Salta i links e vai al contenuto

Antidoto contro la morte

La Bibbia è l’unico strumento che Dio ha dato all’uomo per poter conoscere tutte le cose spirituali ma sopratutto per poter raggiungere l’obbiettivo di vivere per l’eternità e a tale proposito c’è da seguire (avendo fede ) un itinerario Biblico , perché la morte non è altro che un sonno più profondo del coma farmacologico e tutti quelli che avevano creduto al sacrificio di Cristo saranno  risvegliati dalla voce di Dio per vivere in eterno  ed anche quelli che credono e ancora sono in vita ,non gusteranno la morte perché il loro corpo sarà mutato in un batter d’occhio da un corpo nuovo e immarcescibile perché è giunto il tempo che Gesù ritorna sulla terra , una profezia Biblica dimostra che questa è la generazione che vedrà il Signore venire sulle nuvole del cielo con l’esercito dei suoi angeli , ho le prove tangibili che il tempo è arrivato.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Spiritualità
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

64 commenti a

Antidoto contro la morte

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    Pax -

    Stai riproponendo quello che credevano i primi cristiani. Erano convinti di quello che sei convito tu pure allora e tantissime volte nella vostra storia. Fino ad adeeso l’attesa della fine di tutto è stata delusa. Sono convinto che succederà anche stavolta.

  2. 2
    Rossella -

    Ciao,
    rispetto il tuo punto di vista, ma non entro nel merito delle tue ultime affermazioni. A dire il vero io non sono mai stata una cattolica fervente, e ho sempre guardato con grande speranza ad altri modelli che mi sembravano altrettanto giusti per l’uomo. Alla fine sono rimasta delusa perché ho notato un’incoerenza di fondo. Una persona che interpreta il mondo su basi etiche non può chiudere un occhio davanti alla totale mancanza di etica. Non parlo di qualche intemperanza, perché siamo umani, ma di una realtà ben più complessa in cui l’io non è più quella misura giusta che garantisce la civile convivenza. Il destino eterno dell’uomo passa in secondo piano davanti a questo smodato desiderio di apparire a discapito di tutto e di tutti. Parliamo di questo. Di una tendenza molto diffusa che, per quanto mi riguarda, non dovrebbe aprire dibattiti sul valore della parola all’interno della rete. Dovremmo domandarci perché gli utenti accettano solo complimenti. Ma a quel punto questo modello sarebbe già superato, perché altra cosa è la democrazia. Si parla d’arte. Si posta un video e non si riconosce in un commento un giudizio tecnico. Giusto, sbagliato, ma comunque tecnico. Il sarcasmo della risposta, secondo me, non ci sta. Si tratta di un esempio. Il fatto di essere un personaggio pubblico ti dà un potere che non riesci a gestire per paura del confronto. Molto probabilmente hai ragione. Non lo metto in dubbio. Infatti io manifesto il mio scetticismo davanti ad un sistema che ci priva delle nostre certezze. Giuste o sbagliate. Per me è importante la distanza. Il resto lo vivo come un gioco e invito i giocatori a non prendersela.

  3. 3
    Roberto Santoro -

    Rispondo a Pax ; hai ragione di quello che dici che sto riproponendo quello che credevano i primi Cristiani infatti è scritto che ci saranno degli ultimi che saranno primi ,per quanto riguarda tutte le affermazioni che hanno fatto alcuni religiosi riguardo la fine di tutto erano solo cose inventata perché è scritto che quando sarà la fine dei tempi non lo sa neppure il figlio ma solo il Padre (cioè Dio)quindi tutte le date che hanno costruito alcuni religiosi secondo quel’che concerne la Bibbia è falso .e siccome la Bibbia stessa e non io attesta che negli ultimi tempi Dio spanderà del suo spirito su ogni carne e i giovani avranno visioni ecc..ecc.. sono ultra convinto che i tempi sono vicini .ti invito a leggere Atti degli Apostoli cap 2 .buona riflessione.

  4. 4
    Roberto Santoro -

    Rispondo a Rossella ; io non sono un cattolico ma un Cristiano ,ho rispetto per tutti coloro che credono in Dio a prescindere dalle religioni ma sono convinto che l’unico libro autentico di Dio sia esclusivamente la Bibbia e ti dico anche il perché ,semplicemente perché se metti in pratica i consigli di Gesù vedi le cose realizzarsi e questo dimostra che Gesù ha detto sempre la verità .

  5. 5
    Pax -

    L’unico libro autentico è la Bibbia? A seconda delle confessioni cristiane ci sono libri diversi, e talvolta la traduzione dalle lingue originali è imprecisa. Aggiungi la selezione dei libri fatta da uomnmi di chiesa è stato un esercizio ed uno scontro di potere. Vale ricordare la sconfitta dei cristiani fnostici e le scomuniche reciproche sono numerose. Una figura importante in queste forme di potere fu Ireneo vescovo di Lione. Io non sono cristiano, ma conosco discretamente i libri sacri sacri, vostri, apocrifi e di altre religioni. E credo che la tua affermazione che hanno sbagliato tutti nel passato riguardo alla fine di questa fase del mondo sia vera, mentre ritengo che sia sbagliata anche la tua, che diventerà pari alle precedenti in breve tempo. Appartieni anche tu a quelli definiti millenaristi che a turno dichiarano che la fine è vicina. La bibbia ha tante incongruenze sia nel nuovo che nell’antico testamento. Basta leggere con attenzione le prime parti della genesi. Già lì le imprecisioni o balle ci sono già. Se la divinità creo Adamo e da lui Eva, ti sei mai chiesto l’origine della moglie di Caino che appare dal nulla? E la verginità di Maria prima durante e dopo la gravidanza per i cattolici non è condivisa da altre sette cristiane. Come i fratelli di Gesù, il più citato è Giacomo autore del quinto vangelo, apoctifo, è fratello o no? Non c’è accordo fra i cristiani divisi su quasi tutto. Tanto quanto gli islamici ed i buddisti.

  6. 6
    Yog -

    Ottime le tue tesi, Roberto. Io mi sono sempre dedicato con passione allo spirito. E devo dire che quando lo spirito mi riempie, la penso proprio come te.

  7. 7
    Roberto Santoro -

    Caro Pax ti voglio svelare un altro punto importante della Bibbia ed è proprio per questo motivo che molti leggendola riscontrano delle difficoltà a comprendere i contenuti ,il punto importante per poter comprendere la Bibbia è una chiave speciale che viene data solo ai credenti e quella chiave è (lo Spirito Santo) che si riceve non con il fantomatico battezzo che praticano i preti ma con la totale immersione nell’acqua ,dopo averlo ricevuto la mente dell’uomo si apre verso un’orizzonte più ampio e ti fa vedere e capire persino tutte le parabole, infatti è scritto in Matteo cap 13 v 13 Per questo parlo loro in parabole, perché, vedendo, non vedono; e udendo, non odono né comprendono. 14 E si adempie in loro la profezia d’Isaia che dice:
    “Udrete con i vostri orecchi e non comprenderete;
    guarderete con i vostri occhi e non vedrete;
    15 perché il cuore di questo popolo si è fatto insensibile:
    sono diventati duri d’orecchi e hanno chiuso gli occhi,
    per non rischiare di vedere con gli occhi e di udire con gli orecchi,
    e di comprendere con il cuore
    e di convertirsi, perché io li guarisca”.
    16 Ma beati gli occhi vostri, perché vedono; e i vostri orecchi, perché odono! 17 In verità io vi dico che molti profeti e giusti desiderarono vedere le cose che voi vedete, e non le videro; e udire le cose che voi udite, e non le udirono.

  8. 8
    Sofia -

    Non c’è solo la bibbia…ci sono altri scritti molto più potenti..cmq si lo so anche io che dovrà arrivare questa era( tra 10 miliardi di anni) probabilmente dopo che l umanità si è totalmente distrutta con il proprio orrore..e non rimarrà più nulla..allora forse questa era arriverà per quei pochi sopravvissuti.

  9. 9
    Pax -

    Roberto ci sono più sette cristiane che si battezzano per immersiome, lo stesso modo che dice la leggenda per Gesù battezzato da suo cugino.
    Ma lo SS non illumina tutti nellon stesso modo, in quanto hanno interpretazioni diverse del vostro libro sacro.. Quindi….

    Sofia, :-) mi hai messo di buon umore. con i casini che sta compiendo l’umanità, una fine così lontana nel tempo mi rallegra….

  10. 10
    Roberto Santoro -

    Sofia lascia perdere i tuoi concetti sono d’inganno sia per te che li proponi sia per chi ti crede ,la Bibbia è il libro per eccellenza la cui conoscenza è velata agli uomini infatti è scritto che i suoi contenuti sono nascosti ai savi e agli intelligenti ma sono state (RIVELATI) ai piccoli fanciulli (che sarebbero le persone nell’età dell’apprendimento che non insegnano ad alcuno ma crescono di cultura attraverso gli insegnamenti del Maestro per eccellenza ,)ed è anche scritto che negli ultimi tempi se fosse possibile sarebbero ingannati anche gli eletti (ma Dio non lo ha permesso) ed io sono un’eletto secondo la prescenza di Dio e per conseguenza non posso essere ingannato ma tu e gli altri siete a rischio .

Pagine: 1 2 3 7

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.