Bolletta gas non pagata, Enelgas senza preavviso toglie il contatore

di fausto

Caro direttore, sono un utente da tanti anni, ma non mi era mai capitato di essere trattato in questo modo: per una dimenticanza, mia moglie ha lasciato indietro una bolletta del gas vecchia, pagando la piu recente.. ci siamo accorti, senza preavviso, che il contatore era stato tolto! Dopo avere pagato e inviato fax di conferma il 26 luglio.ad oggi,10 agosto, non abbiamo ancora avuto il ripristino dell’utenza.. e siamo ancora senza contatore ! Ora,vorrei sapere se questi signori di enel gas possono essere definiti “normali “o altro.. e se anche noi cittadini abbiamo qualche diritto.. la ringrazio e..viva l’italia!

L'autore ha scritto n.1 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

60 commenti a

Bolletta gas non pagata, Enelgas senza preavviso toglie il contatore

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    decoupata -

    salve Fauso, è successa la medesima cosa a mio fratello………..mia cognata ha dimenticato di pagare una bolletta ma ha pagato correttamente le altre, arriva un signore e stacca il contatore! Parliamo di una famiglia con due bambini ed una persona anziana e cardiopatica………….è vergognoso!! Paghi x una vita bollette da capogiro (oltretutto!!) e per una volta…………….ti creano un sacco di problemi! Beh! guardiamo il lato positivo: PER FORTUNA NON E’ INVERNO!!!!!!!!!!!!!

  2. 2
    manuela -

    Io non ho parole, ma non vi siete recati all’associazione consumatori???
    Io con Enel ho un contratto di fornitura gas, e basta.
    ho ricevuto a Dicembre 2008 una bolletta di 965 euro (dicono un conguaglio) l’ho fatta rateizzare, ma non ho mai ricevuto i vari bollettini. Successivamente Mi e arrivata un altra bolletta da 1150 euro, li ho chiamati e insieme a loro ho controllato il contatore, c’erano 350mc in più, allora me l’hanno annullata, poi me ne arrivata un altra in sostituzione di quella annullata, di 860 euro, e dopo un mese me ne arrivata un altra di 550 euro. Tutto questo in 4 mesi da dicembre 2008 a marzo 2009. Ma com’è possibile mi chiedo, 2400 euro di gas in 4 mesi??? Infatti giovedì vado all’associazione consumatori per un controllo, e comunque fin’ora di queste bollette non ne ho pagata nemmeno una! E non ci penso nemmeno a regalare i soldi a questi ladri dell’enel. Tra l’altro gli ho pure dato la disdetta del contratto. E se possibile li denuncio anche!!!

  3. 3
    angela -

    E’ capitata la stessa cosa anche a me con enelgas:improvvisamente sono arrivate bollette tanto elevate.Ma a tal proposito vorrei sapere da Manuela: in che modo ti sei rivolta all’associazione consumatori?

  4. 4
    delfina -

    Enel gas è una fregatura! Anni fa ho disdetto il contratto con l’ Enel per passare con Enel gas, mi avevano assicurato che non avrei avuto nessuna spesa ed invece mi hanno inviato delle fatture salate, ho disdetto il contratto perchè ho lasciato l’appartamento, non sono riuscita a contattare nessun operatore nè per telefono, nè in un ufficio e tantomeno via fax, a distanza di anni, ne sono passati 4 mi chiedono il pagamento delle fatture relative a 4 anni tramite un recupero crediti,senza mai avere usufruito di tale servizio, che fare? non fatevi ingannare dal libero mercato, vi fregano!

  5. 5
    ida -

    Si ho proprio l’impressione che enel gas sia una vera e propia truffa.Dovete sapere che due anni fa ho cambiato indirizzo e quindi ho dovuto fare la domanda di una nuova fornitura di gas.Fin qui tutto bene tranne che da quando ho fatto il contratto e tutti i pagamenti necessari, per giunta anche salati,ho dovuto aspettare ben 4 mesi per avere il gas in casa.La prima bolletta e’ arrivata al nuovo indirizzo, ma la seconda non e’ mai arrivata .Vedendo il ritardo della bolletta mi sono informata ed essendo una bolletta di conguaglio ho chiesto se si poteva rateizzare, cosi’ ho fatto ho pagato la prima rata ,ma la seconda siccome si e’ accavallata all’altra ho dimenticato di pagarla.Tutte le altre bollette sono arrivate regolarmente al nuovo indirizzo e sono state pagate regolarmente,fino a quando non mi e’ stato messo il siggillo alla fornitura del gas.Ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che mi era stato mandato un sollecito di pagamento di quella rata che IO NON HO MAI RICEVUTO e che se avrei regolarizzato la mia posizione la fornitura sarebbe stata riattivata.Bene ora mi trovavo a pagare la rata arretrata e in piu’ un’altra bolletta bella salata come al solito.Mio marito in cassaintegrazione io senza lavoro con due bambini, potete immaginare i salti mortali che abbiamo dovuto fare per risolvere il problema.Effettuati i pagamenti i siggilli non sono stati ancora tolti e mi sono sentita dire che ormai devo rifare un nuovo contratto intestato ad un’altra persona perche’ ho superato i dieci giorni massimi per effettuare il pagamento dopo l’interruzione.Ora mi chiedo l’Enel puo’ anche avere le sue ragioni ma quando io ho pagato tutti quei soldi quando ho stipulato il contratto per un nuovo contatore chi mi ha risarcito per la lunga attesa di ben 4 mesi che ho dovuto sopportare con una casa e una famiglia da mandare avanti?L’oro hanno tutti i mezzi necessari per rifarsi sul cliente ma noi invece come facciamo a far valere i nostri diritti?

  6. 6
    rossana -

    Io stavo cercando una soluzione per andare con un’altro fornitore,ma non so come posso fare,perche’ anche a me hanno piombato il contattore.finche’ noi non ci ribelliamo questi fanno quello che vogliono, non ti avvisano, aumentano le tariffe all’inverosimile,e noi ci dobbiamo vergognare perche’ loro,…..ci truffano . E’ assurdo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Attendo qualche informazione

  7. 7
    Mimmo -

    Purtroppo non è solo Enelgas a comportarsi in tal modo, ma anche altre società distributrici di gas.
    Il problema è che le associazioni consumatori, a mezzo dei propri rappresentanti, non si fanno valere come dovrebbero!!
    Sembrano stare alla finestra semplicemente per osservare gli eventi ma non sembrano interessate a mostrare pugni. Il cittadino viene lasciato solo e per difendere i propri diritti, spesso non può rivolgersi ad un legale, semplicemente perché non ha la possibilità pecuniaria per affrontare un processo.
    Questa non è giustizia!!!
    Mimmo

  8. 8
    Luciano -

    io sono ormai due anni che cerco di far capire che io uso il gas solo per cucinare e acqua calda .i Signori continuano a farmi un contratto per riscaldamento e quindi pago l`iva al 20% non ce verso per uscirne.
    L`ultima che mi hanno fatto e che mi hanno annullato del contratto vecchio e aprirto un`altro per uso domestino.
    Risultato ora ho due contratti uno per il riscaldamento e uno per uso domestico.La bolletta ore ha tante voci che non si capisce piu` nulla.Credo che l`unica e` tornare al vecchio fornitore.
    come dice il proverbio chi cambia la vecchia strada per la nuova non sa cosa ci trova.
    ciao

  9. 9
    Stefano -

    Fatto recente. Ieri arriva un tecnico e mi chiude il contatore del Gas. Io è due anni che ho l’addebito su conto corrente bancario delle bollette. In tutte le bollette in mio possesso risulta che i pagamenti sono regolari. Chiamo e mi dicono che ci sono 845 € da pagare di tre anni fa !!!! Non mi hanno mandato nessun preavviso nessuna raccomandata niente di niente e mi hanno lasciato al freddo con una bambina di 3 mesi !!!! Appena ho saputo, due ore dopo ho fatto il bonifico, e mandato fax ai loro numeri. Sono due giorni che aspetto il riallaccio con il gelo in casa e la bambina ammalata.
    Ho già contattato il legale e intentato causa contro Enel Gas. Inoltre ho scritto una raccomandata a Enel Gas facendo presente il caso, ma questa raccomandata l’ho spedita in copia al Codacons e alla Procura della Repubblica !! Quelli di Enel si stanno cagando !!! Ma adesso vado fino in fondo. Devono dimostrare di aver mandato le raccomandate che dicono, con le ricevute di ritorno !! Che ovviamente non esistono !!! Sono disumani e incivili, mese di gennaio una bambino di 3 mesi !!!!!!!!!!!!!!!! Soprattutto perchè non si muovono a riattaccare !!!

  10. 10
    gianluca -

    come posso fare perche mi mandino la bolletta da pagare,e da settembre che non mi arriva io non posso pagare cifre molto alte perche sono separato

Pagine: 1 2 3 6

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.