Salta i links e vai al contenuto

Amore malato (4)

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Giugno 2016. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Amore malato (4)

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    D-Ego -

    8
    Sofia – 26 giugno 2016 7:43

    Grande Sofia.

    Caro ragazzo, questo deve servirti a capire che di pazze, anche ex tosssiche, ce ne sono tante, dunque bada a non commuoverti più e le tue perle mostrale solo a chi merita, perchè chi merita non si appende mai a te come una zavorra.

  2. 12
    rossana -

    Luca,
    è risaputo che l’essere generosi e tendenzialmente buoni non ripaga quasi mai adeguatamente. se non si è inclini a dare senza attendersi niente in cambio, gran parte delle relazioni amorose non può che finire come quella che hai descritto.

    purtroppo, le persone con disturbi di personalità sono spesso più complesse e di conseguenza più attraenti di quelle normali. non è difficile frasi intrappolare nelle loro reti di violenza di vario genere, ammantate da momenti di ineguagliabile abbandono e tenerezza.

    se i problemi non sono troppo pesanti, possono essere in parte risolti e in parte tollerati. in nessun caso, però, si può aiutare chi non desidera essere aiutato oppure non è neppure consapevole di quanto di distorto o d’irrisolto nel suo modo di essere alla fine dei conti risulta del tutto distruttivo.

    il tuo caso mi permette di riportare statistiche che evidenziano la violenza sui maschi, sovente occultata oppure non ancora emersa nella cultura del momento.

    “In Gran Bretagna e negli Stati Uniti, dove affrontano tali problemi da molti più anni di noi, i dati risultano come segue:
    In Gran Bretagna, le vittime sono 57% donne e 43% uomini; negli Stati Uniti, le vittime sono 50% donne e 50% uomini;
    In Australia qualcuno ha addirittura rilevato percentuali maggiori opposte: le vittime sono 62% uomini e 38% donne. E in una ricerca storica, ricercatrici tra l’altro donne hanno evidenziato che la violenza nella coppia e sull’uomo è un fenomeno che è sempre esistito, fornendo dati che risalgono fino al 1200 circa.” (Opsonline)

    persone che, essendo disturbate, diventano aggressive e violente appartengono ad entrambi i sessi, a volte soltanto con modalità diverse, più psicologiche per le donne e più fisiche per gli uomini, con risultati in ogni caso tremendi, quasi sempre legati al malessere dei soggetti, che si dovrebbe essere in grado di riconoscere ed evitare fin dai primi approcci.

  3. 13
    Sofia -

    Grazie est e Diego senza la “D”…
    UN bacio..!

  4. 14
    Luca_79 -

    nella mia vita ho commesso molti errori è vero, potete usare gli appellativi che volete, stupido, demente, da neuro ecc.. ma cercare di aiutare una persona problematica penso sia un modo per rendere il mondo meno triste di quello che stà diventando.. Sicuramente non sono riuscito a mettere un freno e come qualcuno dice ad “usare le palle” perchè aver davanti una persona che implorava di essere aiutata ti fà stringere il cuore e cosi ho cercato di aiutarla a discapito del mio amor proprio e della mia salute psichica, sicuramente la storia doveva finir prima e non si tratta di aver ospitato una “prostituta” perchè alla fine dei conti era la prima persona ad essere generosa con me, non si tratta nemmeno di valore monetario perchè i pc e i telefoni e tutti gli altri oggetti, sono stati usati come scarica rabbia nell’arco temporale di 2 anni, per cui evitate di parlare solo per il gusto di dare sentenze, sicuramente la situazione è grave e richiederà tanta pazienza e tanta forza di volontà. Ciò non toglie che mi dispiace tanto di non essere riuscito a compiere ciò che mi ero prefissato..

  5. 15
    Luca_79 -

    Ciao Rossella come posso contattarti?

  6. 16
    D-Ego -

    12
    rossana – 26 giugno 2016 11:57

    Ciao Rossana, finalmente la verità.

    Pare che il 90% delle persone “disturbate” abbiano problemi di adattamento sociale… prova ad indovinare perchè.

    Sono scettico nell’aiuto psicologico, da ciò che accade in USA si evince che l’uomo non è fatto per vivere nelle metropoli ed è inadattabile, pensa che solo il 20% manifesta sintomi di squilibrio mentale, il resto è portatore “sano”. Incoraggiante, no?

  7. 17
    Sofia -

    Golem e mg avete sentito???
    Vuole contattare rossella!!
    solo tu luca potevi chiedere di rossella!

    Cmq… apprezzo il tuo patetico tentativo di arrampicarti sugli specchi.. e cercare di dare una spiegazione ma.. io non cambio di una virgola ciò che ti ho detto.

    Guarda luca…. sei un uomo che io a uno come te manco in fotografia ti vorrei vedere!
    Sei un riccastro patetico ecco!
    Si vede che hai i soldi…
    Perché chi è povero( e c’è ne sono di poveri qui) se né sbatte le palle dei tuoi scarichi rabbia in due anni!
    Potevano essere anche in tre anni!son soldi! Ricomprarli e basta!e se te non dai valore è perché ne hai! Stai tranquillo!
    Io non do sentenze! Ti ho detto semplicemente la verità su te e quell’altra malata!
    Cmq non disperarti tanto.. tornerà quando avrà finito i soldi verra’ a chiederti aiuto quando si sarà messa in qualche guaio e avrà bisogno dei soldi per un avvocato!

    Inoltre cercare di aiutare una persona probblematica da me significa solo mettersi nella merda e nei casini… e non avere nessun probblema! ( perché solo chi non ha probblemi può avere forza e energia vitale ad andarsi ad imbarcare una che ha probblemi)
    Sai qual’e’ il peggio? Che quando tornerà tu la riprenderai..

    Se nella vita dagli errori commessi non si impara mai nulla allora nulla servira’ a un c.... e tu non farai altro che soffrire!

    Cerca di svegliarti ragazzo!

  8. 18
    Golem -

    Luca, se dovessi riuscire a entrare in contatto con Rossella ce lo faresti sapere per favore?
    Vogliamo scoprire se dietro quel nome c ‘é un essere umano o un BOT.

    P.S. Sei un brav’uomo e comunque vadano le cose tu finirai sicuramente in Paradiso, e li certamente la incontrerai. Io però non ci sarò per vedermi il vostro incontro. E questo mi dispiace un po’.

  9. 19
    maria grazia -

    si Sofy ho letto, e quindi ho capito anche perchè probabilmente Luca è incappato in un certo tipo di donna..
    ma purtroppo può accadere, quando si ha poca esperienza sentimentale e poca cognizione di causa. io tre anni fa mi sono ritrovata in casa un soggetto simile, ma nella versione al maschile, e di fronte ai suoi primi significativi scatti di ira ( con conseguente distruzione di qualche oggetto di poco conto che si trovava in casa ) me la sono data a gambe. Avevo capito che un giorno o l’ altro questo tizio si sarebbe rivalso anche sul mio pc, sul cellulare, sui miei effetti personali, ecc… per poi completare “l’ opera” direttamente su di me. e intuendo l’ andazzo ho caricato tutto su un furgone mentre lui non c’era ( altrimenti non mi avrebbe lasciato andare via essendo un tizio possessivo e disturbato ) e sono tornata a vivere dai miei. Ma a differenza di Luca io non sentivo alcun rimpianto quando ho mollato questo tizio, sentivo solo di essermi liberata di un grande peso e di essermi riappropriata nuovamente della mia vita e della mia libertà. E comunque devo dire che anche i miei partner precedenti avevano dimostrato di avere seri problemi in quanto a integrità e stabilità.
    Oggi ovviamente non ripeterei gli stessi sbagli, ma solo perchè ormai ci sono passata.

    Tu hai perfettamente ragione. Le persone problematiche e disadattate bisogna solo lasciarle perdere, perchè ti rendono la vita impossibile e sono persone che difficilmente cambiano. ciao.

  10. 20
    rossana -

    Luca,
    secondo me, Rossella è una delle persone più sagge ed equilibrate del sito. deve aver sperimentato quanto sia inutile, e spesso dannoso, relazionarsi sia in pubblico che in privato con gli utenti di un forum scarsamente monitorato, e fa benissimo a tenersene lontano, senza evitare, però, di esprimersi quando e come le pare.

    se si fosse capaci d’imitarla, LaD diventerebbe senza dubbio meno litigioso e più piacevole.

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili