Allontanarsi. Giusto o sbagliato?

di 7sax7

Salve a tutti. Mi trovo a riscrivere in questo sito con piacere. Vorrei porvi una domanda, sperando che molti risponderanno.
Sono passate tre settimane da quando non sento più una persona alla quale voglio molto bene! Lo so, lei se ne frega di me, non prova nulla se non un semplice bene da amico.
Ho conosciuto questa ragazza quasi per caso, e col tempo mi sono accorto di volerle un bene non da amico!
Andavamo d’accordo e c’era feeling, ma lei non ne ha voluto sapere di stare con me! Per circa un mesetto ho sperato che potesse cambiare idea, ma ho visto, anche avendoglielo chiesto altre volte, che restava sulle sue! Dopo il bacio è finito tutto.
Non la vedevo come un’amica e il solo pensiero di poter diventare il suo amico con cui confidarsi, il suo amico che c’era quando capitava se si usciva o che c’era quando lei voleva, mi ha fatto paura.
Mi sentivo un bugiardo a darle la mia amicizia quando sapevo che per me non era così.
Allora presi la decisione di allontanarmi! Capii che non c’erano speranze per stare assieme e me ne andai! Ora sono passate tre settimane che non ci sentiamo. Più nulla solo il vuoto! In queste settimane io l’ho pensata, ma credo che per lei io sono solo un fantasma. Non mi ha cercato completamente. Evidentemente a lei bastava il rapporto che avevamo e preferisce neanche pensarci ad una possibile storia.
Io invece non mi sono accontentato dell’amicizia e ho scelto fra perderla e averla solo come amica. In più discussioni lei mi disse che non voleva che io me ne andassi perché con me si trovava bene, ma niente fidanzamento.
Io non me la sono sentita! Non posso negare che mi piacerebbe cercare di riallacciare un rapporto bello com’era il nostro, ma so che sarebbe finalizzato ad altro da parte mia.
Quello che voglio domandarvi è se secondo voi è giusto a volte allontanarsi…
Lei c’è rimasta male per il mio allontanamento, ma che potevo fare se non volevo la sua amicizia?!
Spero qualcuno mi risponda. Vorrei dimenticarla ma ancora non ce la faccio.

L'autore ha scritto n.3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione

Continua a leggere: Amore

Scrivi una Lettera    Ultime Lettere    Ultimi Commenti    Lettere Senza Risposta

16 commenti a

Allontanarsi. Giusto o sbagliato?

Pagine: 1 2

  1. 11
    7sax7 -

    ciao gigilatrottola. purtroppo è difficile fare questa scelta. io ci sono riuscito con quella ragazza e ora sto bene e neanche la penso più minimamente! purtroppo però la vita è così e forse situazioni simili te ne ricapiteranno. a me a distanza di un anno me ne sta ricapitando una. Non so ma forse allenterò un rapporto con una ragazza che è “impegnata” ma col la quale mi trovo bene. Il problema è che ho paura di cadere in qualche interesse. se vuoi un consglio beh ti posso dire di “provarci” e capire veramente cosa lei prova per te. Se non va scappa via se è interessata a te tornerà se no tu non ci perdi nulla ed anzi rischi di averla. in bocca al lupo. ciaoooooo

  2. 12
    gigilatrottola -

    CIao 7sax7, purtroppo il problema e’ che questa ragazza mi ha anche confidato che e’ ancora presa da un uomo, un uomo che lei ha scoperto dopo avere iniziato la relazione essere spostao con un figlio. Lei lo ha subito lasciato, ma lui continua a cercarla.
    Lei stessa mi ha detto che pero’ non riesce a toglierselo dalla testa e se un domani dovesse lasciare la moglie, lei cadrebbe ai suoi piedi. Quindi da una parte vorrei starle vicino per aiutarla ad uscirne, ma dall’altra vorrei pensare prima a me stesso. Purtroppo per noi uomini, il cervello femminile e’ qualcosa di incomprensibile… (non me ne vogliano le donne che stanno leggendo) solo non mi capacito come una ragazza ingannata, tradita (perche’ mentre lo sposato frequentava lei, frequentava un’altra ragazza oltre la moglie che nel frattempo era incinta del secondo figlio!!!!!), sia ancora mentalmente posseduta da uomini del genere!
    Lei e’ consapevole che se vivesse insieme a lui rovinerebbe la sua vita perche’ non potrebbe mai fidarsi… ma non ce la fa a non pensare a lui…
    Questo e’ un motivo in piu’ per allontanarmi da lei… per salvaguardare me stesso… ma abbiamo anche amicizie in comune, quindi ho paura che perderei anche quelle, perche’ comunuqe sono amicizie nate da parte sua e per forza se ci uscissi, a volte ci sarebbe anche lei o verrei a sapere cose di lei…
    Grazie ancora per la velocissima risposta e per l’in bocca al lupo! Ciao! :)

  3. 13
    7sax7 -

    ciao gigilatrottola. Hai detto bene… per salvaguardare te stesso… devi pensare a te anche quando sai che la tua azione è difficile!
    Purtroppo pure io il cervello femminile non l’ho proprio capito… molte ragazze si lamentano che il loro uomo le tratta male, ma non fanno niente per lasciarlo! Chi invece si comporta bene viene sempre scartato! è brutto da dirsi me ne rendo conto, ma purtroppo è la verità. Poi noi uomini che siamo più sensibili veniamo percepiti come deboli e “perdiamo” nella lotta coi sentimenti.
    è una triste realtà. Io sono giunto alla conclusione che forse è meglio pensare a se stessi per vivere in pace. Non credo più che ci possa essere qualcuna con la quale condividere dei bei momenti.
    Pensa a te e se questa donna si comporta così e muore per uno che la farà stare male, beh… lasciala andare… un giorno capirà e forse sarà già tardi.
    Statti bene, ciao.

  4. 14
    skizz78 -

    alla fine come state tutti?
    come avete risolto?
    perchè è la cosa che mi è capitata adesso, fresca fresca.
    E’ una settimana che non ci sentiamo e quando ci si vede, incontra c’è appena un ciao timido timido.
    Spero che ancora avete voglia di rispondere a questo argomento.
    ciao ciao

  5. 15
    Fabio -

    Chiodo schiacia chiodo….semplice basta che ti muovi e ne cerchi un’altra.
    Il mondo e’ pieno di donne..ce ne sara’ una che ti vorra’ bene!

  6. 16
    7sax7 -

    in effetti la mia vita è cambiata tantissimo… ho trovato una donna stupenda e mi sono sposato. che cose incredibili vero? ed invece la vita riserva le sorprese più strane… grazi e a tutti

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie.
Rispetta l’autore della lettera e gli altri utenti: resta in tema, non chattare, usa un solo nome, fai un uso limitato di abbreviazioni SMS e Maiuscole.
Puoi inserire al massimo 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Il server pubblica in via automatica i commenti alle ore pari (2, 4, 6, 8 ...).
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.