Salta i links e vai al contenuto

Che gioco fanno certi “uomini”?

di

Salve, vorrei capire una cosa: che problema hanno quegli uomini che, dopo una storia duratura (anche decennale), passano da un’avventura all’altra, collezionando conquiste su conquiste? Esistono davvero uomini che scomodano falsamente valori come l’onestà, l’amore, la fedeltà e il rispetto per il prossimo, illudendo le donne, solo per ottenere una mezz’ora di piacere fisico? 

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

22 commenti a

Che gioco fanno certi “uomini”?

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Rossella -

    Dieci anni nel mondo di oggi sono anche tanti… scherziamo: se non ti lascia lui, in teoria dovresti lasciarlo tu. Il diploma è diverso dalla terza media… in linea di massima la donna ha bisogno di sentirsi utile e l’ideale sarebbe ignorare la materia di studio di tuo marito. Perché hanno studiato tutti… avere delle nozioni di base è la fine… non ti senti serena! La logica è questa se si prende in considerazione il testo biblico… nel mio caso è così! Infatti non ti nascondo che non sono mai stata attratta da un mio compagno di classe… penso che le sceneggiature dei film non dovrebbero trascurare queste sfumature perché si tratta di una responsabilità importante. Per quanto mi riguarda cercherei di puntare sul farmacista, sul commercialista, sull’ingegnere… poi ci sono altri profili che sollecitano la coscienza e per il momento andrebbero tenuti in standby.

  2. 2
    Giada -

    Scusa non ho capito la domanda.. Chiedi se in generale gli uomini sprecano energie dolo per

  3. 3
    xleby -

    ahi…
    prevedo un nuovo “uomini vs donne” tra 3,2,1…

  4. 4
    Aglaya -

    @Gaia: No. Chiedo che problema hanno, perché se si adoperano così tanto, creandosi una personalità e qualità che non hanno solo per portare a letto una donna, qualcosa che non va devono pur averla. Credo.
    @xleby: Per carità, nessun versus. Esistono anche esemplari femminili di questo tipo, anche se più rari. Credo (di nuovo). Avrei dovuto precisare, vabbe’, lo faccio adesso ;).

  5. 5
    Almost-Imperfect -

    Si esistono. Qualcuno ne fa uno scopo di vita, figurati in po’. E spesso anche durante la relazione stabile e collaudata fanno lo stesso gioco con le altre.

    Ma ce ne saranno anche di quelli che, delusi nel profondo dal fallimento, non se la sentano di avere altre relazioni serie e preferiscono le avventure. Magari anche per un senso di rivalsa.

    In ogni caso non me la sento di dare un giudizio unico e bollare la totalità, ognuno reagisce alla vita a suo modo

  6. 6
    Golem -

    Domanda retorica.

    (Ormai leggo solo più Rossella.)

  7. 7
    Angwhy -

    Perchè dopo 10 anni che vedi tua moglie in pigiama e calzettoni hai bisogno di ricordarti com’è fatta una donna

  8. 8
    Sandro82 -

    Certo che esistono questi uomini. Così come esistono le donne che ti rifilano le stesse puttanate per ottenere soldi, posizione nella società o un periodo di alta autostima.

  9. 9
    ets -

    Spesso è per rivalsa che uomini o donne tradiscono o fanno gli stronzi.
    Però si sceglie di essere stronzi, io invece non riesco proprio ad esserlo.
    A me da qualche giorno è finita una relazione con una donna dopo nemmeno 2 mesi; in me non era sorto il sentimento per tante ragioni, quindi mi pareva inutile continuare a farle perdere tempo. Lei non l’ha presa male ma era convinta che avessi un’altra.
    Tra l’altro è la prima volta che lascio, in 33 anni. Ma appunto non c’era nessun’altra, semplicemente non era sorto nulla.
    Tante altre persone invece finché non trovato un’altra o un altro non mollano, anche ssolo per il piacere fisico.

  10. 10
    Aglaya -

    @Ets: grazie per la risposta. Se fanno gli stronzi per rivalsa, provo un grande dispiacere per loro. Spero trovino la pace in altro modo.

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.