Salta i links e vai al contenuto

Assicurazione casalinghe: “colletta obbligatoria” per l’INAIL

Pare che scada il 31 Gennaio p.v. il termine per il pagamento di 12,91E/anno all’INAIL per avere l’assicurazione dei casalinghi.
Prima rilevazione importante: quest’assicurazione è obbligatoria.
Seconda rilevazione: servizio prestato ZERO; occorre un’invalidità di almeno il 27% per accedere alla prestazione, il che, tanto per capirci, non si ottiene neanche con una frattura multipla al braccio destro.
Motivo?! Incamerare 260 milioni di E/anno (=500Mld£/anno) per risanare gli sbilanci dell’ente pubblico (manco a dirlo) con la possibilità di incrementare ogni anno l’importo a discrezione della Finanziaria di turno e di decidere, sempre discrezionalmente, di non erogare alcuna prestazione a meno che l’interessata/o non siano su una sedia a rotelle, il che potrà capitare in meno di un caso su 1 milione, ossia meno di 20 casi all’anno.
Chicca finale: invito a nozze per quei mascalzoni (sono in crescita esponenziale) che per pagarsi i vizi metterebbero su detta sedia a rotelle moglie, madre, sorella.
Sentivamo la mancanza di un altro CANONE tipo quello TV!
Possiedi un televisore e io ti levo i soldi; possiedi una casalinga e io ti levo i soldi!
Un plauso finale per il rispetto del principio liberale presente in questa norma: OBBLIGATORIETA’, ossia il contrario di libera scelta! chiaro! sennò che “FURTO LEGALIZZATO” sarebbe?!
NON PORGIAMO LA GUANCIA A QUESTO Nesimo SCHIAFFO di questo SISTEMA LADRONE!

Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 55 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Assicurazione casalinghe: “colletta obbligatoria” per l’INAIL

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili