Salta i links e vai al contenuto

Avvicinarla o no?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Settembre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Avvicinarla o no?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    FedeGO -

    Grazie per i vostri commenti, che sono in linea con quello che pensavo. Lascerò perdere. Mi sento solo di puntualizzare che la lettera non verte sui motivi della rottura, ma su quello che è successo dopo. Inoltre il fatto di porsi domande di questo tipo non significa voler portarsela a letto di nuovo. Con lei ho passato molto tempo e ho dei bellissimi ricordi. In cuor mio spero solo che quanto mi è stato detto non sia del tutto vero, altrimenti mi dispiacerebbe parecchio visto che, come tutti noi, ha i suoi punti di forza e i suoi talenti. Non mi sento affatto un super uomo pronto per essere santificato, ma quello che ho scritto sul mio “CV” rappresenta per filo e per segno la mia situazione durante l’ultimo anno dopo la chiusura, senza prendere in giro nessuno (es. chiodo-schiaccia-chiodo) e senza sciocchezze di alcun genere. E quello che ho scritto su di lei è esattamente quello che mi è stato detto (eccetto l’ultimo punto che è farina mia). Ripeto: spero che non sia del tutto vero. Errori fatti durante il rapporto? Tanti da entrambe le parti. Sono errori o sono la dimostrazione di una sorta di incompatibilità caratteriale impossibile da conciliare con un rapporto di coppia?

  2. 12
    Hangover -

    Avere una laurea, un lavoro full-time o grandi progetti di vita non fanno di te un uomo migliore!
    Che ne sai che lei non abbia trovato il suo giusto equilibrio o sia contenta della sua vita? E’ possibile che lei faccia realmente quello che vuole senza mettersi dei paletti o seguendo degli schemi prestabiliti come invece fai tu insieme a tanta altra gente vivendo una vita fatta solo di doveri! A mio avviso ognuno può fare ciò che vuole ma sarebbe meglio evitare di giudicare come gli altri vogliono gestire la propria vita.
    Anche se avete vissuto una storia durata 6 anni non devi sentirti in dovere di farle da croce rossina anche perchè le vostre strade si son divise..

  3. 13
    maria grazia -

    quoto Hangover! sono d’ accordo con il suo commento dalla prima all’ ultima riga.

  4. 14
    rossana -

    Hangover,
    “sarebbe meglio evitare di giudicare come gli altri vogliono gestire la propria vita.” – concordo: non si dovrebbe mai ritenersi un gradino al di sopra degli altri, a meno di non esserlo veramente nel senso di far parte degli uomini che hanno fatto la storia dell’umanità, neppure sempre in positivo.

    guardando film in tv noto spesso come di tanti nomi di quelli che hanno collaborato che sfilano sullo schermo se ne salvi in memoria qualcuno appena, lasciandone cadere la maggior parte nell’oblio del tempo. eppure quelle persone dovevano essere in gamba e orgogliose di essere riuscite a far parte di quel mondo dorato, accessibile a pochi.

    difficile poter lasciare un segno concreto del proprio passaggio sulla terra. quindi, perché trarre troppo vanto di sé e delle proprie pur rispettabili capacità e forza di volontà?

  5. 15
    Guerriero Resiliente -

    Hangover, laurea e lavoro non lo renderanno automaticamente una persona migliore ma forse contribuiscono a evidenziare che lui qualcosa sa costruirlo, in contrapposizione a lei che – dalla descrizione – pare piuttosto inconsistente per non dire di peggio.
    Lui è liberissimo di averne l’opinione che crede e pure di giudicarla: l’affetto può esistere anche verso una persona che, per certi aspetti, non ammiri particolarmente.
    Detto ciò, la questione non era: “FedeGO è superiore o uno sborone?”; la questione era: “Deve rendersi disponibile o no?”
    Per me, meglio che le lasci mangiare la sua zuppa insieme alla mandria di “Sex and the City”.

  6. 16
    rossana -

    FedeGO,
    una curiosità, se ti va di soddisfarla: chi è stato dei due a lasciare?

