Salta i links e vai al contenuto

Che delusione

Salve. Scrivo qua perché ho davvero bisogno di svogarmi. Dopo un anno e 3 mesi il mio ormai ex ragazzo mi ha lasciata… Così dal nulla, dopo una stupida litigata avuta la sera prima, in cui gli avevo anche chiesto scusa mi ha lasciata. È venuto sotto casa mia per parlarmi e dirmi la sua decisione.. I motivi? Nell’ultimo periodo abbiamo litigato troppo e penso che la nostra relazione non sia più sana, non si può continuare così.. Sono rimasta spiazzata, senza parole! È vero, litigavamo, ma sempre per schiocchezzze e credevo che il nostro amore fosse più forte di tutto! Mi ha sempre trattata bene, sempre stato carino con me, mi ha trattato come unanprincipessa.. Per me è stato il primo ragazzo serio, con cui ho condiviso tante cose e me ne ero affezionata totalmente.. Sto malissimo, ho provato a ricercarlo ma mi ha detto che me ne devo fare una ragione e che se vorrò più avanti ci potremo sentire come amici.. Non riesco a immaginarlo come amico, ripenso tutti i giorni a tutte le cose belle che abbiamo passato, rileggo i vecchi messaggi e mi chiedo come è possibile che sia finito tutto così. Spero in un suo ripensamento ma tanto so che non ritornerà da me! Io lo amo ancora, gli ho chiesto se lui mi ama e mi ha detto non più come prima.. Cosa vuol dire? Mi è crollato il mondo addosso,  proprio lui che ha sempre dimostrato di essere innamorato al 100% di me . Non riesco a farmene ancora una ragione, perché nonostante ci fossero le litigate e per lo più al telefono solo, insieme stavamo sempre bene , scherzavamo e ridevamo! Non riesco a immaginarlo con un’altra ragazza.. Mi manca aiuto! 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Che delusione

  1. 1
    Rossella -

    Penso che in passato avrai certamente rifiutato qualche bravo ragazzo e i sensi di colpa ti portano a cercare storie in cui rincorrendo uno speri di poter rimediare al male che hai fatto all’altro. Pensaci. Non mi vergogno ad ammettere che durante l’adolescenza mi è capitato di comportarmi in maniera maldestra con più di qualche bravissimo ragazzo che superando la sua timidezza si era fatto avanti alla fermata dell’autobus piuttosto che sul corso della citta in cui studiavo. Mi è dispiaciuto perché non sono la classica ragazza che qualcuno riuscirebbe ad odiare e alle volte ancora mi capita di ripensare a questi ragazzi perché avevano una grande tenerezza nei loro occhi, non ho più incontrato ragazzi tanto ben educati e tanto a modo. Niente che valga la pena di essere ricordato, infatti non ne ho mai fatto parola con nessuno perché nell’immaginario collettivo per ogni uomo ci sono un sacco di donne. Che dire? Avrò avuto tra i 14 e i 18 anni e mi hanno preso alla sprovvista… non ho neanche provato a dire che ero già fidanzata!

  2. 2
    Than -

    Non ti amava abbastanza. Le litigate frequenti posso portare dubbi sulla relazione a un certo punto ma se l’amore è forte tutto il resto passa in secondo piano, anche solo con un sorriso.. un abbraccio.. La mia ex è arrivata alle mani.. e oltre. E per piu di una volta. Solo dopo ciò la lasciai ma sto ancora male. Le sue erano paure e insicurezze che sfogava con rabbia e a volte violenza, la capivo e facevo del mio meglio ma le pretese divennero troppe. Quasi annullai me stesso. Più l’amore è forte più cose si affrontano pur di stare insieme alla persona amata. Magari lui in te ha visto un futuro con litigi sempre peggiori e ha deciso di chiudere.. In questo caso sappi che puoi trovare di meglio. Stai solo attenta a non cambiare in peggio per lui.

