Salta i links e vai al contenuto

Amo il mio coinquilino e non so cosa fare

Caro Direttore
ho bisogno di parlarne almeno qui e sfogarmi , e sentire un parere visto che non posso farlo di persona e con nessuno! Ringrazio chiunque mi leggerà e lascerà un commento !
No so come sia successo , ma devo ammetterlo una buona volta , sono innamorata del mio coinquilino !
Ci conosciamo da 2 anni , tra noi è nato da subito un feeling particolare , un intesa e una complicità che non ho mai avuto con nessuno ! Il nostro rapporto è sempre stato di natura amichevole , battute , scherzi , risate , confidenze ;inizialmente eravamo entrambi fidanzati e spesso ci consigliavamo anche nei rispettivi problemi , siamo anche usciti in 4 qualche volte . Poi la mia storia finisce , scopro un tradimento e lo lascio . Il rapporto con il mio amico si è consolidato , mi e stato molto vicino il nostro rapporto si è rafforzato con il passare del tempo , lui c’è sempre per me e io per lui ! negli ultimi mesi però qualcosa è seriamente cambiato in me , non provo più solo amicizia per lui . Quando mi sono resa conto di amarlo ho cercato di prendere le distanze , per rispetto della sua ragazza ! Avevo deciso che era meglio ignorare questo sentimento , ho provato anche a conoscere qualche altro ragazzo ma niente… In più il mio deterrente ora non c’è più ! Da Natale è tornato sigle dopo una storia molto lunga durata 5 anni che è finita malamente ! Conosco bene i motivi che hanno causato questa rottura , me ne ha parlato spesso , così come so che ne ha sofferto molto…e che non è ancora uscito del tutto ! Passiamo sempre più tempo insieme , ci monopolizziamo a vicenda il tempo libero , i miei propositi di prendere le distanze sono andate a farsi benedire ! Penso che non si immagini proprio che cosa provo per lui , e penso purtroppo , che per lui posso essere solo l’amicona con cui dire scemenze e ridere ; e la spalla su cui piangere , metaforicamente parlando ! O peggio ancora mi veda come una sorellina minore ( ha 30 anni io 23) non ho mai notato un interesse per me come ragazza lo dico onestamente penso di non piacergli , questo azzera le mie speranze e mi fa cadere nella disperazione più totale ! Anche se negli ultimi tempi sembra guardarmi di più , mi fa spesso compimenti , si accorge se cambio qualcosa se cambio pettinatura o profumo… Cerca più il contatto fisico , ma sono semplici abbracci ! Oppure è una mia speranza e illusione che le cose stiano cambiando ! Diciamo che ho anche provato a creare l atmosfera giusta per vedere se succedeva qualcosa di più durante una delle nostre serate a guardare film.. Ma nulla ! Ho provato anche a fargli capire qualcosa ,con qualche battutina ,ma o non ha colto o non ha voluto cogliere ! La situazione per me non è rosea insomma !
Ora non so più come andare avanti , lo penso sempre , sogno ad occhi aperti di baciarlo ! Fare finta di niente diventa sempre più difficile ! Vorrei digli che lo amo ! è davvero troppo importante per me , non so pensare alla mia vita senza di lui , solo che mi pare di perderlo in ogni caso , ed è così perché la soluzione mi pare una ! Sia che riesca a confessargli i miei sentimenti , (in ogni caso il nostro rapporto cambierà già mi vedo la sua indifferenza…sigh ) l’ imbarazzo i silenzi , dovrò trasferirmi in ogni caso non lo sopporterei ! Se non dicessi nulla idem , perché dovrò porre un limite a questa amicizia ormai falsa da parte mia ! L unica soluzione sembra essere quella di cambiare casa , forse sarebbe la cosa migliore , di allontanarmi da lui in questo modo senza dare spiegazioni sperando che mi passi . Mi sento a un bivio ormai devo fare una scelta , ma non ne ho il coraggio ! 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Amo il mio coinquilino e non so cosa fare

  1. 1
    Rossella -

    Ciao,
    non saprei cosa consigliarti perché ritengo che ogni persona abbia un tempo per maturare. In alcuni casi l’amore si manifesta sotto forma d’innamoramento. Io ho superato questa fase, che comunque non ho mai vissuto in maniera acuta, infatti non mi sono fidanzata. Oggi, complice il fatto che ho avuto modo di fare un percorso di fede, il pensiero di far dipendere il mio futuro sentimentale da una conoscenza, che comunque non implica la frequentazione perché si basa sull’approfondimento di alcuni aspetti del vissuto della persona, non mi fa cadere le braccia. Perché so a cosa vado incontro. Questo è quanto. Ti consiglio di fare quello che senti con il cuore e con la testa. Senza calcoli.
    In bocca al lupo!

  2. 2
    Pax -

    A livello inconscio almeno, lui prova lo stesso per te.

    E se tu faccessi un discorso del tipo: Sono confusa, con te provo una grande amicizia, ma a volte credo di provare qualcosa di diverso con te. Parlami da amico, che ne pensi?

  3. 3
    occhiviola -

    Pax ; anche se in modo più scherzoso ho provato a dirglielo , non volevo espormi più di tanto , e lui mi ha detto ridendo ma noi stiamo bene così !

    Rossella ; grazie del commento

  4. 4
    Golem -

    Diglielo. Lui lo sa già.

    (30 e 23 anni è perfetto)

  5. 5
    Vic -

    Digli che lui ti piace ,
    così nel corso della conversazione,
    comincia a seminare…poi fai come la volpe
    del piccolo principe…

  6. 6
    Yog -

    Ha detto: “ma noi stiamo bene così”. Ci possono essere diverse cause:

    1) il 4 dicembre ha votato “NO” e adesso alle primarie ha scelto rensi e quando ha capito cosa ha fatto gli è venuto un gran mal di testa;

    2) ha cercato un cassonetto libero a Roma dove buttare la monnezza in modo civile e non lo ha trovato dopo aver vagato per chilometri ed ora è affranto per averla lanciata nel Tevere;

    4) gli è stata diagnosticata una violenta oligoastenozoospermia e non vuole ammeterlo, prima di tutto a sé steso;

    5) teme che si alteri l’equilibrio nel pagamento del fitto mensile.

    Come vedi, occhiviola, CINQUE ottime RAGIONI che rendono ragione del suo gesto.

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.