Salta i links e vai al contenuto

Ho solo bisogno di un’amica o di qualcuno con cui parlare

di

Ho 23 anni, mi ritengo una ragazza semplice che ama leggere, ascoltare la musica, passeggiare nella natura.. e non ho uno straccio di amico. Per varie vicissitudini ora mi trovo ad avere 2 o 3 (non di più) amiche, una di qua l’altra di là che quindi sento ogni tanto e vedo quasi mai. Sono fidanzata da 2 anni con un ragazzo che amo tantissimo e che mi ama a sua volta, e proprio per questo mi sprona ad uscire; noi passiamo molto tempo insieme ma lui è uno che ha bisogno dei suoi spazi che logicamente gli lascio.. altrimenti il rapporto non funzionerebbe. Il problema è che se non c’è lui io sono sola come un cane. E’ vero che esco, faccio le mie cose, oppure leggo, ma avrei bisogno di qualcuno da incontrare, con cui passare del tempo senza fare necessariamente chissà cosa.. e non lo dico solo per avere qualcuno quando non sono con lui! Ne ho davvero bisogno!! Non amo andare in discoteca o frequentare locali e questo sembra che crei un muro tra me e la maggior parte delle persone. Le rare volte che sono uscita con una mia amica e le sue amiche (che perlopiù sono amiche di sua sorella, quindi più piccole e anche un po’ stupide) non mi sono per niente trovata a mio agio. c’è qualcuno che condivide la mia stessa situazione e che abbia voglia di parlarne? Io mi sento una stupida perchè in giro vedo tutti che si trovano, vanno da qualche parte o fanno qualcosa, mentre io so che finito di lavorare, a casa che mi aspettano ho solo libri, divano, e solitudine. Io sto bene da sola, nel senso che non sono mai stata una che smaniava per forza per uscire tutte le sere… però ora mi sembra una situazione insostenibile.. certi giorni mi pesa di meno, in altri proprio mi sembra una situazione insormontabile! Ho proprio bisogno di qualcuno con cui parlare ..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Ho solo bisogno di un’amica o di qualcuno con cui parlare

  1. 1
    Rossella -

    Secondo me dovresti decidere quello che vuoi fare da grande. Una persona che vuole costruire qualcosa di concreto non può avere degli amici perché , soprattutto se è una persona seria, viene presa di mira e tutti i suoi sacrifici saranno vanificati dall’invidia e dalla gelosia delle persone che la circondano. Purtroppo è così Certo: crediamo che nell’altra vita esista una giustizia, e che questa cominci già in questa vita, ma proprio per questa ragione abbiamo il compito di vigilare sulle nostre azioni, di non starcene con le mani in mano, perché il progresso dipende da noi. Bisogna essere selettivi. Ti dico che ci sono rimasta malissimo per aver rivolto la mia parola a persone che per liberarsi della mia compagnia, forse troppo monotona, mi hanno fatto la posta. L’immagine che hanno dato di me non è stata molto edificante ma io ho preferito lasciar correre perché la vita è questa e non possiamo metterci a fare i giustizialisti. Ad ogni modo trovo che l’amicizia sia meno diffusa di quanto si possa credere. Si va in cerca di una compagnia… che sia comitiva o amica del cuore. Ecco quello che penso. Nella vita ci sono altre cose… la gioia di diventare madre o la gioia di stare insieme alle persone che stimi e che ti vogliono bene anche se non avete un interesse comune oltre l’affetto e il desiderio di vivere in pace e in armonia. L’armonia si deve costruire, purtroppo la vita è fatta soprattutto di sofferenza e di sacrifici e penso che si possano affrontare solo con la serenità.

  2. 2
    Phil95 -

    Anche io ho i tuoi stessi hobby ed anche io ho pochi amici, ma questo per scelta personale. Ritengo inutile cirocndarsi di tanti amici quando poi alla fine se ne sentono giusto due o tre. Mai stato in discoteca e mai frequentato locali, non fa per me: l’unica volta che ci sono stato costretto non mi sono trovato per nulla bene.

    Io però non do affatto peso a questa cosa, capisco che magari per gli altri non sia così.

    Doamnda banale: oltre a lavorare studi ancora? Te lo chiedo perché da quando ho inziato l’università ho avuto modo di conoscere diverse persone con le quali, bene o male, ci si trova per studiare o semplicemente per un’uscita in città. All’infuori del contesto universitario non saprei cosa altro consigliarti.

  3. 3
    eneri -

    Avete ragione sul fatto che non sia granchè importante… io stessa sono anni che dico che piuttosto che circondarsi di “conoscenze” numerose è meglio avere poche amicizie ma valide.. solo che purtroppo a volte sento che il peso di questa solitudine mi schiaccia! purtroppo non frequento università, il che mi risolverebbe un po’ la situazione perchè in una marea di studenti forse almeno una persona o 2 da avvicinare e conoscere le troverei.
    Il mio lavoro mi occupa molto tempo (per fortuna che c’è, non mi lamento) ma non mi dà la possibilità di stringere qualche legame.. quando lavoravo come cameriera era diverso, ora faccio la segretaria e sono da sola tutto il tempo..

  4. 4
    Phil95 -

    Mi vengono in mente solo banalità come la palestra o un qualche tipo di corso. Non so se nel tuo caso sia possibile dato che, come tu stessa affermi, hai un lavoro che ti tiene tanto tempo occupata.

  5. 5
    nevealsole -

    Ciao eneri, sono una ragazza di 22 anni e mi trovo più o meno nella tua stessa situazione. Se ti va di corrispondere ti lascio la mia mail :)

  6. 6
    Luca -

    Sono un ragazzo di24 anni…scrivimi..

  7. 7
    Peppe97 -

    Ciao sono un ragazzo di 18 anni e mi ritrovo nelle tue parole. Desidero parlare con te. Questa è la mia email:

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.