Salta i links e vai al contenuto

Bugie e misteri in famiglia

Salve, sono sposato da oltre 20 anni , ho due figli, una casa ed un lavoro che ultimamente si è fatto precario però in casa i soldi non sono mai mancati. Ho basato il mio rapporto con la famiglia di mia moglie e mia moglie stessa , sulla sincerità e la trasparenza . Ho rinunciato a me stesso pur di dare a loro. Natali e Pasque sono sempre stati passati assieme in allegria e a volte anche parte delle vacanze . Ultimamente purtroppo vedo che la mia sincerità non è ricambiata . E’ duro per un genero e marito scoprire delle verità che la moglie stessa ti dovrebbe dire e che invece vieni a scoprire per altre vie . Mi sono state raccontate bugie e mezze verità, mentre su altre cose c’è la più profonda omertà da parte di mia moglie  Ci sono rimasto molto male. Perchè al  sottoscritto, su certi argomenti, solo una parte delle cose deve essere detta e non tutto . Una volta mi è stato detto che non mi si può dire tutto perchè poi io potrei fare del male alla famiglia. Un’altra che sono un fallito e che la loro figlia poteva meritare di meglio . Insomma ultimamente gli insulti e la maleducazione hanno preso il sopravvento.  Purtroppo tutto ciò ha una notevole influenza sul rapporto matrimoniale che ormai vedo traballante . Ma come posso io stare insieme a persone omertose e bugiarde ? Come possiamo cenare insieme quando manca la sincerità ? Tempo fa mia cognata è andata a convivere con un uomo separato che ha un figlio. Ho chiesto a mia suocera se aveva conosciuto questa persona, che lavoro facesse e cosa sapesse di lui . Cose normali insomma. Mi ha detto che non sapeva nulla e che sperava di conoscerlo un giorno. Ho insistito per avere altre informazioni ma mi ha cacciato di casa. Tempo fa ha organizzato un pranzo a casa sua ma io sono stato escluso. Diciamo che fino a ieri ho sopportato l’isopportabile ma ora ho rotto i ponti definitivamente e con mia moglie non so come finirà. Purtroppo quando si tira troppo la corda , questa si spezza .

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

Bugie e misteri in famiglia

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Gli scambi d’opinioni tra genitori e figli vengono tollerati dalla nostra cultura, ma sta a noi decidere se credere o meno nei rapporti paritari. Per quanto mi riguarda tendo a sentirmi maleducata e non ho problemi a chiedere scusa.

  2. 2
    666 -

    Inutile che cambi nick, sei sempre quello che si arrabbia per la cognata…mi sa che tua suocera ha ragione, sua figlia meritava di meglio!

  3. 3
    maria grazia -

    anch’ io non capisco la ragione di scrivere due lettere con due nick diversi sullo stesso argomento.. comunque ribadisco quello che ti ho detto nell’ altro thread: secondo me ti sei stufato di questo matrimonio e stai solo cercando una scusa.

  4. 4
    rossana -

    Faleschini,
    capisco il tuo bisogno di essere accolto e compreso: è quello che anima le azioni e i sentimenti di tutti. non c’è al mondo gioia maggiore, magari anche soltanto temporanea!

    stai soffrendo perché ti senti isolato nel tuo modo di essere. succede a molti, per le più svariate ragioni. non si può che reagire cercando di apportare i possibili miglioramenti, senza però snaturarsi del tutto.

    un abbraccio.

  5. 5
    Marius -

    Matteo (o come ti chiami, del resto nemmeno io mi chiamo Marius) ti ripeto quello che ti ho scritto nell’altra lettera; sicuramente tua cognata non ha avuto un comportamento esemplare e non è un esempio di moralità, questo tua moglie e tua suocera lo sanno bene, ed è per questo che te l’hanno nascosto. Ti ho anche consigliato di far buon viso a cattivo gioco, per il bene della tua famiglia (al di là di questa situazione i rapporti con tua moglie come sono?)Tu saresti quello che ha più da perdere in caso di separazione (oltretutto per una causa esterna alla tua famiglia).

  6. 6
    alina -

    Infatti sei lo stesso personagio di un po di storie fa lette sti giorni…che noia di uomo che sei mamma mia !

  7. 7
    lucy -

    Tua cognata sta riuscendo a rompere anche il tuo matrimonio! Pensa te che potere le date! Oltre quello dell’altro uomo ora anche il tuo! Glielo stai permettendo te di romperlo, dandole tutto questo peso! Ma fregatene di lei, si merita indifferenza altro che rompere un matrimonio a causa sua, è davvero incredibile!

  8. 8
    Golem -

    Secondo me ha due cognate gemelle, che per una curiosa coincidenza (tuttavia non infrequente nei gemelli omozigoti) hanno avuto lo stesso destino accoppiandosi con due fedifraghi, entrambi con un figlio. Di queste due “love affairs”, la moglie ( che è la stessa per sia per Faleschini che per Cerci) ne ha nascosto l’esistenza ai due ignari coniugi con atteggiamento omertoso e reticente, tradendo la fiducia accordatele dai due attraverso un impianto stereo, e che ora di comune accordo vogliono separarsi da
    quella che per la curiosa bigamia veniva chiamata Dona Flor.
    Il Falescerci, e il Cerceschini che dir si voglia, non volendo confondere le due immorali vicende, stante il loro essere padri e cognati esemplari li hanno voluti trattare separatamente su due thread diversi. Uno ciascuno insomma.
    Si tratta di un esempio di coerenza di chi, giustamente, non gradisce che si viva nella menzogna. È un esempio per tutti, è da queste cose che si diventa esemplari. Sennò che “esemplare” si sarebbe.
    Voi che dite? Che esemplare è allora?

    ( ma questo forum trabocca di specchiati, coerenti esemplari. Ma com’è r?)

  9. 9
    Elpuma -

    Scusa Matteo alias Faleschini…..ma perché scrivi due lettere uguali con due nick diversi?

    Ma che senso ha?

  10. 10
    Giada -

    Grande golem

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.