Salta i links e vai al contenuto

Auguri di Natale all’ex

Ciao a tutti. Volevo per favore una vostra opinione su cio’ che ho scoperto ieri. Usando il telefono della mia ragazza, sbircio tra i messaggi e vedo che ha mandato lei per prima un messaggio di auguri di Natale al suo ex. Nel messaggio ammetto non c’era nulla di piu’ di un augurio e anche lui nella risposta e’ stato molto coinciso. Premesso che non faccio mai questa cosa di sbirciare nel suo telefono, ammetto che comunque sono rimasto abbastanza deluso. L’anno scorso aveva scritto lui, per questo ho sbirciato, per vedere se lo aveva fatto anche quest’anno. E scopro che stavolta lo ha fatto proprio lei per prima. Tra quello dell’anno scorso e quello di quest anno non c’erano altri messaggi. Le ho chiesto spiegazioni, ovvimente mi dice di non sentirsi in colpa, non aver fatto nulla di male (non mi aveva comunque detto di avergli scritto) e che semmai il problema e’ mio, cioe’ che non ho fiducia in lei. Lui abita lontano. Ma quello che mi chiedo e’: tre anni che si sono mollati, due che sta con me e sente ancora il bisogno di scrivergli: perche’? A questa domanda lei ha risposto solo con giri inutili di parole. Non sono un quindicenne, la mia esperienza mi ha insegnato a non credere mai  completamente a nessuno al mondo, specialmente in questi frangenti. Tuttavia, non so quanto peso dare a questo evento, che sinceramente mi ha fatto perdere indipendentemente molta fiducia in lei. Che ne pensate? Cosa devo fare? Grazie delle vostre opinioni.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

16 commenti a

Auguri di Natale all’ex

Pagine: 1 2

  1. 1
    Sofia -

    Se sono tre anni che si sono mollati…e sente ancora la voglia di mantenere un contatto con lui..anche solo facendogli gli auguri..è ovvio che è perché non l’ha mai fatto uscire dal suo cuore! Può darsi che non sia più innamorata per carità.. Ma cmq non l’ha mai dimenticato del tutto..e anzi forse spera con quel messaggio di auguri..di ricominciare a sentirsi..noi donne facciamo così.. Iniziamo da lontano..la prendiamo alla larga ma sappiamo cosa vogliamo!

    I miei ex per me non esistono più.. Non esiste che gli scrivo anche solo per fargli gli auguri….se lo facessi sarebbe perché sono ancora in buoni rapporti..magari ho qualche aspettativa e cmq sarebbe perché non mi sono indifferenti…
    Invece non lo faccio..IO ..perché per me non esistono più.

  2. 2
    Angwhy -

    caro ragazzo ma tu vuoi farti del male,non saprai mai cosa c’è dietro e se non trovi qualcosa di chiaro ed evidente ogni scusa sarà sempre buona.magari anche a te qualcuna fa gli auguri,i cellulari hanno annullato le distanze e bisogna imparare a conviverci perche tutti oramai ne hanno uno.

  3. 3
    Gimmy -

    A lei nel caso inverso starebbe bene?? Io non penso proprio! L’unico senso di questa cosa è tenere una finestra aperta, un legame, e per me non è corretto. Sinceramente neanche io capisco questo desiderio di mandare gli auguri agli ex quando ormai si hanno altre relazioni in corso. Non è una questione di fiducia, semmai di rispetto. Non devi fare assolutamente nulla, esprimi solo il pensiero che non ti piace questo interscambio e continua a comportarti come hai sempre fatto. Se non ci sono altri messaggi che fanno intendere situazioni ambigue non hai ragione di preoccuparti, ma comprendo il tuo malcontento.

  4. 4
    Nicola -

    Ne penso male.
    Pur non essendo gelosi del passato del partner, e ritenendo lecito il saluto e un minimo di dialogo, se incontrato per caso, non vedo la necessita’ di andarlo a cercare quando e’ distante dalla propria vita.
    Se ti puo’ interessare ti racconto una mia esperienza, avvenuta tanti anni fa.
    Una mia ex aveva questa abitudine di messaggiare con il suo precedente fidanzato per futili motivi, e in piu’ di una circostanza gli ho spiegato che la cosa non mi era affatto gradita.
    All’ennesimo messaggio tra i due l’ho mandata a quel paese, e a nulla sono piu’ valse le sue spiegazioni, le scuse, i pianti e i tentativi di riconciliazione.
    Quando ha capito che non poteva piu’ recuperare il rapporto con me e’ tornata con il suo ex. (…)

  5. 5
    Pace per tutti -

    Ben ti sta. Sbirciare sui telefoni degli altri è una cosa pessima. Hai mancato di rispetto a lei. Vergognati e poi scusati.

  6. 6
    Yog -

    E metteteci una password invece di rompere i cabbi. Ci vuol tanto?

  7. 7
    suzanne -

    Ma lo sapete che riviste scientifiche di fama mondiale hanno rilevato la crescita esponenziale di casi di alopecia in fidanzati vittime di questo torto? Studi condotti invece dall’università del Minnesota paventano un’epidemia di irsutismo a causa di messaggi natalizi mandati agli ex!
    Io ti consiglio di parlarne con la tua ragazza, così smetterà di usare il cellulare in modo improprio e il prossimo anno gli auguri all’ex glieli porgerà direttamente in loco!

  8. 8
    Golem -

    Auguri. È un buon segno per l’anno appena iniziato e per il futuro che vi attende.

  9. 9
    S -

    mah, io credo che le storie possano anche finire ma se si è voluto bene ad una persona il bene rimane, e non c’è nulla di cui vergognarsi, se mai è il contario. Non capisco come si possa cancellare dalla propria vita una persona cui si è voluto bene, a meno che non ci abbia fatto dei torti ovvio. Se la mia ragazza mi dicesse di tagliare ogni rapporto con alcune mie ex, rapporto di amicizia è, con contatti sporadici da amici, io personalmente la manderei affan….
    Cmq i social ed i telefoni sono fonte inesauribile di malintesi.
    Meglio non leggere nulla.

  10. 10
    Golem -

    E ovviamente a te non darebbe alcun fastidio che lei facesse altrettanto con i suoi ex, vero S. Ai quali se non torti avrà fatto certamente delle torte

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.