Salta i links e vai al contenuto

Amici… fidanzati… adesso amanti

di

Ho avuto una storia di 3 anni con una ragazza…più piccola di me….lei adesso 21 ma non li dimostra affatto..è una ragazza molto sveglia ed intelligente, lei era perdutamente innamorata di me.. purtroppo per miei  motivi lavorativi ci siamo separati x 6 mesi ed al mio ritorno mi ha sempre cercato… ma questi ritorni non sono andati come ci aspettavamo..per le i suoi alti e bassi.. (cosa mi sarei aspettato da una ventenne?) dopo un altra mia partenza di 6 mesi… all improvviso nel mese di Gennaio 2014 me la trovai davanti sottolineando che io ero dall altro capo del mondo…(Caraibi) siamo stati una settimana insieme..mi chiede di sposarmi e mi promette di aspettarmi al mio ritorno… dopo 2 settimane dalla sua partenza che nel frattempo ci sentivamo tramite messaggi..sparisce…per un banale litigio.. ritorno a Giugno nella mia città ed inizia di nuovo a martellarmi..ci incontriamo per parlare e piangendo mi dice che è stata con un altro e ha capito che io sono il vero uomo della sua vita…decide di trovare lavoro vicino casa mia inizia a propormi di andare a vivere insieme…..ma… dopo nemmeno un mese iniziano di nuovo i suoi cambiamenti…litighiamo ed inizia di nuovo con la sua strafottenza nei miei confronti..perché aveva fatto  gruppo nel suo posto di lavoro.. andava a ballare ed uscire con questi colleghi… io riparto sto altri 6 mesi…ritorno ed alla fine la cerco io..lei senza battere ciglio ha acconsentito a vederci..mi dice che è fidanzata ma per questo ragazzo non ci tiene perché per lei è piccolo e non riesce a confrontarsi.. ci rivediamo l altro giorno facciamo l’amore con una passionalità unica…mi dice che  in questi mesi non ha mai provato niente tranne che con me…mi confida che ha un blocco psicologico che sta andando dallo psicologo perché purtroppo solo con me riesce a fare l amore e a raggiungere l orgasmo.. Durante il rapporto di quella sera mi sussurra un “Ti amo”…. adesso io sto in una fase di confusione che è indescrivibile… lei sta continuando a chiamarmi..ma inizio a stare male xkè ora sto facendo il suo amante…cosa che nn mi sarei mai aspettato visto quanto sono geloso… non so davvero cosa fare
..se tagliare definitivamente o stare con la speranza che ritorni da me…. vi prego un consiglio… 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Amici… fidanzati… adesso amanti

  1. 1
    Rossella -

    Un transito in cui a fare da collante è la mancanza di emozioni. La tua lettera appare come una risposta alle critiche che hanno accompagnato la rivisitazione di Heidi. Cosa si nascondeva dietro quei sentimenti tristemente nostalgici? Sono dell’avviso che il confronto tra il vecchio (le repliche) e il nuovo porta i bambini a non appassionarsi a storie che avrebbero il compito di parlare alla loro anima.
    La tua generazione si trova in una posizione d’avanguardia perché non vive i vecchi cliché come una prigione, cosa abbastanza comune per la mia generazione.
    Non vivete i sentimenti come un alibi e siete immuni dalle trappole degli autoinganni. La cosa per certi versi è positiva (consentite di dare un orizzonte alla ricerca) ma appare evidente che, volente o nolente, non potete esimervi dal sentirvi la metà di qualcosa… il materialismo non potrà mai cancellare il bisogno della relazione, al massimo potrà farlo apparire come un’esigenza di cui si può parlare senza pensare a quello che penseranno le malelingue; alla resa dei conti “altro che singol”… si resta nel sentimentale ( amici, fidanzati, amanti)… insomma: sopravvivono le categorie. Tanto rumore per nulla.
    Il successo delle telenovela dovrebbe spingere i produttori a investire su progetti destinati alla formazione dei più piccoli. Si potrebbero riscoprire i romanzieri inglesi del primo settecento: Richardson (Pamela e Clarissa), Defoe (Robinson Crusoe e Moll Flanders) o Henry Fielding (Tom Jones).

  2. 2
    nevealsole -

    Lo dici tu… Cosa ti aspetti da una ventenne? Molti sarebbero portati a pensare che ad un uomo faccia comodo stare con una ragazza giovane, invece qui tu sei innamorato e lei ti sta usando. Tu le dai tutto ciò che un coetaneo non le può dare: sicurezza, stabilita, hai una posizione nella vita e niente incertezze post-adolescenziali. Non mi stupisco neanche del fatto che riesca a fare del piacevole sesso solo con te: è del tutto normale. Tu hai creduto molto in lei, lei è stata affascinata da te ma non è pronta ad affrontare la coppia: tu hai una vita già formata, lei non riuscirebbe a sostenere la tua lontananza per lavoro e probabilmente entrereste in competizione per i suoi sensi di inferiorità. Se sei il suo primo uomo, poi, la vedo ancora più dura. Vi siete incontrati nel momento sbagliato, anche se lei è intelligente ha pur sempre 20 anni, se vuole andare a ballare è giusto che vada, giustamente questo stile di vita è incompatibile con qualsiasi relazione di una certa importanza. Con il sesso non te la tieni stretta: anzi è lei che ti sta tenendo stretto, potrebbe tenerti in ballo chissà quanto tempo. Se fosse davvero innamorata, capirebbe che stare seriamente con un uomo della tua età e del tuo calibro è una grande responsabilità

  3. 3
    zawak78 -

    Grazie nevealsole sei stata fin troppo chiara….condivido tutto quello che dici…grazie ancora.

  4. 4
    maria grazia -

    credo che nevealsole abbia ragione. quando c’è troppa differenza dì età ( caso tipico: uomo 40enne e ragazza 20enne ) prima o poi sorgeranno i problemi per le diverse fasi ed esigenze che i rispettivi partner si trovano a vivere in quel momento. viviti questa storia finchè entrambi lo riterrete opportuno e finchè vi andrà. ma ti sconsiglio di fare progetti per il futuro con questa ragazza. se cerchi la STORIA DELLA VITA, devi puntare ad una donna ADULTA, con la sua esperienza di vita, la sua maturità, con una personalità già formata e che è consapevole di quello che vuole davvero.

  5. 5
    zawak78 -

    Grazie Maria Grazia comprendo il tuo pensiero..

  6. 6
    maria grazia -

    zawak figurati grazie a te :)

  7. 7
    zawak78 -

    Grazie a tutti… aggiornandovi sulla mia situazione lei in qst giorni aveva lasciato il suo ragazzo e stava molto confusa… inaspettatamente ieri ci siamo visti è mi ha sinceramente detto che vuole riprovarci soprattutto per cercare di andare avanti anche senza di me… ho apprezzati tanto questa sua decisione anche perché pensavo volesse fare il doppio gioco.. la rispetto e gli ho detto che mi farò da parte per lasciarla vivere questa sua esperienza. Mi sento soddisfatto da un lato perché nn immaginavo da parte sua tanta onestà

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.