Salta i links e vai al contenuto

Bolletta non pagata, Enelgas senza preavviso toglie il contatore

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Bolletta non pagata, Enelgas senza preavviso toglie il contatore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 74 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8

  1. 51
    veronica -

    Buongiorno, leggendo i vostri commenti allora non mi stupisco di quello che sta succedendo a me. Iniziamo che l’anno scorso mi sono trasferita nella nuova casa, attivando nuovi contratti sia per luce e gas (entrambi cono enelenergia) disattivando quelli vecchi. Fin qui tutto bene perchè per qualche mese ho ricevuto entrambe le fatture però ad un certo punto non mi arrivano più e mi staccano il gas cosi vado in un centro enel per vedere cosa è successo e scopro che 1° il contratto della casa vecchia per il gas non era stato chiuso come mi avevano detto in precedenza e che in piu avevo indietro quasi 900 euro di bollette non pagate. il tutto perchè le mandavano alla vecchia casa invece di quella nuova (nonostante abbia fatto fare tramite call center il cambio di abitazione e di residenza). Cosi se volevo che mi riallacciassero il gas dovevo pagare il tutto in un’unica soluzione. Pagato siamo tornati alla normalità ma ora adesso ci risiamo sono venuti a staccare il gas senza preavviso. il tutto perchè l’ultima bolletta l’hanno inviata alla casa vecchia. Non so più cosa fare datemi un consiglio posso denunciali in qualche modo per i danni morali? La parte brutta è che siamo in casa in due senza lavoro e solo con una disoccupazione.

  2. 52
    Andrea -

    Problemi simili con EGEA Commerciale, praticamente dapprima mi hanno mandato una bolletta presunta di 296 m3 (nuova utenza, essendo solo cottura cibi e nn abitandoci i m3 effettivi erano 10), calcolata non si sa con che metodo dato che a quel consumo ci arriverò dopo 4 o 5 anni, cmq chiamo egea e gentilissimi segnano la lettura reale annullando la richiesta del pagamento (RID bancario) aspetto aspetto nn arriva la bolletta e richiamo, si fanno rifare la lettura e mi comunicano che per metà gennaio (oggi siamo il 16 gennaio) dovrebbe arrivare la bolletta nuova. dopo qualche giorno però mi arriva una raccomandata che mi avvisa che se non saldo la fattura (quella annullata che andava pagata entro il 16/10, mi toglieranno il gas. vado quindi subito dall’egea e, dopo aver controllato, mi assicurano che tale lettera era stata inviata di default ma la bolletta era stata annullata e non andava pagata. oggi torno a casa e mi dò una sciacquata, aspetto aspetto e l’acqua non viene calda, controllo i fornelli e trovo la sorpresa: piombati. ora sto cercando la documentazione, problemi economici fortunatamente non ne ho e se c’è da pagare qualche migliaio di euro per un avvocato preferisco rispetto che ai 300 euro della bolletta. purtroppo però non li sto trovando, ho paura che, dopo che avevano “messo a posto” tutto (e a quanto pare davvero bene) possano essere finiti nella carta riciclata 🙁

  3. 53
    LUIGI -

    Spett. le essendo cliente di bluenergy campoformido ,mi e successo un caso increscioso il giorno 15 febbraio chiesi alla societa’ di poter pagare in ritardo la boletta scaduta , loro mi rispondono che non e possibile che devo provvedere, ma di prendermi il tempo finche non mi mandano la richiesta della bolletta scaduta. Dopo 2 giorni arriva una raccomandata con una data di morosita’ se nel caso non pago mi viene staccata l’utenza. Il 26 febbraio pago la bolletta in questione , loro la incassano al 28 e tutto mi sembra regolare , il giorno 01 marzo arriva un tecnico a staccarmi il contatore, dimostrando che la fattura in questione era stata pagata, lui mi risponde che non puo farci niente ,pertanto stacca. Chiamo la societa’ e mi dicono che la richiestya di stacco era stata inoltrata ,pertanto per riallacciare devo pagare altre 181,00 euro per allaccio e rialaccio ,cosa mi consigliate di fare in questo caso io sono ammalato di tumore maligno da 6mesi e a loro non interressa ora sono passati circa quattro giorni domani riattacano ma queste aziende sono delle associazioni a deliquere usano il ricatto o paghi o muori.

