Salta i links e vai al contenuto

Bolletta elevatissima, colpa di eMule?

di

Buongiorno, oggi mi è arrivata una notifica di pagamento da una  società … da parte di   telecom  , per una bolletta (elevatissima circa 1800,00 euro ) … è possibile che sia colpa di emule …noi abbiamo un abbonamento con alice 4mg… grazie

Lettera pubblicata il 7 Ottobre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Bolletta elevatissima, colpa di eMule?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Attualità - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Cesare -

    Dovresti darci maggiori info………

    ci deve essere sicuro una causale

    e la società , è la Telecom ???

    sicuro ????

  2. 2
    leo -

    Emule di per sé non fa niente del genere, ma può farti beccare un redialer.
    Tuttavia, con ADSL, il redialer, pure se pericoloso, non può effettuare chiamate, a meno che tu non abbia anche un modem-fax attaccato al computer e in linea.
    Allora il redialer può aver chiamato qualche numero ad alto costo e a lungo per più volte.
    io sto collegato in ADSL flat quasi h24 e pago sempre e solo il canone.
    uso Emule senza problemi, ma ho sia il firewall sia il Norton a piena potenza con regolare licenza d’uso e qui non entra manco uno spirito, figurarsi un dialer o un virus di qualche tipo.
    Ad ogni buon conto, il modem-fax è normalmente offline e quando sta online Internet è offline.
    altra possibilità: qualcuno si è attaccato irregolarmente alla tua linea telefonica in armadio di palazzo o di strada e ha fatto alcune telefonate in Australia a tue spese.
    chiedi il dettaglio e poi manda una raccomandata a.r. rifiutando l’addebito in quanto per traffico non effettuato; indi recati al più vicino punto ADOC e aprit una conciliazione con il loro aiuto.
    ti può costare l’iscrizione all’ADOC, ma meglio qualche 10E a loro che 1800E al rivenditore telefonico.

  3. 3
    kikka -

    salve io sono priva di adsl e scarico musica da emule. volevo sapere se pago qualche spesa aggiuntiva o semplicemente la tariffa della connessione.grazie

  4. 4
    aldo -

    X kikka,
    paghi solo i costi di connessione, ma come dice leo
    devi stare molto attenta,
    perché sei più esposta ai redialer.
    Quindi antivirus, firewall, antispy sempre aggiornati.
    Se cerchi su internet puoi trovare pure qualche programmino antiredialer.
    ciao

  5. 5
    Irina -

    leo,

    ma che razza di str…….. che scrivi ! Re-dialer? Guarda te lo pago a peso d’oro per aggiungere alla mia collezione di oltre 600 virus, lo trovi? Ci vediamo tra mille anni…

    gia che usi “””Norton con regolare licenza””” ti sei autonominato com’e lamer, ha -ha- ha…

    Lory, c’e l’hai un gatto di nome Garfield, ecco, lui in realta si chiama Re-dialer e chiama sempre dal tuo “”fax – modem offline -online””” al ex-padrone in USA per dire che non gli dai da mangiare le lasagne…. 🙂

    Questa è una spiegazione piu plausibile che precedenti, perche parlando seriamente per capire quale è il problema hai dato troppo poco le informazioni cosi hai scatenato la fantasia audace di ammiratori di fantascienza 😉

  6. 6
    io -

    Guarda che i Dialer non sono virus bensi programmini che una volta scaricati sul computer quando avvii la connesione(funziona solo con le connesioni con modem a 56k) invece di chiamare il numero locale avvia una chiamata verso numeri stranieri e che ovviamente costano un pacco di soldi…altro che fantascianza…..

  7. 7
    Renegade -

    Bhe ma intanto anche se emule scaricasse un Dialer, cosa probabile da trovare spesso in file rar o zip, andrebbe comunque scompattato intanto lo zip e successivamente si dovrebbe attivare questo grandioso Dialer, sempre che nel pc non sia presente una entità extreterreste che attivi da sola il Dialer !!!
    Signori, stiamo parlando di emule ? be allora anche se scaricate dialer, visru ecc, se non ci cliccate sopra non possono fare niente !!!
    Diverso invece se navigate in internet e aprite una pagina con qualche script dannoso che implementa sul pc un dialer a connessione automatica, ma stiamo parlando comunque di uno script quindi di un codice creato per ESGUIRE da solo certe operazioni !!!.

    Un semplice antivirus comunque toglie ogni ragionevole dubbio in merito ad azioni possibili anche da questi ormai passati script.

    Alla prossima

    Renegade

  8. 8
    Nicole -

    attenzione pero i dialer se hai un modem con il 56 k ti accorgi che il modem si riconette e conette -.-

  9. 9
    Giuliano -

    Non e’ assolutamente colpa di eMule.
    Le possibilita’ di connessione possono essere due:
    1- Connessione Internet 56k occupando quindi la linea telefonica
    2- Connessione ADSL
    Le connessioni ADSL possono essere di due tipi:
    – Flat
    – A tariffa
    Esaminiamo i due casi di connessione:
    – Nel primo caso, quello della connessione internet 56k il problema potrebbe essere di dialer (come ho letto in qualche opinione precedente), cioe’ magari sarai stata reindirizzata su qualche sito esterno privato che ti ha costretto a pagare di piu’.
    – Nel secondo caso, se avessi dunque una connessione ADSL il problema della dialer e’ da scartare. Non e’ possibile collegarsi a dialer con una connessione ADSL.
    Piu’ che altro ci sarebbe da capire se tu sei abbonata a tariffa o a flat.
    eMule richiede diverse ore di connessione attiva (uptime). Se avessi una flat, (cioe’ tariffa fissa 24 ore su 24), non dovresti avere problemi.
    Il problema e’ se tu avessi un abbonamento, a questo punto non mi meraviglierei con l’uptime che richiede emule per scaricare che ti sia arrivata una bolletta cosi’ alta.
    ps: problemi di questa entita’ non li esplicitare in forum pubblici, i peer2peer non sono il massimo della legalita’ 🙂

  10. 10
    babbo lupo -

    io ho una connessione adsl antivirusavg gratuito . avg antispyvare gratuito e avgant irookit gratuito e difficilmente becco virus e avg li blocca , in più uso ad aware e c cleaner per pulizia dell’hard disk
    e pur scrivendo per siti cattolici normlmente attaccati mi salvo abbastanza babbo lupo

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili