Salta i links e vai al contenuto

Amici e poi odio

Sono una donna di 32 anni. Da 8 mesi è finita con mio marito e in questi 8 mesi di guerra ho conosciuto un ragazzo di 22 anni che nn mi ha mai lasciata sola nei momenti difficili… Mi stava vicino, si preoccupava per me, uscivamo, ci confidavamo. Lui sempre carino, premuroso, mi inviava canzoni dolci su wazz up… Tutte cose che mi facevano stare bene… Sta di fatto che lui è fidanzato, anche se di lei non le importa granché perché la tradisce con  chiunque… Allora forte di questo gli ho palesato che sentivo qualcosa per lui, anche se so che la differenza di età è molta… Risultato, lui ora è freddo e distaccato, mi evita, non vuole neanche più vedermi… Ma io nn volevo questo, volevo solo essere sincera, nn ho mai remato contro la sua storia, anzi ho sempre voluto la sua felicità e sono rimasta al mio posto senza fare la cretina… Ora come faccio?? Mi manca la sua amicizia!!! Ho rovinato tutto e sto malissimo…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

15 commenti a

Amici e poi odio

Pagine: 1 2

  1. 1
    gimmy -

    Esci da un matrimonio fallito e vorresti metterti con un ragazzino di per se infedele. Per la serie vediamo come complicarmi la vita, sei proprio sicura di non essere tu la 22 enne? Tra i due il comportamento più giudizioso mi sembra il suo. Sei stata frettolosa e incauta, alla sua età si ha voglia di vivere storie spensierate, non credo abbia la maturità adatta o pronta per una donna con un bagaglio come il tuo. Lo hai scoraggiato e messo in una condizione di disagio, magari ha solo bisogno di tempo per capire come muoversi. Ora come ora non credo tu possa fare altro.

  2. 2
    Rossella -

    Io penso che molti uomini avvertono l’esigenza di vivere una sorta di fusione per risolvere il rapporto con l’esterno e per guadagnarsi l’avvenire. L’uomo si aspetta profondità, ma insegue l’armonia… la bidimensionalità decorativa, quella che tutto sommato interessa anche alla donna perché neutralizza il tumulto delle passioni. Fondersi significa dare profondità alla vita dell’altro senza fare sfoggio di frasi vuote che potrebbero far emergere quella sorta di autoritratto allo specchio che ci porta a smarrire il senso della vita… l’Autoritratto allo specchio del Parmigianino rende abbastanza bene l’idea. La figura si sente come costretta in un ambiente angusto fatto di regole e costrizioni che in realtà non sono tali. Non a caso quest’opera ispirerà una delle più famose tele di Boccioni… mi riferisco a Materia, in cui la spinta interiore è talmente forte da confondere il paesaggio urbano. Il tema della madre svolge un ruolo centrale insieme a quello del figlio… perché anche la donna potrebbe vivere lo stesso malessere. Tra i modelli che l’hanno ispirata troviamo anche Madamee Cè sanne nella poltrona rossa e il Ritratto di Daniel-Henry. L’impostazione delle mani sembra evocare il senso del dovere… secondo me, soprattutto i primi tempi, bisognerebbe sforzarsi di essere meno intransigenti. Ad ogni modo ti consiglio di guardare avanti perché queste cose si dovrebbero decidere in due… non ti scoraggiare! Un abbraccio :)

  3. 3
    Golem -

    Muffin, l’avresti mai detto che l’autoritratto allo specchio del Parmigianino c’entrava con la tua faccenda?
    L’allegoria rosselliana però è chiara, ci sta dicendo che nelle relazioni sentimentali bisogna guardarsi “dentro” (lo specchio) prima di azzardare iniziative che possano confondere il soggetto a cui sono rivolte (il paesaggio urbano), come pare sia successo.
    Comunque intanto non scoraggiare, e se succede non fartene fate accorgere.

    Io con questo felice intervento propongo ufficialmente la mia candidatura come esegeta della nostra Rossella.

  4. 4
    luisa -

    Scusa, ma perché è finita con tuo marito?
    Comunque lascia stare i ragazzini, che poi oggi sono ancora più ragazzini di come lo erano anni fa alla stessa età.
    Comunque non mi capacito di come hai potuto buttare all’aria un matrimonio – dimmi almeno che ci sono motivi gravi, per favore – e poi ancora peggio correre dietro a un ragazzino. Come maturità non dimostri più di 15 anni, mi dispiace.

  5. 5
    Aventador -

    Cara muffin, ma cosa fai? lo hai spaventato…probabilmente si è sentito come una gazzella quando viene cacciata da un ghepardo. Concordo pienamente con il commento che ha fatto gimmy.

    Se non hai comunque nessuno che ti stia vicino ci sono io, mi autocandido, sono un uomo con un paio di anni in più, ti posso confortare io, non prendertela male, ho delle buone intenzioni… lasciami la tua e-mail

    Ciau

  6. 6
    muffin84 -

    Hai ragione gimmy… Probabilmente sono io la bambina… Ma purtroppo nn è che mi sono innamorata così X caso… L’ha sempre palesato l’interesse X me… Poi quando ho preso coraggio io, è scappato lui… So che a quel l’età sono instabili e vogliono solo divertirsi… X questo ti ripeto che nn ho mai fatto la stupida nè ho cercato di portarlo via dalla sua vita… Anzi, tutte le volte che lui mi confidava il suo disagio nel fare cavolate, io l’ho sempre rassicurato dicendogli che è giusto che le faccia, Xke deve rispettare ogni tappa della sua vita… Tutto qui… Il mio esternare i sentimenti era una cosa che sentivo di fare, ma di sicuro nn pretendevo che lui si mettesse con me…

  7. 7
    Angwhy -

    Sosterrò la tua candidatura Golen avrei voluto farlo io ma rischio di compromettere definitivamente la mia salute mentale

  8. 8
    Yog -

    Guap. Per forza è scappato come una lepre conigliesca. E’ come se a me, mentre sto gargarizzandomi una narda in santa pace, qualcuno mi venisse a parlare di cirrosi. Ormai è fatta, non lo becchi altro.

  9. 9
    muffin84 -

    Con mio marito è finita Xke ormai nn c’era più nulla… X lui ero solo un oggetto da tenere in casa… Nn ero felice, nn ero valorizzata in nulla, ormai eravamo 2 estranei che si viveva sotto lo stesso tetto… Poi nn avevo più amici, nn avevo più sogni, mi aveva portato via tutto… Ci ho provato a ritornare con lui, ma nn andava… Il mio distacco lo ha portato a mettermi anche le mani addosso e li ho deciso di troncare tutto. Comunque io nn corro dietro ai ragazzini, nn sapete quante colpe mi do X il fatto dell’età!!! Io vado dietro solo a lui… Xke se lo guardo io sti anni di differenza nn li vedo, neanche fisicamente!!! Ci sono solo sulla carta d’identità…

  10. 10
    gimmy -

    Muffin,
    diciamo che sei caduta in una defaillance, può succedere quando ci piace qualcuno, ma fossi in te eviterei aspettative da un giovanissimo come lui, non ha ancora una maturità sufficiente per competere con determinate situazioni e ne soffriresti comunque. Un altro al posto suo, dopo una dichiarazione, e l’amicizia di mezzo si sarebbe comportato diversamente in virtù del fatto che ha mostrato un interesse; avrebbe potuto chiarire in totale libertà la sua posizione, non evitando del tutto l’argomento o te in prima persona. E’ solo una chimera, mi spiace.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.