Salta i links e vai al contenuto

Cerco una vera amica

Ciao, sono una ragazza di 22 anni.. Ho finito scuola nel luglio 2016 per vari motivi, bhe per farla breve ora mi ritrovo sola.. Mi sono lasciata con il ragazzo a fine scuola e ora sto con un ragazzo dolcissimo che se non ci fosse lui mi sentirei sola come un cane.. Amici spariti, la causa? Il mio ex.. Non ho più nessuno accanto a me, sono a casa tutti i pomeriggi tranne la sera che esco con il mio attuale ragazzo, ma per il resto sono sola ogni giorno.. Cerco un’amica sincera che resti con me sempre non per disperazione ma per il semplice fatto di parlare confrontarci e sopratutto perché ho bisogno di tornare la ragazza solare che ero.. Perdendo le amicizie ho perso il sorriso.. Vorrei tanto un amica per uscire, svagarmi via raccontargli tutte le stupidate che faccio ecc.. Adoro ridere e ho davvero bisogno di un’amica. Io ti aspetto! 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Cerco una vera amica

  1. 1
    Lajo -

    Ciao Babba..
    Ti capisco benissimo di come tu ti senta. Io non ho il ragazzo ma esco con un gruppetto d “amici” quando ce d andare a ballare una volta al mese..ma non ho un ‘amica stretta.. Ti consiglio d andare a frequentare corsi..sport..attività ricreative che ti possano far incontrare persone in modo di aumentare la possibilità di far amicizia..
    Ciao spero sia stato utile!

  2. 2
    Yog -

    Ma mica è necessario che trovi n’amica. Trova un amico così gli fai scoprire a sue spese cosa è la friendzone.
    Comunque, scherzi a parte, a me le ragazze solari piacciono un casino. E poi hanno confermato la detrazione al 65% per tutto il 2017.

  3. 3
    LillaPorpora -

    Ti capisco tantissimo perché anche io sono come te. Sono nella tua stessa situazione. Sono sempre stata sola, e le persone non si sono mai affezionate a me. Ho avuto il primo gruppo di amici e il primo vero ragazzo a 21 anni (ho un anno più di te), per la prima volta nella mia vita vivevo delle amicizie normali e sembravano tutti affezionati alla mia persona, poi gli amici se ne sono andati e mi era rimasto solo lui. Mi lascia a distanza di parecchi mesi ma rimaniamo in buoni rapporti e nel frattempo faccio pace con una delle amiche che s’ è n’erano andate, ma non appena inizio a voltare pagina dal mio ex ragazzo e provo a frequentare dei nuovi uomini la mia amica non accetta la cosa, complice la sua mentalità bacchettona e conservatrice, e tronca i rapporti con me, facendomi passare per cattiva solo perché decido come vivere la mia vita. Da allora ho frequentato diversi ragazzi in periodi differenti, ma non mi bastano, e sento dentro di me un senso di vuoto. Il senso di vuoto che probabilmente senti anche tu. È bello avere degli amici, perché un ragazzo non basta ed è piacevole staccare da lui ogni tanto per vedere i tuoi amici. L’amore è la cosa più bella del mondo, e per me è più importante dell’amicizia, non so te come la pensi, ma anche l’amicizia serve. Bisogna bilanciare le due cose, avere entrambe e staccare la spina un po’ dall’uno e un po’ dagli altri, e frequentare ogni cosa separatamente. Ritieniti fortunata perché almeno hai un ragazzo, e con la sicurezza di una persona accanto riesci ad avere la forza di cercare qualche amico. Ti auguro di trovarlo.

  4. 4
    full -

    Bah … trovati un amica virtuale x raccontare proprio tutto di te. Vicine sono molto pericolose. Ho 2 esperienze … una positiva ed una molto negativa . Entrambe basate su anni e anni di conoscenza . Un’ amica la trovi per caso… un po come l amore. E come l amore può mentire e ferire.

  5. 5
    Piccola78 -

    Concordo con full: trovati una amica virtuale che ti fa da specchio, per rinforzarti l’autostima e per non sentire il vuoto esistenziale. Una amica virtuale, non giudicante, che ti faccia sentire spalleggiata e che non abbia voce in capitolo sulla tua vita reale.

    Oppure metti un annuncio con i requisiti che cerchi e seleziona quelle che ti rispondono.

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.