Salta i links e vai al contenuto

Attenti alle parole!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Gennaio 2016. L'autore ha condiviso 11 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Attenti alle parole!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Golem -

    Io la adoro realmente Rossella. Vede le storie sentimentali come la Barbarina delle “Nozze di Figaro”: un adolescente di 12 o 13 anni. Solo quelle rare volte che si capisce cosa vuole intendere naturalmente. Peccato che risponde alle lettere parlando solo di sè e a sè stessa, come nota il professor Yog, e forse è per questo sono incomprensibili i suoi post. Parlano di lei.

  2. 32
    rossana -

    Golem,
    secondo me, i post di tutti gli utenti, direttamente o indirettamente, in modo più riservato e succinto oppure spudorato e debordante, non parlano quasi d’altro che di se stessi, NESSUNO escluso.

  3. 33
    rossana -

    Sofia,
    “io e golem e altri si è vero a volte la prendiamo un po in giro …ma spesse volte ci fa tenerezza…e mai lo facciamo con cattiveria..ormai infatti l’ha prendiamo così come viene e non ci smuove più di tanto!”

    VI fa tenerezza… non lo FATE con cattiveria… la PRENDETE “così come viene” e non VI smuove più di tanto…

    forse dovreste anche provare a metterVI qualche volta nei suoi panni e a immaginare quanto le VOSTRE frequenti attenzioni le possono apportare nel male e nel bene, tenendo presente che non ha mai chiesto a nessuno di dedicarsi tanto assiduamente a lei…

    se comunque VI piace così, solo gli amministratori potrebbero eventualmente impedirVI di continuare a prenderVEne amorevolmente cura, come di chiunque altro attiri in particolare il VOSTRO giocoso interesse.

    PS: per me non è importante più di tanto essere compresa, né sforzarsi di comprendersi a vicenda. basta astenersi dall’oltrepassare da parte di entrambe, come da parte di tutti gli altri, alcuni limiti indirettamente dettati da evidenti differenze di temperamento o da carenze d’interesse a un confronto più personalizzato.

  4. 34
    Golem -

    Rossana, non hai bisogno di giustificare niente. Tutto quello che é successo nasce solo dal fatto che io non ti trovo sincera, con o senza Rossella, seppure posso capire il perchè. Il resto viene di conseguenza.
    Io preferisco persone che non si “adattano” a chi si relaziona con loro, a costo di apparire stronzi.
    I miei “amici”, come li definisci tu, sono una massa di gente “politicamente scorretta ” ma vera PER ME, e questo mi è sufficiente. Di conseguenza non mi è possibile essere serio con chi ritengo che nella relazione interpersonale nasconda fini diversi da quello che sembra. Ecco perchè dico spesso che qui si “gioca”, perché la finzione è gioco, come i bambini che fingono di essere questo o quel personaggio, ma io lo faccio “seriamente”, dicendolo.
    E poi, è superfluo che tu faccia la paternale a uno che ha tremila anni.

    P.S. Per esempio, non hai mai pensato che Rossella abbia migliorato la sua “leggibilità” proprio grazie al mio (e di altri ) “bullismo” che FORSE la scuote un pò? Io si, perchè non è bullismo, ma tu sei radicata nelle tue idee e vedi nemici in tutti quelli che non “usano” le posate in maniera corretta. Nel remoto caso che la mia ipotesi fosse plausibile chi avrebbe rispettato realmente Rossella? Voi che implicitamente la consideravate una andicappata con quel pietismo fintamente caritatevole che serve solo a far notate quanto siete “buoni”. Io invece so che non lo è, ma è vittima certamente di chissá quale vita di merda in una famiglia che le vuole “troppo” bene e l’ha combinata in quel modo. Chiusa nelle sue elucubrazioni povera donna. È possibile che sia così? Vi ricordate Troisi in “Ricomincio da tre” alle prese con Riccardino? È la stessa cosa.
    Guardate dietro le “cornici”, e non giudicate la gente da quello che appare. E se non siete in grado, abbiate almeno il dubbio che ci sia “altro” oltre quello che vi “sembra”

