Salta i links e vai al contenuto

Amore e Delusione

Ciao a tutti, qualche mese fa è finita una storia molto importante per la mia vita. Avevo grandi aspettative, per me era un guida. Insieme ci si divertiva. È stata una persona che mi ha dato anche molta sofferenza però, continue aggressioni verbali ( e dopo qualche ora si risolveva tutto con due carezze) e due tre volte è capitato volasse qualche schiaffo. Questa persona ha anche cercato di vedersi con un’altra persona in una breve ‘ pausa di riflessione’, pentendosi all’istante e cercando in ogni modo di tornare con me. Sono riuscita, con immensa fatica, a chiudere la porta. Ed è davvero dura quando ami davvero una persona. Mi sento vuota, giu’ di morale. Ho provato a conoscere amici nuovi, a riprenderne di vecchi, ma penso sempre che non sarò in grado di andare avanti e costruire una mia vita (bella ed entusiasmante) come la vorrei. 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Amore e Delusione

  1. 1
    Lonewolf -

    Ciao donna91.

    Si, bella guida che ti eri scelta…..destinazione capolinea!

    Fatico a capire quale aiuto tu voglia. Cerchi un sostegno morale ?

    Ti crei tutti queste paturnie da parte di chi ha aggredita più volte, fisicamente e verbalmente? Tu hai fatto qualcosa per farlo esasperare, oppure è un bastardo di nascita ?

    Rapporti del genere, bisogna stroncarli subito, da parte di uno dei due.

    Quando dici “vita bella ed entusiasmante”, spero non ti riferisca al principe azzurro in sella al cavallo….quello non esiste.

    Così come dal lato maschile, non esiste la principessa raperonzolo dai capelli lunghi, che ti faccia arrampicare per la torre ehehhehe. Non fasciarti la testa prima di essertela rotta. Metabolizzare un distacco richiede un pò di tempo, continua ad uscire, coltiva i tuoi hobby.quello che ti piace fare insomma, e lo dimenticherai facilmente comunque.

  2. 2
    xleby -

    Lui è l’uomo della tua vita. È chiaro che tu insisti per tornarci, è destino! Come fai a non vedere?!?! ti ha sempre trattata bene, con amore, lo hai scritto tu stessa… Lui ti ha sempre amata e ti ama ancora… Meritate una seconda chance! Chiamalo! Lui tornerà da te a braccia aperte. Buona fortuna. :))

  3. 3
    Rossella -

    Io penso che nella vita di una famiglia non manchino momenti di tensione. Un conto è ritirarsi a vita privata, perché si dispone di qualche rendita, e un conto è stare a contatto con il pubblico. Li devi dare il 100% in termini di cortesia, attenzione, disponibilità… ma ti assicuro che non è semplice isolarsi in mezzo alla gente. Mediamente la stessa cosa accade anche sui banchi di scuola. Se uno studente ha una motivazione nella media (non voglio dire grande, nella media) ti assicuro che di cose storte ne vedrà tante. Quando tornerà a casa la delusione potrebbe essere palpabile, ma la cosa resta entro certi limiti. Si somatizza. Esistono diversi problemi legati a questo tipo di stress. Se è il caso si va dal medico di famiglia. Alla mia età si comincia ad avere voglia di evitare le discussioni, ma forse questo è un altro discorso. Io noto che si tende a sottovalutare la vita pubblica. Non si tratta esattamente di una passeggiata di salute, ma non è neanche il bosco di Cappuccetto rosso. Come sosteneva la mia nonna paterna bisogna avere coraggio e cuor di ferro… c’è stato qualcuno che ha fatto tanto, ma veramente tanto per me, ma quello che ha fatto per me lo ha fatto per tutti. Io mi sono affezionata a lui, ma lui è rimato sempre fedele a sé stesso. Una persona leale, un amico sincero, ma profondamente legato al suo mondo. Mi ha insegnato a custodirmi nel senso umano della parola.

  4. 4
    sara -

    Mah!! Sinceramente l’amore, da come lo hai descritto c’era solo da parte tua, sicuramente non sua. E te ne saresti dovuta liberare nel momento in cui sono volati gli schiaffi.
    Col tempo tornerai a cercare ciò che realmente vuoi, ma bisogna vedere cosa intendi esattamente con vita bella ed entusiasmante, perché se cerchi un principe azzuro zerbino, non esiste e non esisterà mai fortuna. Se ti accontenti di uno che ti faccia stare bene, allora devi solo aprire bene gli occhi e guardarti attorno.

  5. 5
    donna91s -

    Ti ringrazio intanto per il commento, io non ho esasperato, il mio unico problema era di ‘non essere come voleva’, di non ‘comportarmi come si aspettava’. Si hobby, persone, tante belle cose. Ma spesso parlarne con chi ti è vicino aumenta il dolore, perché risulti noiosa. E comunque gli ho voluto bene e non voglio che lo giudichino. Credo che affrontare una separazione sia difficilissimo, al pari di un lutto.

  6. 6
    donna91s -

    Grazie a tutti per i commenti, x Sara hai perfettamente ragione..forse amavo solo io, e lui amava troppo se stesso
    X xleby sinceramente non ho capito come possa essere l’uomo della mia vita.. spero sia ironico questo commento… l’amore non distrugge così tanto a livello psicologico
    X rossella non ho capito il commento!

  7. 7
    Lonewolf -

    donnna91s, tutto è relativo nella vita. C’è chi elabora le disavventure più facilmente di altri e viceversa. I lutti non c’entrano nulla con quanto successo a te.

    Nel tuo caso è lampante. Quel tizio era un bruto senza rispetto alcuno. L’importante è che tu lo capisca e vada avanti. Lo amavi ? Beh era una tua illusione…perchè lui non ti amava di certo.

  8. 8
    xleby -

    Ironico. Leggi l’opposto di ciò che ho scritto.

  9. 9
    Sofia -

    Hai amato il classico “uomo bastardo” bello.. Divertente che ti attira e ti fa ridere!ma OLTRE A QUESTO…PIÙ DI COSÌ NON SA FARE..totalmente incapace di essere uomo e amare davvero… Infatti l’unica cosa che ha saputo fare È stato prenderti per il culo e giocare con te..sapeva BENISSIMO che potere ha su di te che sei fragile e innamorata! Hai fatto bene a chiudere e a diventare forte!
    Devi lasciare andare le persone marcie…ti rovinerenno la vita e lo SAI.. Bisogna avere il coraggio di chiudere con loro per sempre!

  10. 10
    Yog -

    Se proprio vuoi una guida, scrivimi in privato e ti do l’indirizzo di un mio amico che con due litri di narda ti fa da sherpa dove vuoi.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.