Salta i links e vai al contenuto

Amici uomo e donna? Non se ne può più

Ciao dopo aver ricevuto ieri l’ennesimo due di picche,un pò per sfogo sono qua a scrivere di quanto accadutomi.

Mesi fa conosco una ragazza sapendola single palesemente la corteggio,lei come molte del resto non dice no alle mie avances siamo usciti 2 volte poi una volta è venuta da me a cena serata perfetta riesco a baciarla tutto ok.

Passa il tempo ci sentiamo,poi ieri parlando del più e del meno se ne esce con la frase mi sto vedendo con uno ecc..

Io non che fossi così ingenuo dal non aspettarmelo,mi sono però incazzato perchè ha giocato mesi prendendomi per il culo sapendo di piacermi facendosi fare complimenti,accettando i miei inviti e in fine concedendomi un semplice bacio,per carità nn che ci fosse chissachè tra noi,ma sentirmi dire “tra noi c’è amicizia lo sapevi”, sono cascato dalle nuvole.Perchè certe persone non sono chiare subito?perchè ti illudono si fanno corteggiare?,cosa escono a fare con te?se ti considerano amico perchè per rispetto non stoppano i tuoi tentativi palesi di interesse?? ma possibile?è come se mi fossi inventato tutto io ma sopratutto cosa ti sei presa un bacio a fare??in più mi sono sentito dire che lei sapeva benissimo di piacermi,ma ho frainteso,ah ok perfetto.

 

Poi solita frase ci siamo chiariti adesso,se vuoi restiamo amici,ah bè si certo dopo tutto sto tempo ci siamo chiariti se non sbottavo io continuavi a farti corteggiare per ingigantire il tuo io.

Basta dire di no subito si risparmia tempo e sofferenza…se ti dico mi piaci voglio conoscerti e capisci mi piaci sei un’amica fantastica meglio se ti fai una visita all’udito..

 

L'autore ha scritto 20 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

Amici uomo e donna? Non se ne può più

Pagine: 1 2

  1. 1
    robyramone -

    Mandala a fare in… vedrai come ci rimane male…sparisci e levale di botto tutta l importanza che le hai dato. Non cercarla piu’.poi torna e la rimandi aff

  2. 2
    gimmy -

    Capisco che puoi esserci rimasto male, ma non pensarci troppo. Sicuramente lei ha sbagliato in molte cose soprattutto nel baciarti, pur sapendo che tu in maniera abbastanza esplicita hai mostrato interesse nei suoi confronti,tra la ragione e l’istinto avrà prevalso la seconda,perchè frutto della situazione del momento. Da come la racconti comunque, non ce stato nulla fra di voi ,tranne qualche uscita e dei complimenti ,che fanno sempre piacere ad una ragazza. E’ chiaro che non gli sei piaciuto abbastanza, prendine semplicemente atto e tronca ogni rapporto con lei,mostrati con un po di carattere e non lasciarti fare il numero nella banale scusa dell’amicizia.

  3. 3
    Kid -

    Circa 10 ore insieme , due/tre uscite al massimo . Ricordalo! Questa è la regola
    , poi sul sentirsi per tel preliminarmente stiamo un po’ più larghi , diamogli corda finché non son tranquille .
    Altrimenti è friendzone,perché lei perde interesse.
    Impara le “regole” e zerbina di meno , amico!;)

  4. 4
    Rossella -

    Secondo me è difficile acclimatarsi. Arrivi ad un punto in cui ti dici: – ma io che c’entro nella sua vita?- Ti manca una motivazione seria e ti senti un peso morto. Capito cosa intendo? Non c’è opera di mediazione capace di cambiare le carte in tavola. Di sposarsi manco a parlane soprattutto se credi nel matrimonio. Per carità! Aveva un senso quando la futura sposa non poteva essere presente (fisicamente) nella casa coniugale mentre i suoi familiari, e quelli del futuro marito (la madre o una sorella), facevano il letto. Quando mai ti dovesse sfuggire un pensiero tanto ardito, stai pur certo, che la discussione prenderebbe una certa piega. Penso che in Medioriente non apprezzino la nostra ilarità o il pressappochismo di chi rappresenta la tradizione. Negli ultimi anni il nostro paese ha fatto da cornice a diversi matrimoni che meritavano approfondimenti proporzionati alle copertine. Da questo punto di vista i mezzi d’informazione avrebbero davvero il dovere di scavare nella notizia per evitare di creare dei precedenti. La location delle nozze è molto più di un set cinematografico; il successo di un servizio dipende dalla fruibilità del racconto su scala planetaria. Chi lo redige, a mio avviso, dovrebbe tener conto anche del punto di vista di chi è abituato all’idea che ci si sposa nel paese della sposa. Ci sono persone che tengono molto a queste usanze e per evitare di relegarle in una posizione di marginalità bisogna avvalersi di un linguaggio decisamente poetico… meglio la retorica che l’eccesso di glamour! Mi sembra un discorso serio, estremamente serio. Non siamo forse noi a condannare gl’integralismi? Le cose che accettiamo noi per loro potrebbero essere altrettanto incomprensibili.

  5. 5
    marinella -

    Questo argomento mi interessa molto. Sono stata fidanzata per tanti anni e questa cosa mi faceva star tranquilla, potevo comunque inserire il discorso che ero fidanzata se in qualche occasione un ragazzo mi mostrava interesse in qualche modo e cosi stoppavo tutto. Una volta sola mi é capitato di non riuscire a mettere nel discorso che ero fidanzata, il tipo mi ha scritto il numero su un foglietto e mi ha detto di richiamarlo cosi saremo usciti.. Io essendo timida non ho saputo cosa dirgli, non volevo far la figura di quella che se la tira o che si immagina cose strane… Cosi non l’ho mai richiamato. Alla fine della storia un giorno mi passa davanti per strada e fa finta di non vedermi! Ci son rimasta malissimo. Questa lettera mi ha insegnato davvero tanto, ma mi ha lasciato ancora piu confusione: Cioè lei avrebbe dovuto dirti subito ” guarda che tu non mi piaci allo stesso modo”? Quando anni fa mi successe un amico mi disse “ma guarda che ti sei messa in testa cose strane, io non sono interessato tantomeno innamorato, cosa credi?” Questo per dirti che tante volte le persone vogliono la sincerità ma poi non sono in grado di reggerle. Certo lei baciandoti ha sbagliato e un po ha approfittato del fatto che ti piaceva, ma uno che si frequenta a fare? Immagino per conoscersi, il piacere di vedersi e passare del tempo libero insieme. Diciamo che forse avevi date per scontate un po’ di cose? Non so, dimmi tu cosa ne pensi, a me servirebbe saperlo perché questa cosa del travisare amicizia e interesse é una mia profonda paura. Ti confesso che spesso ho un atteggiamento freddo con gli uomini proprio per non trovarmi in situazioni antipatiche. Grazie ciao.

  6. 6
    glosstar -

    “””ha giocato mesi prendendomi per il culo”””
    Un solo bacio in mesi di palese corteggiamento e’ un chiaro messaggio che a lei non interessa andare oltre una più o meno “sincera” amicizia.

    Se hai superato i 18 qualche responsabilità ce l’hai anche tu nell’esserti proiettato un film che lei non aveva interesse a guardare.

    Auguri per la prossima volta e…occhi aperti.

    G

  7. 7
    Condor -

    @IANCURTIS purtroppo le donne, se appena decenti, hanno decine di corteggiatori, e quindi si prendono il tempo di scegliere quello preferito.
    Ovviamente per tenere il piede in 10 scarpe, non fanno chiarezza col malcapitato di turno, anzi gli danno segnali di interesse per tenerlo sempre a disposizione e per aumentare la loro autostima.
    Salvo poi rimbalzarti quando si arriva al dunque….e fanno pure le finte stupite…
    e poi i 2 di picche fioriscono e noi ce lo prendiamo in quel posto!
    Per questo vanno seguiti i saggi consigli di Kid!

  8. 8
    Nicola -

    il due di picche è un attacco all’autostima solo se gli diamo un valore rispetto alla nostra amabilità.
    L’errore che si fa in questi casi è dare una disconferma generale per noi stessi. Invece non è il caso di farne un dramma, bisogna solo non perdere di vista le altre possibilità che la vita ci offre sia nelle relazioni sentimentali, che nell’amicizia, nel lavoro e nel quotidiano.
    Se fossi in te non starei tanto a chiedermi se certe persone sono chiare fin da subito o se illudono per farsi corteggiare, mi interrogherei piuttosto su questa mia personalità così dipendente dal giudizio altrui, così sofferente quando non ottiene quello che desidera, che si assume la responsabilità di andare sempre incontro ai bisogni degli altri invece che lavorare sulla propria individuazione.

  9. 9
    glosstar -

    @nicola. Sintesi perfetta.

  10. 10
    Golem -

    Quello espresso da Nicola è uno dei capisaldi di quelle aberrazioni caratteriali intorno ae quali si “ingarbugliano” tante relazioni.
    Sono d’accordo con Glosstar, davvero una sintesi perfetta.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.