Salta i links e vai al contenuto

Amore non corrisposto, infatuazione, ossessione

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Dicembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Amore non corrisposto, infatuazione, ossessione

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Markos767 -

    Condivido totalmente i consigli di help. Anch’io credo di comprenderti abbastanza bene Marsicanotto ma cerca di stare attento.. In frangenti come questi il rischio di passare per stalker è molto alto.

  2. 12
    marsicanotto -

    L’ho rivista dopo un anno. Il barista mi aveva detto qualche settimana fa che il 28 febbraio sarebbe probabilmente venuta a dare una mano dietro il bancone. E’ venuta quindi a lavorare nel bar dove lavorava prima di partire per Anversa, ieri, proprio il 28 febbraio. Mi batteva il cuore all’impazzata quando l’ho vista dal vetro dell’ingresso. Le ho rivolto la parola chiedendole come era andata in Belgio. Le ho chiesto anche che effetto le faceva ritornare dietro il bancone di un bar. Poi sapendo che avevamo interessi comuni l’ho indirizzata verso il discorso “serie televisive” (The Walking Dead, Dexter, Fargo, Breaking Bad) e abbiamo conversato per circa cinque minuti. Questo mese presenterà la tesi di laurea. Mi ha detto anche che probabilmente andrà in Inghilterra (non ho capito bene se definitivamente o per qualche anno/mese). Non era facile parlarle poiché era impegnata a fare cocktail e servire clienti. Poi alle 23.30 me ne sono andato via (ma lei staccava alle 2.00) chiedendole se sarebbe venuta ancora a fare qualche turno in quel bar, e lei ha risposto che non sapeva. Era bellissima proprio come quando l’ho vista prima che partisse per il Belgio e ho sempre voglia di rivederla. Non so se è ancora fidanzata con l’ex compagno di corso. Cosa potrei fare se avessi l’occasione di rivederla in quel bar?

  3. 13
    Golem -

    Goderti l’emozione che ti provoca. Hai detto bene nella tua lettera iniziale: sei come un tossicodipendente che cerca una dose. Ma sei uno dei tanti perché è quella più a buon mercati e di facile reperimento.
    Auguri.

  4. 14
    marsicanotto -

    Ad Aprile/maggio il barista del locale dove lavorava mi ha dato una dritta: mi ha detto che la sua amica e conquilina frequentava un altro locale, sempre nella stessa piazza. Sono andato lì e ho scoperto che la ragazza di cui sono innamorato/infatuato non solo era lì, ma ci lavorava pure. Così sono andato in quel pub diverse volte, solo per vederla, ma quasi sempre in compagnia per non passare per maniaco. I primi di luglio torna in Badilicata, e credo che non tornerà a Milano; si è laureata a marzo. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
    Non fate caso all’errore che ho commesso scrivendo il primo post mettendo il condizionale al posto del congiuntivo: non è stato per ignoranza, era notte tarda e la stanchezza mi ha fatto confondere.

  5. 15
    rossana -

    Maricanotto,
    qual’è stata la reazione della ragazza quando ti ha rivisto?

    gli errori grammaticali sono riscontrati soltanto da chi intende rifiutare le tue tesi oppure il tuo modo di essere o di esprimerti. a me non interessano più di tanto… preferisco prestare attenzione ai contenuti, soprattutto se emotivi…

  6. 16
    marsicanotto -

    @rossana: la ragazza quando mi ha visto è rimasta sorpresa. Alcune delle volte che sono andato nel pub dove lavora mi ha chiesto come stavo. Per il resto non sembra calcolarmi, per lei non sono altro che un oggetto di arredamento.

  7. 17
    rossana -

    Marsicanotto,
    brutta storia, anche se un minimo d’interesse l’ha pur dimostrato…

    non come nel caso di un corrispondente storico, che non demorde, dopo essersi trasferito da qualche anno, da solo, nella regione della donna da cui è attratto (e dalla quale per pochissimo tempo è stato ricambiato), solo per aver modo d’incontrarla casualmente di tanto in tanto e di poter continuare a sperare… le rare volte che capita (due o tre all’anno) lei si dimostra scontenta di vederlo…

    mi dispiace: non ti so aiutare. forse sarebbe bene che provassi a lasciarla perdere e a concentrarti su qualche altra con attributi simili.

    perché ti sei fissato su di lei, se è lecito chiedere?

  8. 18
    marsicanotto -

    @rossana: la tua domanda è lecita e gradita. Mi sono fissato su di lei perché la trovo bellissima, come nessun’altra. Ha i capelli corvini e mossi, labbra tumide, occhi grandi e bei lineamenti del viso in generale. Anche la sua voce mi piace. E poi è in gamba. Non sono riuscito a trovare una ragazza alla sua altezza.
    Come potete aver intuito preferisco le more, ma anche le bionde non mi dispiacciono (in passato sono stato innamorato anche di una bionda).
    Delle donne guardo soprattutto il viso. Se una ragazza ha un fisico perfetto ma non è bella di viso non mi attrae.

  9. 19
    rossana -

    Maricanotto,
    accidenti: esprimi le stesse motivazioni del mio corrispondente storico! anche lui si sofferma in particolare sul viso e afferma di non averne mai visto uno più bello!

    il gradimento della voce, poi, ti dà senz’altro una marcia in più, perchè a volte una voce racchiude più informazioni di uno sguardo.

    se fossi in te, continuerei a farmi vedere di tanto in tanto, senza mai avvicinarla. poco prima della sua partenza, le direi che mi dispiace che se ne vada e le chiederei se potesse farle piacere mantenere, SALTUARIAMENTE, i contatti via mail.

    ho fatto così per più di cinque anni, e ne sono lieta… non mi aspetto rose, ma non ho ricevuto nemmeno spine…

  10. 20
    marsicanotto -

    @rossana: grazie per i consigli, farò così.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili