Salta i links e vai al contenuto

Ancora speranza

di

Salve a tutti, sono un uomo di 42 anni che dopo 10 anni di amore é stato lasciato da sua moglie. In questi anni abbiamo avuto due splendide bambine. Tra alti e bassi si andava avanti. Verso giugno una mia ex mi chiese l’amicizia su Facebook, io l’accettai ma ignaro di quello che sarebbe successo dopo. Cominciò lei a contattarmi chiedendomi come andava. Da lì è cominciato, una serie di messaggi infiniti a volte anche compromettenti. Tutto questo per circa un mese. Premetto che non ci siamo mai incontrati. Ho troncato tutto capendo che era solo una semplice sbandata e che amavo mia moglie. Nel frattempo però lei lo venne a scoprire perché i messaggi arrivavano anche sul computer. Non me lo disse però lei dopo questo si iscrisse a mia insaputa su un sito di incontri famoso. Involontariamente io lo scoprii e andai su tutte le furie allora lei tiro’fuori la storia dei messaggi. Da quel momento lei disse di non amarmi più, che non provava più niente per me e che il motivo non erano solo i messaggi ma anche perché si sentiva sfiduciata da tante cose successe prima. Ad oggi sto abitando con i miei e lei è a casa con le bimbe. Le mandavo dei messaggi e non mi rispondeva. Poi mi ha anche bloccato su WhatsApp. Posso solo chiamare la sera per parlare con le bimbe. É da circa un mese che siamo in questa situazione e per di più lei è ancora iscritta a questo sito di incontri. Dice che vuole la separazione ma non mi é mai arrivata la lettera ancora. Sono ancora innamorato di lei. Non ci riesco a smettere di amarla. Sono dispetato, per favore datemi qualche consiglio su cosa posso fare. E se c’è ancora qualche possibilità che possa tornare con lei. Attendo una vostra risposta. Un saluto amici 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

17 commenti a

Ancora speranza

Pagine: 1 2

  1. 1
    Sofia -

    caro ragazzo..ti chiamo così perché sei ancora giovane…
    Semplicemente le hai dato l’occasione per lasciarti su un piatto d’argento a tua moglie!

    Tua moglie…non si è iscritta da poco…in realtà lo è da molto tempo..come è da molto tempo che è innamorata di un altro e sicuramente avrà già l’amante pure da un bel po’….

    Ha aspettato proprio l’occasione giusta e perfetta…ed ha colto la palla al balzo con sta minchiata dei messaggi su facebook….in realtà è da molto che non ti ama più e aveva intenzione di lasciarti….

    Ricorda….
    Tu non l’hai tradita…TU…lei di sicuro..
    Non si chiede la separazione per sta minchiata ne tanto meno l’amore vero sparisce dall’oggi al domani…

    Svegliati ragazzo…!

  2. 2
    gimmy -

    Caro Dave, secondo me tua moglie ha solo colto la palla al balzo perchè l’amore abbiamo imparato che dopo tanti anni può andare in prescrizione. Una persona normale con dei dubbi affronta l’argomento e ne parla civilmente per capire la situazione, come stanno le cose, di certo non ci si iscrive in un sito per incontri. Scoprire che ti messaggiavi con la tua ex con tanto di parole inequivocabili non è piacevole, perciò a maggior ragione non fai voto di omertà e vivi in attesa di usare quest’arma a tuo favore. E’ stato un atteggiamento subdolo è molto più grave a mio avviso perchè meditato. La sfiducia è dalla parte di entrambi, perchè siete arrivati in un punto che non vi dicevate più nulla. Tu hai aperto un baratro in realtà già sfondato da molto tempo, non ci si disinnamora per via di alcuni messaggi, evidentemente covava da tempo questa sua condizione e questa è stata l’occasione chiave per metterti a conoscenza del suo stadio sentimentale. In questo momento non puoi fare nulla, una volta aperto il vaso di pandora bisogna prendere atto della verità e delle conseguenze del tacito comportamento assunto. La cosa giusta da fare è avere il buonsenso di mantenere un dialogo che vi permetta di non creare traumi e disagi ai vostri figli e col tempo se esiste la volontà di recuperare il matrimonio da entrambi le parti, cercare di darsi un opportunità….ma ne dubito fortemente perchè con le premesse raccontate la vedo molto dura.

  3. 3
    Clarence -

    Difficile darti un cosiglio, la lettera che hai scritto è ridicola, riassumi 10 anni di matrimonio con dei messaggi su Facebook e una iscrizione ad un sito di incontri? Possibile che nn ti venga nient’altro in mente? Eri in letargo questo periodo? Qualcosa di vero sarà successo tutto questo tempo, torna indietro e rifletti.

  4. 4
    Yog -

    Secondo me, fai bene a restare dai tuoi. La moglie non la amavi, mi par chiaro. Del resto, se si è iscritta a un sito di incontri, mi par altrettanto chiaro che non sia una gemma clarissima. Bella famiglia. Complimenti vivissimi. Ritenta, sarai più fortunato.

  5. 5
    Golem -

    Come fai ad “amare” una che ti ha teso una trappola del genere?
    La sensazione è che la vostra storia fosse finita da un pezzo. Ammesso che fosse mai cominciata.
    Una coppia che si vuole bene “discute” sulle ragioni della crisi, non tende tranelli come quello di cui si è letto.

    P.S. Notavo che nelle coppie in crisi i bambini sono sempre meravigliosi. Che sia quello il segreto di una felice crescita per le nostre creature?

  6. 6
    maria grazia -

    Tua moglie è semplicemente una delle tantissime donne che, non avendo il coraggio di dichiararsi inadatte ai rapporti stabili e alla vita di coppia, si sposano per poi darti il ben servito dopo un tot numero di anni ( con la scusa che non ti amano più, che tu non sei più quello di prima, che è subentrata la noia, che ormai sentono solo “affetto fraterno”, e menate simili ) e garantirsi intanto casa e mantenimento in fase di separazione. Capirai! Un copione visto e rivisto. L’ assurdo è che ci sono tanti uomini che si disperano per essere stati lasciati da donne così.

  7. 7
    Marius -

    È un’epidemia senza cura non si può far niente mi spiace. È chiaro che facebook è un pretesto per cacciarti via perché non ti amava più. Ma la cosa più grave è che al divorzio ti daranno l’addebito a te ringraziando le leggi criminali italiane. Successa la stessa cosa a un mio amico. Ultima curiosità la tua mogliettina è italiana?

  8. 8
    maria grazia -

    Che centra se è italiana o no? Probabilmente ti risponderà che lo è, VISTO CHE SIAMO IN ITALIA e c’è prevalenza di donne italiane. Le straniere che emigrano, nel paese ospite tendono a mostrare solo il meglio di sè perchè hanno troppo da perdere; gli uomini loro connazionali mi hanno raccontato invece cosucce interessanti su quelle che restano in patria..

  9. 9
    ets -

    Eh Dave, riflettiamo.
    Punto uno: è innegabile dire che dopo 10 anni una storia d’amore sia al capolinea. Tu flirtavi con la tua ex, magari ingenuamente e per evadere anche se son sicuro non hai mai avuto l’intenzione di incontrarla. A 42 anni però sei stato abbastanza ingenuo. Questa ex si conosce con tua moglie? Si parla? Non vorrei fosse appunto una trappola così come ha detto qualche altro amico.
    Secondo, possibile che tu non ti sia mai accorto che tua moglie covava qualcosa? Il tuo matrimonio come andava? C’erano problemi?
    Sai che con queste donne non puoi mai stare tranquillo, ne sanno una più del diavolo e quando meno te lo aspetti.. zac !
    Però Clarence, non è che uno può stare sempre con 4 occhi aperti per carpire ogni minimo movimento della propria moglie, mica è vita questa! Dal tuo commento mi è parso di capire che la colpa sia di questo pover’uomo.
    Vabè andiamo avanti; tua moglie si è iscritta a un sito di incontri subito dopo. E’ chiaro che covava la cosa e non aspettava altro, anche secondo me ti ha teso una trappola.
    Probabilmente aveva anche l’amante da tempo come ha detto Sofia e tu non te ne sei mai accorto.
    Costa ti resta di fare ora? Probabilmente niente, lascia perdere tua moglie, oramai è andata e piuttosto cosa ti aspetti da una che si comporta così? Piuttosto metti al riparo il tuo patrimonio, se hai soldi sul C/C preleva e dalli in contanti ai tuoi genitori, la casa invece è intestata a te?
    Avete comunione o separazione dei beni?
    Comincia a contattare un avvocato e salva tutti i messaggi !!!

  10. 10
    Yog -

    Essì, Est dice bene. Svuotare il conto corrente è però inutile, resta traccia e quando ti rivolteranno come un calzino la questione verrà fuori. Peggio ancora se tocchi il conto titoli. É innegabile che stai inguaiato, ma cavolo, una password potevi metterla al computer!

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.