Salta i links e vai al contenuto

Amicizia sfumata per niente

di

Buonasera. Durante un corso universitario ho conosciuto un ragazzo e a poco a poco abbiamo stretto un buon rapporto, certo non si può dire di grande amicizia, visto il poco tempo, ma una bella conoscenza. Non potevo nascondere troppo a lungo che mi piacesse esteticamente e che avrei voluto conoscerlo meglio e allora ho approfittato di un momento dopo la fine delle lezioni per dirgli se gli andava di approfondire di uscire insieme. Non sono innamorata di lui. Mi ha risposto dicendomi che è stato lasciato a fine anno dalla sua ex fidanzata dopo 6 anni di relazione e che quindi in questo momento non se la sente di avere un appuntamento con qualcuno ma che con me avrebbe approfondito la conoscenza in amicizia molto volentieri. Quando un ragazzo dice così non è solo per questo, ma anche perché non gli piaccio fisicamente. Ricevere una risposta di questo tipo non è una bella sensazione perché siamo di fronte ad un rifiuto ma sono disposta a non perderlo come amico pur prendendomi i miei tempi per superare lo scoglio dell’attrazione fisica. Alla sera ci vediamo con un gruppo di amici in comune e lui inizialmente si comporta da amico come sempre, senza farmi pesare il rifiuto, poi durante la serata cambia atteggiamento e mi ignora totalmente. Giusto così, direte, giusto prendersi i propri spazi. Comprendo. L’indomani però gli mando un messaggio per necessità di studio e lui cosa fa? Non visualizza nemmeno. Il messaggio era per motivi di studio, non finalizzato ad altro. Detto ciò mi chiedo: perché questo comportamento? Prima dici amici, poi cambi atteggiamento senza motivo? 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

Amicizia sfumata per niente

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Io non uscirei con un ragazzo che mi vuole conoscere in amicizia per motivi logistici. La mia vita è inquadrata in un certo modo, e, non è per cattiveria, ma, ho proprio bisogno di un ordine per muovermi in maniera serena negli spazi che mi sono organizzata (se è ancora possibile) senza sentirmi sottopressione per un motivo x. Infatti non ti nascondo che in questi anni ho fatto un progetto, ma dovendo tirare le somme direi sicuramente che mi resta un ricordo positivo, perché sono un’ottimista, ma nessun contatto reale. Perché dobbiamo sentirci in soggezione? Questo non me lo spiego. Io amo la chiarezza, non amo vivere nel limbo delle esigenze altrui, ma le rispetto. I miei complessi li ho superati tutti. Adesso mi accontento di vivere alla giornata. La mia vita mi va bene così. Per il momento, anche se mi sono trovata a frequentare ambienti ecclesiastici, non sono pronta per cominciare un percorso di fede, o per avvicinarmi alla religione. Entrare in contatto con qualcuno, per quanto mi riguarda, non significa perdere il filo della propria vita. Le cose capitano e, il più delle volte, non si capisce neanche il perché? Magari ti cambiano la vita… però nel mio caso si capisce bene che te la potrebbero cambiare solo dal punto di vista materiale perché umanamente possiamo ambire ad altre mete. Questo è il mio pensiero. Francamente ti consiglierei di essere altrettanto diretta perché magari, se è destino, un giorno vi rincontrerete. Cerca di conservare un rapporto cordiale, ma comunque distaccato.

    Ti auguro buona serata!

  2. 2
    Yog -

    L’hai detto: non gli piaci. E in più ci hai sostanzialmente provato e lui ora pensa di doversi smarcare. Sarebbe interessante – ancorché ovviamente impossibile e comunque sconsigliabile – vedere una tua foto, ti potrei dire subito chi ha ragione.

  3. 3
    Vic -

    silvi
    credo che la tua analisi sia giusta , non gli piaci.
    Non penso che convenga continuare.
    Se hai altre qualità puoi superare questo problema,
    comunque i ragazzi apprezzano una cosa, se sai
    farli ridere e sorridere.
    Se lui è stato lasciato dopo sei anni di relazione,
    qualche difetto o problema l’ha anche lui.
    Un motivo ci sarà.

  4. 4
    silvi92 -

    @yog Di certo non si può piacere a tutti e l’accetto. quando lo vedrò gli chiederò se davvero sono così brutta per lui allora!

  5. 5
    Xleby -

    Mah, è chiaro che Yog ti prende in giro, il suo unico scopo è solo quello, non risponde al quesito che hai posto. Praticamente il suo obbiettivo è torchiarti psicologicamente mentre sei giá provata… Ha zero utilità per te il suo commento, serve solo a lui per divertirsi, deve avere davvero una vita misera se si comporta così.
    Direi che non interessa a Yog come sei in quanto non devi piacere a lui. La bellezza non è un fatto oggettivo, e non fare al ragazzo una domanda così stupida chiedendogli se sei brutta che a volte dipende dai gusti: una è bella, alta ma se non ha seno la scarto… A volte la mente di noi maschi funziona così, è solo un esempio…
    Poi nella vostra relazione di certo non farete mica solo sesso se no saresti già una trombamica, cosa che non sei… Quindi fissarti sul fisico è infantile, conta anche il carattere alla lunga. Tuttavia tu stessa dici che ti piace esteticamente e metti tutto su quel piano e per paradosso sei stata ripagata con ugual moneta, dovresti imparare qualcosa forse…
    E poi non so se è un impressione ma da come scrivi mi sembri non troppo esperta…

  6. 6
    Yog -

    Xleby, forse Silvi92 non è un’idiota al punto di aver bisogno delle tue glosse, che peraltro sono baggianate.
    La bellezza è soggettiva molto meno di quanto comunemente si pensi: senza essere un mago, in 5 secondi posso dirti se una tipa è appetibile o è di serie B e ci intiverei al 96%, il che vuol dire che 4 maschi su 100 potrebbero avere un’opinione diversa dalla mia. Questa cosa spiega anche perché alle superiori TUTTA LA SCUOLA corre dietro a 2 ragazze e se ne frega delle altre 400.
    Poi se uno vuol credere a Babbo Natale e che le ragazze siano tutte belle o almeno simpatiche, va beh, affari suoi.

  7. 7
    Xleby -

    I tuoi ragionamenti sono non razionali, staccati dalla realtà, a compartimenti stagni e vai pure per luoghi comuni. Se c’è un commento ad essere banale quello è il tuo. Il dottor yog si è scomodato per rispondere alle mie baggianate.. Wow… Allora queste baggianate devono essere veramente interessanti! In cinque secondi non hai detto un cavolo. Tuttavia ti concederò il lusso di fare una discussione teorica, che per quanto mi possa interessare…
    Alle superiori tutta la scuola corre dietro alle 2, che però teoricamente possono mettersi solo con un maschio (volendo sforzarsi e fare le troie si mettono a giocare con 4… Non credo che un numero superiore sia gestibile… Non credo neppure che possano lasciare i 4 e ricominciare con altri 4 perché il mercato per come dici tu è scarso per entrambi i sessi, insomma i conti non tornano, mi sono abbassato a fartelo notare anche se era già evidente)
    Credo che l’uomo per quanto stupido se le due tipe sono impegnate va da altre, il che non significa che queste altre siano meno belle, il che è possibile ma non certo. Inoltre una potrebbe rifiutarmi per un motivo qualsiasi. Nessuno va a segno sicuro al 100% con tutti/e.” Inoltre non vedo che senso possa avere il tuo commento sull’aspetto della scrittrice della lettera.. Utilità? 0. È un modo per umiliarla? Si. Inutile a lei ma utile per te. 96%? Dai proprio i numeri…
    L’unico consiglio utile da dare: è che a me sembra infantile andare a chiedergli direttamente se gli piaci dopo che ha mostrato palese disinteresse. Ovvio che ora scappa perché crede che vuoi altro, e tu in buona fede credi di essere capace? Evidentemente lui non vuole problemi. Inoltre ti lamenti che non ti vuole come amica e poi vai fargli sta domanda? Allora ha ragione lui?… Praticamente Silvi92 l’unico fastidio che tu provi è che non ti calcola. Ti consiglio di non pensarci più e di non illuderti se ti cerca perché per te avrebbe un valore diverso questo gesto.

  8. 8
    Xleby -

    Che strano sei in disaccordo con tutto quello che dico tranne per quando ho detto che la prendi in giro, cosa che fai anche ad altra gente che scrive lettere e che soffre, non hai scritto nulla in disaccordo quindi avrò mica ragione? Inoltre dei tuoi numeri nessuno se ne fa niente…
    Capire che il mondo gira così non può aiutarla, inutile fare un discorso generale… e pure pessimistico. È un rifiuto, non vuol dire che sei brutta. O di serie B. Sta roba ti setvecsolo per farti pippe mentali inutili.
    Non è evidente il disagio emotivo della scrittrice della lettera? ma tu sei immerso in un monologo dell’affermazione di te stesso non molto diverso da quello di rosella. Solo che il tuo è arrogante.

  9. 9
    Yog -

    Silvi92, l’attrazione iniziale è SEMPRE su base fisica e l’interesse per il carattere o le dotazioni intellettuali sono sempre e solo un alibi per chi non batte chiodo. Chiedigli direttamente perché non gli piaci, non siamo nel medioevo e lo puoi fare tranquillamente.
    Quanto a te Xleby, fa un favore: pazienza se il mercato è scarso, ma la primavera incalza. Trovati una ragazza, bella o brutta che sia, e staccati con empatia e gentilezza dai miei maroni che mica ti ho chiesto io di attaccartici. Beviti un litro di narda e vedrai che poi stai meglio, è un consiglio (gratis) da Professore.

  10. 10
    Xleby -

    ma è ovvio che ti ha scartata per l’aspetto fisico visto che con te non vuole neanche più parlarci, sottolineavo solo questa superficialità di alcuni uomini a non andare oltre, che poi magari qualcosa scatta. Mica avrà la peste sta Silvi92, gli ha chiesto solo l’amicizia ma il ragazzo è un ipocrita. Quindi chiediglielo che ti becchi la fama di “zerbina tediante e appiccicosa.” Altra sofferenza inutile insomma. Non dico che anche se una non piace bisogna vederci qualcosa… o che tutte le donne sono belle a modo loro ma a me è capitato che ragazze che non mi piacevano esteticamente conoscendole ci ho perso la testa, non è stata una decisione razionale.
    A volte non scatta subito qualcosa per vari motivi (50%) e poi c’è l’aspetto fisico, altro (50%), questo sempre considerando una relazione che abbia i presupposti per durare, poi stanno quelli che si fanno prendere dalla passione ma è un discorso diverso.
    Silvi92, chiediglielo pure se vuoi. Ti risponderà con i soliti, stupidi, giri di parole, perché un due di picche già lo hai avuto, e te ne becchi un altro. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.