Salta i links e vai al contenuto

Bolletta gas non pagata, Enelgas senza preavviso toglie il contatore

di fausto

Caro direttore, sono un utente da tanti anni, ma non mi era mai capitato di essere trattato in questo modo: per una dimenticanza, mia moglie ha lasciato indietro una bolletta del gas vecchia, pagando la piu recente.. ci siamo accorti, senza preavviso, che il contatore era stato tolto! Dopo avere pagato e inviato fax di conferma il 26 luglio.ad oggi,10 agosto, non abbiamo ancora avuto il ripristino dell’utenza.. e siamo ancora senza contatore ! Ora,vorrei sapere se questi signori di enel gas possono essere definiti “normali “o altro.. e se anche noi cittadini abbiamo qualche diritto.. la ringrazio e..viva l’italia!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

67 commenti a

Bolletta gas non pagata, Enelgas senza preavviso toglie il contatore

Pagine: 1 5 6 7

  1. 61
    antonio -

    a me è successo non riesco capire come farlo rimettere ,in più quando chiami ti senti dire che per una cifra cosi bassa è strano che l abbiano tolto . ENI … forse pensano che gli utenti si auto tolgono i contattori.. ti fanno passare per SCEMO.

  2. 62
    antonio -

    il problema è che non puoi cambiare fornitura senza il contattore.

  3. 63
    daniela marinelli -

    In data 1.12.2014 ho avuto il distacco del servizio gas di una fattura che era in contestazione. Ho provveduto subito al pagamento ed in data 1.12.2014 alle 15:41 ho inviato fax dell’avvenuto pagamento. Ho contattato subito il numero verde che mi ha assicurato il ripristino del servizio entro 48 ore, ma ad oggi, 10.12.2014, sono presenti i sigilli al contatore. Ho effettuato numerosi solleciti anche a mezzo fax e recandomi presso i punti enel gas della zona, ma mi è stato chiesto di pazientare in quanto l’Italgas distributore di zona non prende in carico la richiesta in quanto il servizio risulta attivo. L’aggravante è oltre la stagione invernale anche la presenza di un minore malato in casa ed ho fatto presente la situazione, ma le risposte sono state evasive ed alquanto scortesi. Resta il fatto che a distanza di dieci giorni ancora non si sa quando io potrò nuovamente avere l’acqua calda, i riscaldamenti e la possibilità di fare qualcosa di caldo a mio figlio.

  4. 64
    rebb -

    Save ieri mattina senza preavviso e arrivato un tecnico e mi ha piombato il contatore del gas, e in casa ho un bambina piccola e mio padre cardiopatico operato al cuore con 3 bypass una settimana fa, ho chiamato ENI e mi ha detto che se non pago 700 euro non mi riattivano il contatore, purtroppo non lavoro e mio padre non sta lavorando per la sua malattia , e mi hanno detto che non possono nemmeno dilazionarli… ci sono altre opzioni per riattivare il gas???

  5. 65
    Golem -

    Un bel bypass a monte e a valle del contatore, fatto da un idraulico amico.
    A mali estremi estremi rimedi. Una bambina e un malato. ‘Sti bastardi stanno affamando la gente e la umiliano pure.
    Io non ci penserei due volte.

  6. 66
    vannacci marcella -

    sonovenuta ad abitare in un condominio dove il vecchio propietario a ricevuto il taglio colonna del gas per morosita io non centro niente ma e un mese che sono senza gas chi me lo deve aprire e con chi posso fare un contratto nuovo grazie

  7. 67
    Gianluca -

    Solo un consiglio per tutti
    OGNI COMUNICAZIONE NON FATELA CON I CALL CENTER MA PER ISCRITTO!

    PEC o Raccomandata AR

    è l’unico modo per poter dimostrare di aver inviato qualcosa

Pagine: 1 5 6 7

Scrivi un Commento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer e IP del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte a commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.