopo tutte le cazzate che ho detto dico:RISPETTO e SINCERITA’

    la bellezza la si trova nell altezza….nell intelligenza…nella simpatia….nel portafoglio….e ahinoi anche in 2 bicchieri di birra o vino ;)

    SE GUIDATE NON BEVETE MAI!!! ciaooo

  10. 10
    Andrea_The_Original -

    C’è del vero un po’ in tutti i commenti. Come ha scritto xleby ricordatevi che anche le donne sono così, basti solo pensare alle difficoltà che hanno tutti quegli uomini normali, difficoltà ben superiori rispetto alle donne normali, che già solo per il loro organo sessuale hanno valore.
    Come ha scritto Ross. i punti centrali sono il consumismo sentimentale verso il quale siamo un po’ tutti indotti e l’eccessivo sviluppo del proprio ego, che porta a ipervalutarsi.
    La componente di cui scrive biancabianca “Se sei figa da A a Z…ok, pur se loro siano normali o a volte pure non attraenti.” è ben presente anche nelle donne. Più volte ho assistito a snobismi femminili, donne normalissime che si sentivano migliori di altrettanti uomini normali.
    Proprio recentemente ho messo in luce anche qui l’atteggiamento ormai comune a uomini e donne di mettersi costantemente in mostra, più o meno velatamente. Siamo a livelli del “bastava guardassi una donna per farla godere” oppure “milioni di uomini mi adorano”, cose di questo tipo.
    Ma è anche vero che siamo un po’ tutti indotti a “comprare” ciò che sembra di valore. Se sai venderti bene hai un successo di massa, tanto ampio quanto fasullo.
    Sta all’intelligenza dell’acquirente capire se c’è il trucco…e mediamente, come è ben evidente anche qui, di aquile ce ne sono ben poche.

Pagine: 1 2 3 6

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.