  3. 3
    Marti -

    Esatto Than, mi sto convincendo pian piano che sia proprio così! Che poi erano litigate davvero stupide, io ammetto di avere un carattere impulsivo mentre lui è un ragazzo calma che pensa sempre, io purtroppo quando sono arrabbiata istintivamente non riesco a ragionare ma non sono mai e dico mai arrivata alle mani certamente! Anche perché i motivi delle litigate erano stupidi quindi dopo qualche oretta si faceva pace… Sono davvero rimasta delusa e quando ci penso mi sento anche in colpa per essermi arrabbiata quando magari potevo evitare :( non so più cosa pensare, eppure l’ho sempre amato e a quanto diceva lui anche lui mi amava molto eppure l’ha voluta finire così, dicendo che non aveva più senso

  4. 4
    Than -

    Non so i motivi delle vostre litigate, posso capire da parte di un fidanzato che la testa può portare a tanti pensieri, del tipo “se reagisce così per così poco la nostra relazione è da considerarsi appesa a un filo” e questo può portare alla rottura.. ma chi ti ama davvero saprà starti accanto, specialmente se non esageri davvero mai nelle reazioni. Tu ricorda di essere forte e di non far dipendere la tua felicità dagli altri. Impara da questi errori in modo da gestirti meglio un domani. La vita è sempre piena di problemi di ogni genere e le cose spesso non vanno come vorremmo.. può sembrare uno schifo ma è così.. la capacità di affrontare questi problemi nel migliore dei modi viene dall’esperienza. Per adesso starai male ma tutto si sistemerà vedrai.

  5. 5
    Marti -

    Abbiamo entrambi 20 anni.. È stata per entrambi la prima Storia seria e duratura.. Forse entrambi non siamo riusciti a gestirla bene! Ma le sue motivazioni sono state davvero superficiali, soprattutto se ripenso a tutto ciò che diceva e poi penso che se una persona non è compatibile con te non lo scopri dopo più di un anno.. Anche perché c erano molte cose in comune, per lui l incompatibilità è stata scoperta quabdo Nell ultimo mese,essendo per entrambi un periodo no, litigavamo più spesso.. Ma poi più per telefono che personalmente … Bho ha buttato tutto all’aria cosi, poteva piuttosto prendere una pausa e pensarci non so

  6. 6
    Than -

    Ho amici che anche dopo 8 anni si scoprono incompatibili con il partner.. un giorno aprono gli occhi e pensano se sia giusto vivere così.. chi per un motivo, chi per un altro alla fine fanno una scelta e cambiano vita. I modi in cui finiscono le storie non cambiano il fatto che siano finite.. il dolore c’è in ogni caso. È ciò che vien fuori dopo quel dolore che conta. Non preoccuparti di niente, con lui è andata così ma domani o tra un mese o tra un anno può succedere di tutto. Da un suo ritorno a un incontro che ti farà innamorare 100 volte di più. Non far diventare mai nessuno il centro della tua vita però. Miraccomando ;)

  7. 7
    Marti -

    Grazie Than per avermi ascoltata e avermi dato alcuni consigli ! Spero di stare meglio al più presto

  8. 8
    Actarus2011 -

    A me è successa la stessa cosa, solo che io sono lui e non te. Per questo mi sono sentito di intervenire e dirti che non contano tanto i motivi delle litigate quanto le litigate in sé! Se si litiga in continuazione, a seconda di che persona sei, hai talmente tanti risvolti negativi che piano piano inizia a mancarti l’aria, non provi più attrazione per la donna che appena può crea conflitti.
    Nonostante questo ti dico che io e lei ci abbiamo tentato e ritentato, ci siamo lasciati e ripresi più di una volta fino a 2 mesi fa in cui ho messo un punto definitivo. Quindi concentrati su te stessa, sul capire perché litigavate e soprattutto come lo facevate, perché se mai lui un giorno volesse riprovarci, non dovrà trovarti uguale a prima ma capace di andare avanti senza più gli stessi problemi. Ovviamente sperando che anche lui faccia la stessa cosa! Coraggio!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.