Salta i links e vai al contenuto

Amore e profonda diversità possono conciliarsi?

Ciao a tutti, ebbene sì, ritorno con una nuova lettera a distanza di pochi giorni. La questione che ho riportato nella lettera precedente ha messo me e il mio ragazzo di fronte ad una dura constatazione : Siamo profondamente diversi. Io amo viaggiare, esplorare posti nuovi, la letteratura e la musica; lui invece ha come sola ed unica passione i videogiochi. Per compiacerlo ho cominciato a giocare anch’io ai suoi stessi giochi e mi sono resa conto che effettivamente piacciono anche a me, ma non è la mia passione, è solo un modo abbastanza piacevole di passare il tempo.. Oppure lui ama tantissimo stare chiuso in casa a coccolarmi, io invece preferisco andare fuori a prendermi un caffè o a chiacchierare su un prato o su una panchina…

Quando abbiamo affrontato il discorso abbiamo concordato entrambi sul fatto che la decisione migliore da prendere sarebbe quella di lasciarci, ma sappiamo entrambi che non riusciremmo mai a farlo in modo definitivo, dopotutto ci amiamo veramente tanto.. Insieme ne abbiamo superate tantissime, ci siamo sempre sostenuti a vicenda e non vorrei mai che questa difficoltà finisse per dividerci. Mi ha parlato col cuore in mano e mi ha fatto capire che nonostante tutto vuole sinceramente stare con me e portare avanti la nostra relazione. Il modo in cui diceva le cose era talmente sincero che sono finita per scoppiare in lacrime.

Secondo voi esiste un modo per superare questa dura prova? Per il momento stiamo andando avanti a compromessi.. A volte restiamo in casa e sto male io, oppure usciamo e sta male lui. 

Questo però non è stare bene, è sopravvivere. Vorrei tanto che esistesse una soluzione.. 

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Amore e profonda diversità possono conciliarsi?

  1. 1
    Rossella -

    Io penso che quando ti trovi all’interno di un rapporto in cui hai la possibilità di esprimerti, e la cosa è reciproca, gli interessi dell’altra persona non ti pesano. Tuttavia il più delle volte avverto che si muovono le aspettative che ho su me stessa e comincio a pontificare sull’imponderabile salvo poi realizzare che non ci sono motivi per stare in apprensione e che nessuno mi obbligherebbe ad agire contro me stessa. Quando realizzi che non ci sono le condizioni per andare avanti se non t’imponi di chiudere rischi di perdere fiducia in te stessa. Ti consiglio di andare avanti con la tua vita… anche perché io sono dell’avviso che quando una storia non prende la piega sperata, si può tranquillamente restare amici e vivere la propria vita in maniera molto rilassata. Non c’è cosa più bella di andare a cena con una comitiva di amici, andare al mare con la famiglia: incontrare altra gente… uscire con i ragazzi delle comitive che si formano durante la vacanza !

  2. 2
    Yog -

    No, secondo me l’amore non si concilia affatto con la diversa profondità. Se non altro perché quello che sta più sotto rischia prima o poi di finire in camera iperbarica.

  3. 3
    Madara89 -

    Per esperienza posso dirti che essere profondamente diversi difficilmente porta ad un’amore stabile e duraturo..guarda sono convinto che prima o poi tu stessa ti stancherai di uno che passa le giornate davanti ai videogames!

  4. 4
    Dario -

    1000% concorde con Rossella

  5. 5
    Sofia -

    Sono altre le dure prove che devi affrontare! La distanza e la sua famiglia! ….questa diversità è una sciocchezza! Basta che vi mettete d’accordo e ognuno viene incontro all’altro e la cosa si risolve! I veri e gravi probblemi in una coppia SON BEN ALTRI RAGAZZA… CREDIMI
    …cmq rinnovo tutto ciò che ti ho detto nell’altra lettera.

  6. 6
    Vic -

    Secondo me purtroppo no,
    anche perchè oltre questo c’è tutta la serie di problemi che hai esposto nell’altra lettera.
    Comunque devo dire che il problema della diversità
    e della litigiosità esiste in diverse coppie.

  7. 7
    Charlene -

    innanzitutto ringrazio ognuno di voi per aver risposto alla mia lettera.
    Il problema è che noi non litighiamo neanche più di tanto, solo che lo vedo stare male quando usciamo e anch’io comincio a diventare insofferente quando trascorriamo troppo tempo tra le quattro mura della sua stanza.
    I problemi con la sua famiglia sembrano essersi risolti e anche la distanza non è sentita più di tanto perché ci vediamo ogni fine settimana. L’unica cosa che mi preme è questa grande diversità che a lungo andare potrebbe dividerci.. Io non voglio assolutamente perderlo, lo amo immensamente e non riuscirei neanche ad immaginare come sarebbe senza di lui..

  8. 8
    Golem -

    Senti cara, quando una storia funziona si può stare vicini senza dire o fare assolutamente niente e sentirsi sereni, stare bene, e non è il vostro caso.
    Vedi tu se non sei un ‘altra che si sta illudendo.
    Tu lo vuoi per te, lo desideri, ma non perché vi amate. Ti piace, ma è tutt’altra cosa che m’amore. Non so se mi sono spiegato.
    E se non fosse chiaro, quello che ha detto il Professor Yog è Cassazione. L’ebbrezza da profondità può essere fatale.

  9. 9
    Charlene -

    Perché pensi che mi stia illudendo? Io amo il modo in cui ragiona, a letto c’è grande intesa e dialoghiamo molto.. L’unica cosa che ci divide sono gli interessi..

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.