  5. 35
    Sofia -

    Rossana guarda…io comprendo che tu non possa capire la differenza tra una dolce ironia (ma vera perché quello che diciamo su di lei è vero)..e la vera presa per il culo e le vere offese che fanno star male dentro!…non mi sorprende tu non sappia la differenza e ne mi interessa spiegartela sinceramente…perche’ io non spreco tempo a spiegare a chi non vuol capire! .ti dico solo giusto per ricordarti un attimo…vai a leggere un attimo nel forum il suicidio.. TUTTI GLI INSULTI E LE VERE OFFESE CHE HO RICEVUTO DA LUCA76 E DA SMERDIAKOV… Oppure vai a leggerti le cose che mi sono state dette dalla schizzata con la camicia di forza “iosonoio” nel forum ” voglio morire ma non posso..” …io me ne sbatto le palle…sono forte e NULLA di ciò che mi dicono mi tocca.. MA VAI UN ATTIMO A LEGGERE I COMMENTI…FORSE CI ARRIVERAI DA SOLA A CAPIRE QUALI SONO LE VERE OFFESE..CHE DICI?…gli amministratori non gli hanno fermati…qui sono entrate persone totalmente fatte e deliranti…credi davvero che non facciano entrare più noi per due battute del c.... dette anche in modo affettuoso?…dai su….perché non mi pare che io abbia mai detto nulla di grave o insulti a Rossella anzi io la invidio pure! Quando non hai consapevolezza nella vita sei salva!…salva dalla sofferenza! Quindi non mi sentirò di sicuro in colpa per aver fatto qualche battuta su di lei o perché ho detto che vive nel suo mondo ricordatelo bene! ..se mai vorresti tu che c’è ne andassimo perché diamo fastidio a TE!questa è una cosa diversa allora…ma io non cambierò di una virgola come sono.
    Rossana…un consiglio…per te..ovviamente e lo dico in modo affettuoso….te sei tanto tempo che sei qui…sei in un blog…ci sono tante persone…impara a non essere così rigida così dura…impara a scherzare… Non. Vedere il marcio dove non C’è… Lo vedi solo tu! Non vederlo nelle persone che non sono come te o non la pensano come te…perché quel marcio lo vedi solo tu!..non sentirti sotto inquisizione e perseguitata…non permettere che la rabbia ti cambi…che ci guadagni qui!!?.. Pensa a te…a stare bene TE…e vai avanti con le tue opinioni e consigli…ma sii giusta e obbiettiva OK? Provaci almeno..
    Ciao..lo dico per te..ricordalo..perché non stai bene adesso qui

  6. 36
    Yog -

    DUBBIO YOGGHIANO VII
    Stava Yog una canzon cantando
    mentre scrivea su Lad con gran impegno;
    ecco ch’un uffizial vien gridando,
    che aveva un magno manganel di legno,
    “Bada alle parole!” disse urlando,
    “E’ ben qui ch’alligna truce disegno!”,
    poi multa diegli ed andò per altro offizio.
    Puol agir Yog contra il malo servizio?

  7. 37
    Yog -

    DUBBIO YOGGHIANO VIII
    La balda Sofia sul più bello
    disse: “Di me stessa sol faccio parte!”.
    E’ maiestatico plural forse quello
    che usò di seguito nei suoi pizzini?
    Scatenossi per nulla il gran bordello,
    o s’accomuna con amici malandrini?
    E de congruo dimanda Yog ogni cosa:
    avea ella ragion per qualche testo o glosa?

  8. 38
    Sofia -

    Yog….ma che bravo!!!!
    Ma grazie ….mi hai dedicato una poesia?
    Cioè ma sei bravissimo!
    Io non amo studiare le poesie e ci mettevo molto ad impararle…è una storia lunga spiegata nel forum delle favole e delle chiacchiere …però mi fa sempre piacere riceverle!
    Mi piace grazie…mi fate molto sorridere quando tu e golem partite in quarta con le poesie o cominciate a parlare ostrogoto..a volte mi perdo un po he davvero… ma siete bravi poeti! Bravi!
    He si…siamo proprio un gruppo di malandrini!!!!!!

  9. 39
    Golem -

    “Tu, qua’ complessi in testa. Tu c’hai un’orchesta intera Robbertì”…. “Mammina, mammina!!!”…”Mavafangul tu e mammina”.
    Meglio di una seduta dallo psicologo.

    (Era Robertino non Riccardino).

    https://www.google.it/search?site=&source=hp&ei=kXCvVq6YFomhsAGKt5vABA&q=troisi+riccardino&oq=troisi&gs_l=mobile-gws-hp.1.0.41j0l4.5890.8058.0.10554.8.7.1.0.0.0.756.2862.2-1j1j2j1j1.6.0..2..0…1c.1.64.mobile-gws-hp..3.5.2089.8.Zc2pGPoku-I

  10. 40
    rossana -

    Golem,
    mi sto davvero stufando delle tue prediche. puoi, PER FAVORE, dedicarle a qualcun altro e lasciarmi in pace?

    “non mi è possibile essere serio con chi ritengo che nella relazione interpersonale nasconda fini diversi da quello che sembra” – perché tu CONOSCI i fini e i SENTIMENTI di tutti, vero?

    un’ultima precisazione: NON ti permettere di dirmi come considero Rossella. questo riguarda SOLO ME, ed eventualmente LEI. tu NON c’entri proprio per niente, anche se presumi di sapere tutto di tutti!

    si rivela sempre, ovunque, la tua autorevole SOPRAFFAZIONE. così è e così sarà, solo che c’è chi può apprezzare, o accettare, la tua presunta SUPERIORITA’, nel sapere e nel valutare, e chi no. fattene una ragione, se puoi!

Pagine: 1 2 3 4