  4. 54
    ignazia -

    sono con la bluenergy di campoformido da tanti anni sia come gas che come elettricità, sia nella casa privata che nell’attività, quindi ogni anno lascio fior di quattrini…..giovedi arrivo a casa,accendo il gas per cucinare e non c’è, ho pensato alla caldaia, anche perchè la bolletta l’avevo pagata.telefono alla bluenergy e mi viene detta che non ho pagato, insisto che ho pagato e che ho mandato un fax, non l’anno ricevuto, rispedisco di nuovo il fax con l’attestato di pagamento, ma sono passati 5 giorni a oggi 2 settembre 2013 e sono ancora senza.richiamo e mi sento dire che non lo rialacciano se non pago 181 euro….ma io ho pagato….ma stiamo impazzendo, perchè non siamo tutelati da nessuno?perchè devo regalare ancora dei soldi a questa società? c’è qualcuno che mi aiuta a sapere cosa devo fare? grazie

  5. 55
    Vale -

    Un mese e mezzo fa per morosità hanno piombato il contatore del gas fino oggi o usato una stufa ma oggi fa molto freddo con la stufa non supero 9 gradi ed o un bimbo di 8 mesi che lo tengo in casa con il tutone imbottito quindi ho staccato il sigillo che mi può succedere ? Avevo chiesto la rateizzazione ma non me l’hanno data . Io voglio pagare piano piano le fatture ma non ce la faccio tutto una volta . Vorrei sapere se se ne accorgono prima che io finisca di pagare la morosità che mi può succedere?

  6. 56
    nadir -

    Ieri 28/11/2013 sono rientrata con i miei tre figli e ho trovato il gas chiuso , sono scesa al contatore e ho trovato chiuso con un sigillo blu sopra senza nessuna comunicazione scritta. Pressa dal panico visto il tempo che fa ho staccato il sigillo e ho aperto il gas. Sono salita e ho chiamato eni per chiedere cosa sia successo e loro mi hanno risposto che la rateizzazione non e stata accettata e che visto che la dovevo pagare nel mese di agosto ormai e tardi e hanno staccato il gas. Inutile insistere e dire che io ho tre figli e che sono cliente loro da tanto non e servito a niente. Che cosa mi possono fare adesso ??? A chi mi devo rivolgere????

  7. 57
    Alessoa -

    Ciao allora io sono con simecomm e da 2 mesi che non pago la bolletta del gas e una settimana fa me ne arrivata un altra da pagare volevo sapere quanto tempo ho prima che mi staccano il gas?

  8. 58
    alex -

    Ora ,vi dico cosa hanno fatto a me` ,sono un ragazzo disabile seguito dai servizi sociali , con madre malata di diabete tipo 2 , con problemi di asma , e convivente invalido seguito anche lui dai servizi sociali , invalido al 100% su carrozzina , questi signori del mercato libero dopo aver pagato tutte le bollette ricevute mi portano via il contatore il giorno 26marzo 2014 dico siamo pazzi ,quando mi reco in un punto enel e mi sento dire lei ha pagato ma l’ultima bolletta per un totale di euro 234. Ma in ritardo di conseguenza questi fanno partire una cessazzione amministrativa anche dopo aver pagato , tutto ,quando mi dicono che se voglio un nuovo contatore gas devo pagare tutto il consumo del inverno per un importo di euro 500 euro all’in circa , Vergogna siamo in italia e chi ci tutela nessuno , io ero del parere di fare una denuncia perche senza riscaldamento e l’aqcua calda non si vive bene , il cui convivente. Invalido al 100% la cui salute e intaccata da una malattia rara che si aggrava maggiormente con il freddo ,intanto chi mi paga i disagi e il rischio salute patiti .

  9. 59
    edoardo beltrame -

    mi permetto indicare il mio blog
    http://www.edoardobeltrame.com
    per problemi su consumi e bollette.
    resto a disposizione

  10. 60
    Bruno Giovanni -

    Ho un contratto con enel gas avendo perso il lavoro ho bollette scadute x 2.200 euro ho di rateizare hanno accettat e mi mandano i bollettini con prima rata 720.00 e le altre di 387.00 che non posso pagare ho chiesto le rate piu basse e mi hanno detto che il sistema ha fatto il contegio e che devo pagare ho un assegno di disoccupazione di 780.00 euro ne pago 400.00 d’affitto ho una moglie che non lavora e una bambina di 9 anni cosa devo fare andare a rubbare? Giovanni

Pagine: 1 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili