Salta i links e vai al contenuto

Amore Virtuale (2)

di

Gentilissimo Direttore, ho conosciuto su Fb un donna di 55 anni single (io ne ho 70 e un matrimonio di 42 in crisi nera. Dopo un po di tempo in chat, visto che c’era simpatia reciproca, le ho chiesto se voleva stare con me (virtualmente) per parlare scambiarci sensazioni emozioni (siamo amici e poeti in un gruppo). Mi sento abbastanza ridicolo a scriverle questo. le ho mandato questa lettera a mo di poesia…

Lettera d’amore

Tu sei bella e mi piaci ora che
Ho visto la tua immagine su facebook.
Mi colpisce tutto di te! I tuoi occhi sognanti
Il tuo naso ben disegnato e la tua bocca
Ah la tua bocca e le tu labbra ancora capaci
Di far sognare un uomo innamorato.
Il tuo corpo non l’ho visto, ma non m’importa.
mi hanno preso i tuoi occhi; mi hanno stregato.
So cosa fare: Che t’amo non te lo posso dire,
non me lo posso dire, uomo quasi privo
dei privilegi della gioventù, affaticato,
un po stanco da una vita vissuta intensamente
per un lungo lunghissimo tempo che non so più.
Mi sento ridicolo scrivendo queste cose!
Cara Rosella, Il mio contento è sentirti ogni tanto
La poesia è tua fanne quello che vorrai
io non posso questi sentimenti
Ti prego solo di non ridere di me.

Una canzone di Vecchioni dice:

“le lettere d’amore 
non sarebbero d’amore 
se non facessero ridere”

E ancora:

“E capì tardi che dentro 
quel negozio di tabaccheria 
c’era più vita di quanta ce ne fosse 
in tutta la sua poesia
e che invece di continuare a tormentarsi 
con un mondo assurdo 
basterebbe toccare il corpo di una donna, 
rispondere a uno sguardo”

Lettere d’amore, di un amore invisibile
le lettere d’amore scritte magari senza accorgermi;
Le lettere d’amore che avevo immaginato,
ma mi facevano ridere magari fossi in tempo
per potertele scrivere. Ciao, a presto…

Come dicevo, dopo questa lettera lei mi ha scritto che stavo chiedendo una cosa strana e che lei era solidale con le donne, non ha cancellato l’amicizia ma mi ha detto di non voler stare più in chat con me! Che fare? Grazie se vorrà rispondermi e la prego non sia duro con me, sono già abbastanza avvilito, grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

22 commenti a

Amore Virtuale (2)

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Rossella -

    Superata la soglia dei vent’anni vi rimane piu’ difficile credere nel vostro potenziale; quando accade -o quando vi volete illudete per un momento- vi sbilanciate con le parole… le parole. Forse sua moglie non gli dice certe cose per gelosia. Si fidi: sono certa che le pensa… noi donne siamo gelose dei nostri gattoni; siano fratelli, fidanzati o mariti. L’amica di penna non la conosce… mi sembra la storia di una bella conoscenza! Ad ogni modo penso che l’eta’ non centri nulla… il desiderio di dirsi certe cose non passa mai. Vi tenete compagnia, mi sembra una bella cosa! Un caro saluto. Che dire? Se son rose fioriranno ;)

  2. 2
    Golem -

    E se son cachi…

  3. 3
    rossana -

    Mefef,
    a mio avviso, sei il classico uomo d’altri tempi, che in piena serenità (per lui) vorrebbe la moglie a casa e l’amante fuori. in questo caso, essendo tutto virtuale, sull’onda della poesia, una pseudo-amante vestale (pseudo-vergine, a custodia del tuo sacro IO).

    forse la tua musa non è ancora abbastanza vecchia o abbastanza delusa dalla realtà per rifugiarsi nelle tue accoglienti braccia informatiche. secondo me, ha fatto bene a chiudere con te. meglio uno straccio d’amicizia reale che parole gonfiate, per rivestire illusioni.

    la prossima volta che desideri una relazione clandestina, di nascosto da chi si prende comunque cura di te, menti spudoratamente alla donna da affiancare a tua moglie. così ti sarà più facile essere ricambiato in un sentimento amoroso inesistente. almeno alla tua età ci vorrebbe maggior coerenza con le proprie scelte…

    scusa la crudezza della sincerità.

  4. 4
    Yog -

    Mah. Ti darò la mia autorevole opinione, che potrai benissimo cestinare se non la trovi in linea con le tue attese. Avendo una sensibilità prettamente maschile, direi che il senso del ridicolo è stato ampiamente superato ed ha lasciato luogo alla vergogna. Personalmente sto a distanza (qualche parsec) dagli anziani che si dilettano di poesia, altrimenti correrei il rischio di offenderli e ciò non sarebbe carino. Ma qui il problema non è la poesia, ma l’uso sconsiderato del mezzo informatico: che diamine è ‘sta amante virtuale? Non vorrei essere nei panni di tua moglie. Ascolta me: io quando avrò 70 anni sarò strafatto di Nardini Stravecchia da mane a sera e scommetto che me la passerò meglio di te. E senza iscrivermi al gruppo FB “Amichi della sgnappa”.

  5. 5
    Sofia -

    Caro nafef non so che hai capito ma qua non c’è nessun direttore che ti risponde! Ci sono ragazzi e persone normali ….oddio normali dipende dai punti di vista!! Diciamo ognuno fatto a modo suo…giustamente con il proprio pensiero e giudizio..non c’è nessun direttore!!! Cmq semplicemente la tua amica di chat non ha capito una mazza della tua dolce poesia,né l’ha apprezzata,_né è stata contenta di averla letta…e ne voleva sentirsi dire quelle cose da te!
    Tutto ciò sicuramente perché si è sentita imbarazzata! Perché non ricambia assolutamente i tuoi sentimenti e il tuo amore…ti vedrà soltanto come un caro amico…

    Vedi di questi tempi non è facile trovare ancora donne a cui piacciano le poesie….prima di scrivergliela dovevi valutare se anche lei sentiva qualcosa per te,se è un tipo dolce e sensibile …se è romantica…dovevi valutare tutto questo….POI DOPO MANDARGLI LA POESIA…NON L’HAI OSSERVATA BENE…E HAI AGITO DI ISTINTO. ..TI CAPISCO..TU SEI STATO TE STESSO…MA A VOLTE E’MEGLIO NON ESSERLO E USARE LA TESTA INVECE DEL CUORE!
    TI do solo un. Consiglio.. ( esperienza personale) attento alle chat…attento a chi scrivi…prendi tutto con le pinze e non credere mai o quasi mai a ciò che ti dicono..dietro a chat e a queste minchiate è pieno stra pieno di malati e schizzati!!!attento..sempre!
    E non stare giù..stavi dando amore alla donna sbagliata…hai capito che non era interessata…meglio ora che dopo quando eri già coinvolto come non so!

  6. 6
    Albachiara40 -

    Ma l’amore virtuale è tutta una finzione, non esiste, dai.
    E comunque la cosa più grave è che sei in crisi con tua moglie e cerchi un’altra donna.
    Meno male che la tua amica del gruppo è più giudiziosa.

  7. 7
    Gaudente -

    quote Sofia commento 5 : “dietro a chat e a queste minchiate è pieno stra pieno di malati e schizzati!!”

    eccerto, basta vedere che razza di commenti si leggono qui…

  8. 8
    Sofia -

    MEFEF CI SEI ANCORA?SEI ANCORA VIVO?

  9. 9
    marek -

    il punto è che hai 70 anni e lei 55, vedi che se avessi avuto 40 anni ti braccava al volo. Nonno mi spiace che credi ancora alle favole..punta sulle over 65

  10. 10
    Sofia -

    Per mefef…perché ci scrivete chiedere aiuto e poi sparite!???
    ‘Che cazzo ci scrivete a fare!?

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.