Salta i links e vai al contenuto

Che confusione!

Sono francesca, e avrei bisogno di qualche consiglio. Circa un anno fa ho lasciato Luca, il mio fidanzato, dopo 3 anni, ci dividevano 200km di distanza, io conobbi un ragazzo che cominciò a corteggiarmi, e lasciai Luca. Frequentai Sergio perchè mi dava attenzioni che io non ho mai avuto da Luca, per via della distanza (che a me pesava molto) mentre ero con Sergio, non ho mai smesso di sentire Luca, e ci siamo anche rivisti dopo 6 mesi, facendo l’amore, ed entrambi abbiamo avuto le stesse sensazioni (come se non ci fossimo mai lasciati).. Con Sergio è finita perchè non ero innamorata di lui.. Ora con Luca non so più cosa fare, lui mi ha chiesto di trasferirmi, premetto che prima di iniziare la storia con lui la distanza era di 1000km, poi lui decise di avvicinarsi a me passando a 200km. Io sono molto confusa, ho paura che non possa funzionare, ormai è passato quasi un anno, con lui io sto bene, mi fa stare bene sempre, non mi ha mai fatto soffrire, mentre io si.. lui non è più disposto a spostarsi di nuovo, e che se vogliamo stare insieme tocca a me dimostrargli che voglio stare con lui, andando a vivere con lui, io lavoro a tempo pieno e studio e non ho mai convissuto con nessuno.. Nel frattempo però, lui sta facendo la propria vita, e io anche.. Ho conosciuto Marco, persona piacevole, ma ho paura di soffrire, dato che ha 8 anni più di me(e più maturo).. con lui non sono riuscita a fare l’amore, qualcosa mi blocca, ma non so cosa.. E Luca fa sempre parte della mia vita, ci sentiamo spesso, io non so se è amore, o semplicemente perchè mi fa stare bene, la domanda che mi faccio sempre è: se ero così innamorata non avrei dovuto cedere alle prime attenzioni da parte di un altro uomo. Insomma se potete darmi un consiglio perchè io non so più cosa fare.. per favore aiutatemi.. grazie francesca

Lettera pubblicata il 7 Novembre 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Che confusione!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 9 commenti

  1. 1
    b80 -

    Luca, Marco, Sergio… Troppa gente. Ci credo che non trovi lo spazio per pensare. Come si fa ad ascoltare il rumore dei propri pensieri mentre sei alle prese con quelli di 3 uomini diversi?
    Forse dovresti metterti in stand-by per capire cosa vuoi veramente e, magari, per imparare che se vicino non hai la persona giusta è anche bello stare da soli. Si può. Non si muore.

  2. 2
    scalamir -

    o non sei innamorata o……..

  3. 3
    Christopher -

    Infatti, non sei assolutamente innamorata di Luca.

    E lui non è così sveglio da accettarlo/capirlo.

  4. 4
    Raganella3 -

    Chiama Luca, Sergio e Marco e fate una bella ammucchiata! 😀
    ahah

    Ma dai…ma ti stai prendendo in giro da sola. Tu non ami nessuno dei 3 e magari per colpa del tuo comportamento egoista e immaturo fai soffrire altre persone.
    Un consiglio? Rimani da sola (SOLA!) per un po’ di tempo e chiarisci dentro di te cosa vuoi dalla vita ed, eventualmente, da una relazione.

  5. 5
    daniela -

    si troppa confusione..forse è meglio che per un po resti sola…e ti schiarisci le idee…
    rischi solo di fare stare male le persone!

  6. 6
    Cristiano -

    A me fa tanta pena Luca, che si è addirittura trasferito più vicino a te e tu come lo hai ripagato? lasciandolo per un altro! Bel comportamento! Certo che ora lui non è più disposto a trasferirsi ancora più vicino, rischierebbe che lo lasci di nuovo. Quoto Daniela, sei confusa e meglio se te ne stai da sola

  7. 7
    peraz77 -

    Classico atteggiamento infantile di chi non è e sarà mai capace di rimanere solo/a. Esistono anche gli altri sai? Non solo il vostro smisurato ego. Dovete smetterla di far soffrire gente che ha solo avuto la sfortuna di imbattersi in persone con comportamenti come i tuoi… Tu non hai bisogno di nessun aiuto, lo troverai nel prossimo che ti farà due moine e ti dedicherà un minimo di attenzione… A quelli come te interessa solo quello, essere al centro dell’attenzione

  8. 8
    francesca -

    grazie dei vostri consigli… ma non è che io non so stare sola..perchè ci sono stata!!! e che lui mi manca..e siamo fatti per stare vicini…la distanza ha rovinato tutto… questo era il nostro problema..prima che io lo lasciassi, dovevo già trasferirmi, ma lui preferiva dividere le spese di casa con il suo amico.. allora cosa dovevo fare!!? lui ha sottovalutato le mie richieste di stargli vicino(ora ha ammesso di aver avuto una mancanza),perchè io non ce la facevo più a sopportare la sua lontananza… allora presi quella decisione di lasciarlo.. e ho provato a girare pagina, ma l’amore x lui è sempre rimasto( e lui ha fatto come me, ha provato a dimenticarmi)..comunque cari consiglieri, HO DECISO!!! VADO DA LUI..IO VOGLIO STARE CON LUI..E LUI CON ME,IL PROBLEMA ERA LA DISTANZA, BENE! PROBLEMA RISOLTO..ORA ANCHE LUI DESIDERA AVERMI VICINO… E IO SONO : ) FELICISSIMA!! QUESTO SIGNORI SI CHIAMA AMORE !!. NOI ABBIAMO LOTTATO PER MANTENERLO.

  9. 9
    lucaCT -

    hehehehe, poverino sto Luca…ma che è una specie di vittima predestinata? comunque francesca questo non è un sito porno, vai su un sito di annunci erotici! hehehe, te lo posso dare un consiglio alla siciliana? Ta stari a casa ogni tantu! hehe

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili