Salta i links e vai al contenuto

Amiamo le donne per mille motivi diversi

di

Per quanto siano a volte stronze, cattive e a volte approfittatrici, le amiamo.. E’ una cosa vera.. e purtroppo non possiamo farne a meno.
Amiamo le donne per mille motivi diversi che abbiamo dentro e che a volte non vogliamo tirar fuori..
Le amiamo per il modo in cui le loro teste trovano sempre lo spazio giusto sulle loro spalle..
Per come sono tenere quando dormono..
Per la facilità con la quale si adattano tra le nostre braccia,
Per il modo in cui ti baciano e all’improvviso tutto va bene nel mondo..
Come sono buffe quando mangiano,
Per il modo in cui ci mettono ore a vestirsi e truccarsi, ma alla fine ne fanno valere la pena..
Perchè sono sempre calde anche se fuori ci sono meno 30°..
Per il modo in cui stanno bene con qualsiasi cosa addosso..
Per il modo in cui ricercano i complimenti anche se entrambi sapete che tu pensi che lei sia la più bella cosa sulla terra.
Per come sono carine quando discutono e per Il modo in cui la loro mano trova sempre la vostra..
Per Il modo in cui sorridono..
Per il modo in cui ti senti quando vedi il loro nome sul display del cellulare subito dopo che hai avuto un brutto litigio..
Il modo in cui lei ti dice “Non litighiamo più” anche se sapete che un’ora più tardi starete discutendo per qualcos’altro..
Per il modo in cui ti baciano dopo che tu hai fatto qualcosa di carino per loro e per Il modo in cui ti guardano e poi baciano quando gli dici “Ti amo”..
Il modo in cui cadono tra le tue braccia con la voglia di piangere per qualcosa..
Il modo in cui ti colpiscono e si aspettano di farti male..
E poi il modo in cui si scusano quando ti hanno fatto male sul serio anche se noi l’ abbiamo già dimenticato..
Il modo in cui dicono “Mi manchi”, Il modo in cui ti mancano, Il modo in cui le nostre lacrime e le loro parole ti fanno venir voglia di cambiare il mondo così che non faccia più male…..

Per il modo in cui sono le uniche persone che ti fanno rallegrare un intera giornata andata storta.. per il modo in cui hai bisogno di loro, per amare, per uscire una sera e poi addio, pur se sono semplici amici.. Sembrano le principesse delle fiabe che i nostri genitori ci raccontavano da bambini, anche se nelle fiabe le principesse non fanno mai le stronze..

Tuttavia non importa se le ami, le odi o che si sappia che non potresti vivere senza di loro… Non ha importanza.. Perchè per una volta nella tua vita, qualsiasi cosa fossero per il mondo, diventano tutto per te. Quando le guardi negli occhi, viaggiando nelle profondità delle loro anime e dici un milione di cose senza il minimo suono, sai che la tua vita è inevitabilmente consumata all’interno dei battiti del suo cuore. Le amiamo per un milione di motivi, nessun foglio di carta potrebbe renderle giustizia. E’ una cosa non della mente, ma del cuore..