  7. 17
    Hangover -

    mi riferisco a chi vive ancora intrappolato in stereotipi di vita e in falsi moralismi. Facciamo sempre questo grande errore di giudicare chi vive e la pensa in Modo diverso dal nostro perche pensiamo che loro non siano felici, perche pensiamo che solo una vita realizzata possa garantirci la felicità, ed è proprio qui Che vi sbagliate, perchè non è questo a farci stare bene, la cosa Che piu Di tutte ci renderà felici su questa terra è lo stare bene con se stessi. In questo caso state dando per scontato che sta povera ragazza sia ormai allo sbando solo per sentito dire…quindi caro FedeGo prima di cercare di trovare delle scuse inutili se Senti Che questa persona ti manca fai quel Che ti dice il cuore lasciando perdere tutte queste chiacchiere Senza senso altrimenti continua a vivere la tua vita perché se avesse realmente avuto bisogno Di te e del tuo aiuto in qualche Modo ti avrebbe interpellato

  8. 18
    rossana -

    Hangover,
    sottoscrivo il tuo post n. 17 e, in particolare, la seguente sintesi: “la cosa Che piu Di tutte ci renderà felici su questa terra è lo stare bene con se stessi.”, aggiungendo che,secondo me, non sono molte le persone “realizzate” che stanno davvero bene con se stesse, senza aggrapparsi a questo o a quello, nel vano tentativo di riempire dei vuoti, il più delle volte affettivi. succede spesso che anche a loro manchi qualcosa…

    l’importante è trovare e percorrere con serenità la strada più adatta alla propria natura, né migliore né peggiore di tutte le altre. chissà perché si deve sempre giudicare con il proprio metro le vite di individui diversi da noi, ponendoli sotto i propri piedi!

    se FedeGO è stato sei anni con questa ragazza, qualcosa di buono doveva pur averlo anche lei… e non può neppure essere svanito del tutto… solo perché non è più la sua partner di coppia…

  9. 19
    FedeGO -

    Hangover
    Se vivere la propria vita liberamente significa bere e passare nuovamente tra le braccia di chi ti menava,allora il mio concetto di vivere liberamente è molto diverso dal tuo.Poi,non te lo auguro sia ben chiaro,chissà quale sarà la tua reazione se una persona a cui tu vuoi bene(figlia,sorella,amica…)si troverà nella sua stessa situazione,magari con un occhio nero o qualcosa di simile?Visto che qui non si parla di “buffetti” sulle guance.Sono certo che la tua risposta,visto che sarai direttamente coinvolto,sarà ben diversa.
    Per quanto riguarda i miei successi,sarò presuntuoso ed arrogante(va benissimo così!),ma la mia visione della vita,che si tratti di famiglia,lavoro,studio,dieta o imparare a volare sbattendo le orecchie è:individua quello che vuoi raggiungere(purché sia raggiungibile)e poi metti assieme testa,cuore,impegno,dedizione e tanto sudore e i risultati arrivano.Solo la salute è un punto di domanda.Mi sono dato da fare e sono arrivato esattamente dove volevo,senza che nessuno mi regalasse niente,limitandomi a seguire gli insegnamenti di chi mi ha cresciuto.Sono sborone o solo uno che si è impegnato?Fino a quando ho la stima delle persone che ammiro e considero dei modelli da seguire(non per tutto ovviamente)e che mi vogliono davvero bene,continuo ad essere soddisfatto di quello che ho costruito e sto costruendo,senza ritenermi superiore a nessuno.Mi basta la loro opionione,sia pure a mio favore o contro.Opinioni e giudizi su di me o sulla mia condotta passata,presente e futura qui non ne ho chiesti.La mia domanda era un’altra.
    In generale,vi ringrazio perché i vostri suggerimenti sono stati molto utili.Giustamente le strade si sono divise,pertanto ad ognuno il suo destino.O nuoti o affoghi.
    Un ringraziamento particolare a chi si è limitato a rispondere costruttivamente alla mia domanda,evitando di congetturare e fare previsioni totalmente infondate sul mio comportamento se la dovessi incontrare o sentire di nuovo.
    Passo e chiudo!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili