Salta i links e vai al contenuto

Come annullare ogni istinto sessuale?

La mia richiesta è molto ‘semplice’ anche se forse, impossibile, ma… come si fa a togliersi ogni istinto o volontà sessuale?

Sono sola da molto tempo e senza stare a dire esattamente il perchè,  a causa del mio carattere instabile e di pensieri che non voglio avere, ho deciso di non voler avere più fidanzati e/o uomini che non siano altro che amici e basta. No, non sono rimasta scottata da storie precedenti o altre cose, c’ ho pensato molto e alla luce di molte cose ho detto che  per me era la via migliore.
Fin qui tutto bene, non ho neanche la volontà di avere un ragazzo, ma la voglia di fare sesso si. Sono seria. E’ circa un anno che non faccio niente con nessuno, ma ultimamente la cosa diventa pressante. Faccio da sola ok, ma non è la stessa cosa.

Visto che la cosa è più fastidiosa che altro cerco un modo per togliere ogni voglia. Ehi ehi, no, non sto scherzando, sono estremamente seria. Desidero riuscire a convergere l’ energia sessuale verso qualcosa di utile ma non so in che modo…

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Riflessioni - Sesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

53 commenti a

Come annullare ogni istinto sessuale?

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    loris -

    lettera fantastica …evviva la sincerità… mi è piaciuta davvero molto !!…scrivimi!

  2. 2
    Golem -

    Teresa d’Avila si fece suora per questo, ma andava in “estasi” periodicamente, con lo stesso risultato di quando tu fai da sola.
    Non si sfugge a quell’istinto. Ti becca dappertutto.
    Poi la fecero santa comunque.

  3. 3
    Nicola -

    bisogna convergere l’ energia sessuale verso qualcosa di utile, un lavoro appagante, un interesse, uno sport, politica, cultura, ma anche un ideale, un principio, un monito utile al genere umano.. ;)

  4. 4
    maria grazia -

    Spero per te che Itto Ogami non trovi la tua lettera, o sarai condannata alla persecuzione eterna!

  5. 5
    pirpolo -

    Ma non puoi molto piu’ semplicemente darti ad incontri occasionali per sfogare i tuoi ormoni? Non e’ che se vai a letto con uno poi lo devi sposare, anzi manco lo devi piu’ sentire dopo.

  6. 6
    Angwhy -

    Se non fosse una provocazione credo che molti volontari si offrirebbero per risolverti il problema anzi vedo che qualcuno si è gia fatto avanti

  7. 7
    Yog -

    Mah. A me quando capitano certe cose per la testa ho un sistema infallibile per azzerare qualsiasi pulsione sessuale. Mi basta pensare al governo. Non ho idea di perché mi faccia questo effetto ma, dopo pochi secondi di concentrazione su questo pensiero, garantisco che per tre-quattro giorni anche se incontrassi Belen nuda e vogliosa mi limiterei a una cordiale stretta di mano.

  8. 8
    Rossella -

    Ciao,
    penso che l’uomo postmoderno abbia un atteggiamento religioso insensato, determinato dal desiderio di una buona raccolta. Non mi riferisco alla religione positiva (o storica),ma agli atti… io non ho mai raccolto i frutti del mio lavoro, dei miei sacrifici, dell’amore sincero e disinteressato. Quando mi guardo intorno vedo che gran parte dei miei conoscenti sono riusciti in tutto, non in una cosa sola. Ma sono sempre stata preparata al fatto che la vita potesse andare in un certo modo (questa è la giustizia divina)… l’ingratitudine (della vita e delle persone in generale) ti pesa di più quando ti confronti, perché sei consapevole del modo in cui gli altri ti guardano (prima inibizione). Ti posso anche dire che questa consapevolezza nell’uomo crea un particolare disagio che porta ad avere un rapporto controverso con il mondo in generale. Ma si tratta di un fatto comprensibilissimo, giacché fin dalla prima infanzia si è sentito come estraniato dal gruppo dei pari proprio per causa di questo realismo determinato dagli eventi, dalle cose che sono capitate a lui nello specifico. La storia familiare, da questo punto di vista, è del tutto ininfluente. Se riusciamo ad isolarle, partecipando al successo degli altri, a nostra volta ci sentiremo protagonisti di quel mistero grande che è la nostra vita. Questo purtroppo non accade perché a livello globale prevale un ottimismo che si riflette proprio su chi ha una sensibilità spirituale naturalmente più accentuata e ha tutte le ragioni per sentirsi arrabbiato e in credito con la vita. Le inibizioni in larga parte dipendono anche da quello che ci aspettiamo dalla vita. Il cronista che si altera, dal mio punto di vista, si sta comportando in maniera prevedibile. Io lo metto in conto e la cosa mi genera un’inibizione anche quando andiamo d’amore e d’accordo. Non sono diffidente, metto in conto le spine. Le spine sono più delle rose.

  9. 9
    Pace per tutti -

    serotonina

  10. 10
    Xleby -

    Il miglior modo sono le arti marziali per sublimare questi impulsi. Non te ne libererai mai del tutto però.

Pagine: 1 2 3 6

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.