Salta i links e vai al contenuto

“Aver paura di innamorarsi…. troppo!”

di

Salve a tutti, sono una ragazza di 26 anni, studio, ho molti amici e amiche. una famiglia che mi adora e tra un po’ anche la laurea specialistica. Direi che vivo la mia vita a pieno e non posso lamentarmi. In passato ho sofferto molto e cerco di vivere la vita al meglio. Sono stata fidanzata per 4 anni e la storia è finita 4 anni fa. Da allora poche storie, senza lieti fini, divertimento e basta. Però sono una ragazza che piace.. nel senso che spesso mi trovo a flirtare con dei ragazzi. Il problema è che in passato mi è successo di conoscere un ragazzo, piacergli e andarci a letto. Poi sto ragazzo spariva. O comunque mi sono resa conto che con determinati comportamenti allontano i ragazzi.

Vi racconto l’ultima: conosco un ragazzo che lavora all’università, chattiamo per ore, abbiamo gusti simili. Siamo usciti una domenica al mare e siamo stati benissimo. La settimana dopo lui è venuto a trovarmi a casa. Io con lui mi sento bene, splendente, e lui mi piace molto. Bene, a casa mia ci siamo baciati ma ho notato da parte sua una certa “voglia” e mi sono subito raffreddata. Ci siamo tranquillizzati e lui è tornato a casa sua.

Mi ha scritto dicendomi che nonostante gli imbarazzi e le insicurezze (io gli ho dato un pensierino per Natale e tra un po’ sveniva) era stato molto bene e sperava che anche io fossi stata bene.

Il fatto è che io se in altri contesti sono molto sicura di me, in determinate situazioni divento molto insicura perchè immagino che un uomo voglia solo portarmi a letto e niente più. E allora finisco col distruggere tutto.

Lui però mi piace molto, mi piace parlare con lui, il suo sorriso e abbiamo molti interessi in comune. Non vorrei che le mie paure distruggessero tutto. Lo so, è una conoscenza e nulla più, ma vorrei comunque continuare a frequentarlo. 

Caro Direttore, scrivo qui così magari qualcuno che ha il mio stesso problema possa darmi qualche consiglio.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

“Aver paura di innamorarsi…. troppo!”

  1. 1
    Anonima81 -

    Ciao, onestamente non ho capito quale sia il problema. Vi state conoscendo/frequentando e tu hai fatto benissimo a non concederti al primo colpo… Diciamo che ti sei salvaguardata. Sicuramente se gli piaci aspetterà o meglio ancora… Se son rose fioriranno… Perche’ ti fasci la testa prima di rompertela? Continua con la tua vita e i tuoi interessi, se ne vorrà far parte anche lui non ci metterà molto a fartelo capire. In bocca al lupo !

  2. 2
    xena88 -

    Grazie Anonima81 per il consiglio. Non lo sto sentendo e anche questo mi rende insicura. E’ una persona molto impegnata però cavolo un messaggio o una breve chiamata potrebbe farmela. Io non lo chiamo perché la paura di un rifiuto è tanta. Magari farò passare un po’ di giorni e poi lo chiamerò per ringraziarlo del regalo di Natale.

  3. 3
    sara -

    vacci piano e dai tempo al tempo, poi vedi.

  4. 4
    Rossella -

    Non ti ha regalato neanche un anello… ne vogliamo parlare? Fatti una domanda e datti una risposta… la tua insicurezza nasce dalla mancanza di un imegno. Non dico che vi dovete sposare (nella vita ciascuno ha i suoi valori) ma un interesse lo dovrai pur trovare… sei una donna e hai tutto il diritto di stare al centro dell’attenzione! Ti assicuro che molti ragazzi non osano avvicinarsi ad una ragazza se non sentono di poterle offrire qualcosa… non si mortificano le donne! Guardati intorno e se proprio non credi nell’amore cerca un uomo ricco!

  5. 5
    Anonima81 -

    Magari anche lui ha le tue stesse paure e perplessità… Quindi fa fatica a fare dei passi avanti… Se proprio vedi che non resisti, alza la cornetta e chiamalo ! Oppure mandagli un mes… Tanto che hai da perdere?!?! ;-)

  6. 6
    Gaudente -

    la tua non e’ paura di innamorarsi bensi’ paura di darla.Chiaro che una volta che inviti un uomo nella tua camera da letto ma poi non gliela dai questo se ne vada a cercare altrove.

  7. 7
    Anonima81 -

    @Gaudente: ma che discorsi sono? Non tutti gli uomini ragionano con “quello”, forse tu fai parte della categoria ma non sono mica tutti come te!
    Anzi mi viene pure da aggiungere… Se la dai subito sei una poco di buono, se non la dai te la meni… Insomma, fate pace col cervello!
    Amennnnnn!

  8. 8
    xena88 -

    @Rossella. Ma hai letto bene la mia lettera? Qui non si parla di cose materiali ma di cose immateriali. Mi sto costruendo una carriera, figurati se cerco l uomo ricco!
    @Gaudente Io non l ho invitato in camera mia perchè se così fosse stato avrei avuto la certezza di andarci a letto.
    Io sono d’accordo con Anonima81 dovete fare pace voi con il cervello! Anche perchè ci accorgiamo subito se andate a cercare qualcos altro quando noi non ci stiamo!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.