Zawak

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

16 commenti a

Amiamo le donne per mille motivi diversi

Pagine: 1 2

  1. 1
    guerriero -

    si ma nn credere che per loro sia diverso, anche se con altre modalità

  2. 2
    Sferetta -

    Zawak la prima cosa che mi vien da dire leggendo il tuo post è: Grazie.
    La seconda che ho pensato è che sono le parole di una persona innamorata, e quant’è bello quando lo si è, nei modi e nelle maniere più disparate.
    La terza: grazie al cielo esiste ancora chi ci ama, spessissimo sento solo lamenti a riguardo e chiacchere il cui succo è che è di gran lunga meglio dedicarsi a partite, amici e serate al bar senza che la “lei” di turno arrechi alcun disturbo o turbamento.
    Grazie di amare la nostra femminilità, i nostri “non sense”, quelle espressioni e toni che non fanno sostanza, ma che solo per la forma che gli diamo e la sfumatura che prendono, possono cambiare la sostanza di una giornata e forse più.
    Grazie perchè esistiamo a prescindere, intendo a prescindere dall’essere la tua fidanzata, la mamma di tizio, la professoressa di caio, l’assistente di pinco, esistiamo nell’essere diverse da voi, che ci completate così bene quando vi troviamo.
    Grazie perchè le donne amano essere amate così, anche a parole.
    Grazie perchè dai un senso al mio scegliere i vestiti ogni mattina, al mio mettere i tacchi anche se sono già alta, al mio sorridere ai saluti anche se non porterà nulla, al mio non dire parolacce anche quando dentro sto per esplodere, al mio stabile e incorruttibile pensare che esiste ed è giusto, che per noi donne, certe cose non si dicano, non si facciano, non stiano bene. Ed in questo al tempo stesso non sentirmi assolutamente nè privata di libertà o parità, nè tantomeno inferiore e/o vittima, ma altresì fortissimamente consapevole e grata della mia identità di donna, con annessi e connessi, che mi paiccion così tanto ancora da non volere assolutamente rinunciare a quelle cose inutili che fanno tanto donna, e tanto forte al tempo stesso, in mezzo a un mare di uomini e donne in cui non si scorgon più differenze alcune tra gli uni e le altre e in cui la cosa più semplice del mondo come lasciarsi andare al richiamo dell’uno verso l’altro è diventata la più difficle pare.

    una buona giornata
    Sferetta
    grazie

  3. 3
    silvana_1980 -

    hai ragione zawak, si vede che ami le donne ed è una lettera molto bella, ma ricorda che la nostra stronzaggine non nasce mai dal nulla!
    ciao
    silvana

  4. 4
    Mara -

    Caro zawak,
    da donna ti ringrazio moltissimo per il bellissimo pensiero che hai espresso………….vorrei che anche il mio fidanzato la pensasse come te…e se hai una lei fagli leggere questa meravigliosa lettera sarà per lei e per qualsiasi donna il più bel regalo!!!!!!!!!…..grazie ancora mi hai rallegrato la giornata!

  5. 5
    stellinanera -

    E’ una bellissima dichiarazione d’Amore, mi auguro che tu abbia qualcuno a cui farla leggere.
    Come donna ti ringrazio.

  6. 6
    zawak -

    Vi abbraccio con tanto affetto per tutte le cose belle… grazie a Sferetta, silvana_1980, Mara e stellinanera, ma mi dispiace dirvi che da poco sono single come ho raccontato già nel forum in un’altra lettera e purtroppo non potrò dedicarla alla persona che amo….ma di sicuro la dedico a tutte voi donne eccezionali che tanto ci fate soffrire, ma sapete anche tantissimo amare, in un modo diverso da noi, ma quando amate sul serio siete le più grandi gioie di questa terra….. una bacio dolce
    Stelvio (Zawak)

  7. 7
    ciambella -

    Bel pensiero ma non è farina del tuo sacco..l’avevo già sentita!!!!

  8. 8
    ciondolina -

    Ti ringrazio per quello che hai detto , mi hai tirato su questa serata cosi triste…..Ora so che c’è qualcuno ancora che ci capisce….

  9. 9
    zawak -

    Cara Ciambella, puo’ essere, perchè è una lettera che non ho scritto ora, ma un po’ di tempo fà quando mi lasciai con una mia ex tre anni fa… e ho saputo che ha fatto un bel giro su internet… quindi non partire subito a dire che non è farina del mio sacco. Fai più attenzione quando dici le cose… Grazie…

  10. 10
    zawak -

    Prego… Ciondolina. Se ho strappato un sorriso alla tua tristezza, sono davvero felice, ma spero che la causa della tua malinconia sia un qualcosa di risolvibile. Baci
    Stelvio

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.