Salta i links e vai al contenuto

Cerco un amico con cui parlare..

di

Salve a tutti.. sono un ragazzo di quasi 26 anni.. sono fidanzato da 6 anni e ne sono felice, ma purtroppo quello che mi manca è un amico! 

Ho sempre avuto difficoltà ad averli per via della mia timidezza e il mio carattere poco dinamico!ma purtroppo in questo periodo, dopo che la mia ragazza per motivi di lavoro si è dovuta spostare di regione, mi ritrovo completamente solo! 

Vorrei almeno trovare un amico virtuale, per scambiare 4 parole…  

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Cerco un amico con cui parlare..

  1. 1
    Jimmy90 -

    Ciao, si può dire che siamo circa nella stessa situazione! Da quasi 2 anni ho chiuso i rapporti con gli amici storici delle medie/superiori ma non per volere mio, ma perché da un giorno all’altro mi hanno voltato le spalle.. pensare che sono sempre stato io quello che desiderava vedere unita la compagnia ma quando la gente si stufa di te ti getta via senza tanti complimenti..
    Per fortuna che ho la mia ragazza, perché altrimenti con chi mi confido? Ok, usciamo con amici in comune tutte coppie ma non è la stessa cosa perché è solo un uscire insieme e basta, non c’è quella sintonia che solo gli amici veri hanno.. Mi dispiace che non riesci a trovare un amico “vero” con cui giustamente parlare e divertirsi ma la gente di oggi è tutta fatta con lo stampino! Vai a trovare te uno/una che ragiona diversamente e soprattutto con la propria testa!
    Se vuoi scambiare 2 parole scrivi pure!
    Ciao!!

  2. 2
    Rossella -

    Ciao,
    Che dire? Ci sono diversi luoghi di aggregazione… dall’informa giovani ai maxi schermo passando per le wi fi zone free. In questi contesti capita di scambiarsi delle opinioni. Il resto dipende dalle tue esigenze. Mi rendo conto che oggigiorno diventa sempre più difficile far passare il messaggio che anche un uomo che si dedica al lavoro e alla famiglia ha una sua identità sociale e anche dei valori che lo portano a mettersi in discussione esattamente come una persona che si trova a gestire situazioni più articolate ma non per questo più complesse. Es Un determinato comportamento, a detta di tutti innocente, come moglie mi potrebbe dare fastidio. Dal canto mio potrei tollerarlo per un tot di tempo, ma superato il mio limite di sopportazione, proprio perché ritengo che le cose si debbano fare con il cuore, con grande rispetto per le scelte altrui mi attiverei per chiedere la separazione. Ma non succederebbe nulla… perché io sono dell’avviso che la scala di priorità di una persona potrebbe dipendere anche dalla sua vocazione. Tuttavia né io né lui dobbiamo arrivare a dipendere l’uno dall’altra. Dunque esiste una vivacità intellettuale anche all’interno di quello che appare a tutti gli effetti come un microcosmo. In ogni caso sono sempre le piccole cose a suscitare delle antipatie. Ma io rispetto anche quelle perché mi rendo conto che non hanno una matrice razionale. Accettare che la relazione, la relazione in generale, passa anche da questi malumori richiede sacrificio. Dunque non si può dire che quella persona non abbia grandi ideali… cosa che mi è capitato di leggere in questi giorni a proposito di un padre di famiglia che a detta di questa persona non avrebbe avuto né una fede particolarmente solida né dei grandi ideali. Ma non è che gli altri manchino d’ideali… ogni persona si sente chiamata a costruire qualcosa in un posto diverso. C’è chi si occupa della sua bottega e chi fa politica, chi pratica sport a livelli agonistici e chi lavora nel sociale,…

  3. 3
    jewel90 -

    @Jimmy90
    Anche tu nella mia stessa situazione..
    Anche io ho amici di coppia.. ci esco ma non provo nulla perché oltre a non essere affini a me sono fidanzati.. e non hanno interesse a diventare veri amici con me!
    Diciamo che non ho avuto mai tantissimi amici.. però c è stato un periodo che potevo contare su diverse persone per fare 4 chiacchiere o uscire.. oggi invece me ne sono rimasti due.. che non reputo manco amici..non vogliono mai uscire.. mi sembrano due anziani!
    Si certo mi farebbe piacere..qua o via email?

  4. 4
    Jimmy90 -

    Facciamo via e-mail 😉

  5. 5
    Paolo -

    Ciao a tutti.
    Mi chiamo Paolo vivo a Napoli e qui non ho nessuno solo il mio compagno.
    Ho una bella persona vicino e non ho interesse per altri
    Sono timido e non riesco a soccializami con altre persone.
    Visto che sono gay e ho un compagno ho avuto sempre la paura di creare un rapporto di amicizia perché vedo al lavoro quando si tratta di gay dicono un sacco di parolacce ;-(
    Ho sempre cercato un amico con cui uscire per un caffè
    per fare 4 chiachiere anche nelle chat gay ma è inutile mi contattano solo per il sesso ;-(
    Ho incontrato qualcuno e dal vivo dicono ah come sei bono e così lo mando a …..
    Vorrei conoscere una persona che ha bisogno di un amico.
    Mi sento veramente triste ;-(
    Usciamo ogni tanto con i suoi amici ma hanno la loro vita è non hanno tempo di uscire con me.
    Il mio compagno lavora troppe ore e non ci sta mai a casa e sono sempre solo:-(
    Non frequentiamo ambienti gay.
    Per favore se ci sta qualcuno anche ragazze ho bisogno di avere qualcuno con cui parlare.

  6. 6
    jewel90 -

    @Paolo
    Purtroppo in questo mondo ancora l’omosessualità non è accettata al 100%.. si sono fatte molto migliorie.. ora si possono sposare e credo che sia assolutamente giusto!!
    Io sono etero.. però mi è capitato di provare a parlare con gay.. non ci trovo niente di male.. ma una cosa che mi infastidisce è che pensando che ci parlo, a senso della persona, ci sto pure in altro… e dopo un po che mi parlano mi chiedono cose intime molto personali..insomma la discussione mira al sesso!
    Non è assolutamente per fare discriminazioni, però bisogna avere anche un po di pudore e rispetto!
    Ovviamente non sono tutti cosi!! =)
    Comunque se vuoi puoi lasciare la tua email..

  7. 7
    Yog -

    Va in parrocchia e parla con un prete, ci sono delle simpatiche casette di legno con delle grate e il prete a volte si nasconde lì, dietro una tenda.

  8. 8
    Yog -

    Oppure ti sbombi una boccia di narda e poi ti viene una loquela che fai amicizia anche con i lampioni (però esci a piedi, mai con un veicolo).

  9. 9
    Peppe97 -

    Ciao anche io desidero scambiare quattro parole. Ho 19 anni e se vuoi scrivimi a questa email:

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.