Cambio tariffa Alice, reclamo Telecom

di giuseppe.lippi

LETTERA APERTA ALLA TELECOM
Sono un utente di Alice Mia (Telecom), da alcuni mesi sto cercando di cambiare il regime tariffario da Alice Mia (tariffa oraria a consumo) in Alice Flat (tariffa fissa mensile a forfait).

Vi scrivo per comunicarvi il notevole disservizio da me sopportato e che può essere sinteticamente riassunto nei seguenti punti:

1.      mancata modifica del regime tariffario in oltre due mesi di telefonate (e reclami) quasi quotidiani al 187,

2.      sospensione del servizio Alice mia da due settimane, per errore dell’operatore del 187,

3.      attivazione, sempre da parte degli operatori del 187, di servizi non richiesti, tra i quali  il recapito  a domicilio di modem e l’attivazione di una segreteria telefonica. Quest’ultima in particolare è fonte di grave disagio per chi, come me, è medico e, oltre a non desiderare tale servizio , non è a conoscenza della sua attivazione, e quindi non ascolta i messaggi dei pazienti i quali, da parte loro, avendo lasciato una comunicazione, ritengono di avere comunque avvertito della loro patologia e si aspettano un intervento sanitario anche sollecito.

4.      Particolarmente grave mi sembra poi il fatto che gli operatori del 187, pur rispondendo al telefono ed essendo quindi esposti al pubblico, non possano poi, nel concreto, risolvere i problemi dell’utenza in quanto PERENNEMENTE in questi due mesi le modifiche da me richieste sono bloccate dal software Telecom che risponde a tutte le sollecitazioni degli operatori 187 sempre con la solita frase “il prodotto è al momento non disponibile”.

5.      Ridicolo ( o forse intenzionalmente voluto da chi ha costruito il sistema di call-center della Telecom ?) è che gli operatori 187, una volta riconosciuto il problema come superiore alle loro limitate competenze di primo livello, non possano, ma soprattutto non sappiano  a chi rivolgersi per risolvere le  difficoltà dell’utenza che, in questo modo viene di fatto abbandonata a se stessa volontariamente dal gestore telefonico.

6.      Clamorosa è poi la confessione, sempre da parte degli operatori 187 Telecom, che il software gestionale della rete risale a molti anni fa (si dice il 1985 !) ed è talmente  primitivo che, non solo dà gravi problemi di lavoro agli stessi operatori, ma soprattutto che “il sistema”, accettando UNA SOLA modifica alla volta a causa del disegno concettuale obsoleto ormai da lungo tempo, una volta bloccato non è più in grado di effettuare alcunché sulla linea interessata. Proprio quello che è capitato a me …

 
A questo punto, viste anche le varie inchieste giornalistiche sui disservizi Telecom (quasi esclusivamente sulla rete fissa) mi sorge un orribile sospetto:

forse Telecom sta gravemente trascurando INTENZIONALMENTE la manutenzione delle linee fisse, per poi separare i rami fisso e mobile dell’azienda, mantenendo alla gestione privata i telefonini, ma restituendo allo stato (e cioè a noi) la rete fissa, con il relativo  successivo onere, non più della semplice manutenzione, ma della sostituzione integrale della rete?
 
A parte vi allego un raccontino di quello che mi sta succedendo , raccontino in chiave comica, che serve a evidenziare la mia consapevolezza che i guai della vita sono ben altri, ma che, contemporaneamente, basterebbe ben poco, da parte di chi si arricchisce con i soldi di tutti noi, per fare il lavoro per cui, in definitiva,  è da noi pagato.

 
Accà nisciuno è fisso! , solo che … non possiamo difenderci.

L'autore ha scritto n.1 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Continua a leggere: Consumatori

Scrivi una Lettera    Ultime Lettere    Ultimi Commenti    Lettere Senza Risposta

12 commenti a

Cambio tariffa Alice, reclamo Telecom

Pagine: 1 2

  1. 11
    elena -

    Gentilmente, qualcuno mi sa dire come possa estinguere il contratto con la Telecom /Alice (mai funzionata) avendo già mandato da un mese una racomandata di recesso dal contratto e ad oggi, la linea telefonica è ancora attiva ed in conteggio? Dal call center mi dicono che neanche hanno preso in considerazione la mia richiesta…e quando hanno tempo..innoltrano il sollecito!!!! Bah e che dire delle bollette che arrivano puntualissime…Grazie a tutti.

  2. 12
    Generoso Iodice -

    Vorrei.solo dire al carissimo Direttore della Telecom,che non bisogna guardare solo ai soldi,ma ai soldi e alle esigenze delle persone,che ad esempio,uno ha un 7 MB e scarica a 2 MB,un’ altro ha un 10 MB,e scarica a 1 Mb,sono,cose secondo,me che non vanno bene,ne,per il consumatore,ne per la telecom stessa,perchè se uno mi dice fino a 7,o a 10,o a 20 MB,quella deve essere,ma se il router,è configurato,a neanche 1 Uload,come fare a scaricare alla velocità della pubblicità?Questo per legge si chiama,plagio,perchè se IO do faccio credere una cosa ad una persona,e poi,non è come dico,la persona rimarrà solo delusa,a maggior ragione,se ho la possibilità,di farlo e non l’ ho faccio.faccio tanti auguri al Direttore della telecom,perchè da quello che ho capito è una Bravissima persona,però se i suoi dipendenti,avrebbero delle sapienze,per fare tutto ciò,nell’ arco di breve tempo,in tutta Italia,sarebbe bene,perchè la legge è uguale per tutti.Forse non sarà il Direttore che fa questo,però i suoi dipendenti,potrebbero,fare di meglio,perchè hanno tutte le sapienze,(non solo fibra ottica),per fare delle linee super-veloci,senza spendere soldi,a quantità enormi,facendo,andare bene sia,i clienti,e sia loro,e se l’ ho scrivo,non l’ ho scrivo,per qualche cosa,ma perchè non sono fesso,e non l’ ho voglio essere preso neanche.
    Comunque grazie direrrore,perchè ho letto su Google,che mi ha difeso,con onestà,e sincerità,davanti ai politici,dicendo la verità,come l’ ha conosco,pure IO,un cordiale saluto al direttore,ed un’ abbraccio,di vero cuore,perchè quando vedo,Persone così,vorrei,che sarebbero tutti così.Grazie ancora Direttore.Per maggiori informazioni,vedete quello che ho suggerito ai vostri colleghi.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.