Salta i links e vai al contenuto

Aiuto, ho disperato bisogno di aiuto

di Margot

Non so neanche a che serve questo sito.. so solo che mai come oggi mi sono sentita sola al mondo. Mi domando come si può ritrovarsi in questa società senza avere persona alcuna a cui chiedere aiuto, conforto. A volte sembra che Dio o chi per lui ce la metta tutta per distruggergi. Ero una persona normale, almeno ci provavo… Poi il troppo correre, per sopravvivere mi ha portato all’esaurimento nervoso e qui la fine. Ho una figlia orfana di padre che non posso abbandonare, da un altro lato sento di non farcela più. Allora mi domando, che posso fare? Quando una persona è sola al mondo, quando ci ha provato con tutte le forze a comportarsi nel migliore dei modi, che deve pagare?
Ho perso mia madre che ero una bambina, sono cresciuta con un padre e un fratello che mi hanno massacrato. Mi sono rimboccata le maniche, ho trovato un uomo che amavo, ho fatto una figlia, mi sono comprata una casa con il mutuo…
E’ morto il padre di mia figlia, ci siamo ammalate, la banca si sta prendendo la casa, ho perso il lavoro con la malattia, ho perso gli amici.. che posso fare? La domanda è: che posso fare?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

97 commenti a

Aiuto, ho disperato bisogno di aiuto

Pagine: 1 8 9 10

  1. 91
    ROSALBA -

    Salve a tutti sono una 59 enne nelle vostre medesime condizioni vale a dire disperate
    Circa l’aiuto da parte dei comuni,ass sociali e quant’altro non sperateci la burocrazia che c’e’ dietro e’tremenda io non riesco ad avere nemmeno un diurno integrato per mia madre perche’ il comune non ha posti e soldi!!!!!! Non parliamo poi delle rsa se hai soldi la prendono subito altrimenti……… per cui peggio di cosi’non potrei andare saluti a dimenticavo tenere presente che ha l’alzhaimer!
    I soldi non faranno la felicita’cosi’come dicono ma se sei un poveraccio…….

  2. 92
    SurrIo -

    Non puoi rivolgerti alla chiesa?
    Ad una chiesa della tua città?

  3. 93
    mariana -

    vi prego con tutto mio core sono una madre troppo luntana da suoi bimbi picolini sto molto sufrendo note giorno no iesco a mangiare a dormire no tengo lavoro no tengo niente adeso mio core mia deto a chiedere aiuto chie mi po capire vi prego che colcuna mi state facendo lefere questo mesagio fato con troppo suferenza dal mio core o pregato sempre per darmi una mana prima di natale per esere tornata da mi bimbi picolini che mi stava aspetando ma piu troppo nes una risposta mi trovo sempre luntana da lor noloso veramente che devo fare dove devo andare vi prego con tutto mio core no sto cercando troppo solo per tornare a mii bimbi che stando soferendo anche lor sono venuta per fare colcosa per loro o fato debiti per arivare adeso no mi poi tornare senza niente sono qua di un ano e non cilo facio piu noloso che veramente un giorno sono rivata per finire la mia vita mi mantene solo pensiere di bimbi no mi vole aiutare nes uno no mi da una risposta sono madre di quatro bimbi sono rumena mio crsciuta da sola bimbi prima trovamo lavoro ma adeso niente nemeno per tornare da lor veramente noloso achie devo chiedere aiutto che io no poi continuare che nes uno no mi sta aiutando no fato niente di malle a nes uno quando o potutto di aiutare colcuno lo fatto ma adeso ame no mi ariva nes uno come devo fare core mio estatto grande per tutti io devo sufrire adeso per tutto bene che io lo fatto noloso veramente dove devo arivare io che no mi sente nes uno no mi sta rivando al mio aiuto core mio non cila fa adire sempre bugia a mii bimbi che mi torno e noncilo facio come devo fare io noloso vi prego aiutatemi per grazzia da dio aiutatemi mio mio celulare3733007938. grazzie grazzie sono veramente moltto stancha e piena di dolore.

  4. 94
    michele -

    Ciao Margot, non sentirti sola.purtroppo di situazioni simili ce ne sono tante ed una di quelle sono io. 49 anni, ho lavorato dall’età di 16 anni sposato con figli, licenziato per mancanza di lavoro,le aziende non vogliono accollarsi di dipendenti per i costi di gestione. sono in cerca da oltre 10 mesi, iscritto da tutte le agenzie di Bari, internet, Centro per l’impiego… ma a quanto pare a 49 anni sei vecchio per il lavoro, ma l’importante che paghi le tasse e tutto quello che riguarda la casa con le sue relative bollette. Se non paghi ti vengono a trovare, se cerchi lavoro non e un problema della comunità,alla fine siamo solo un numero. Se non conosci non lavori..è sempre stato così..nonostante tutta la mia esperienza non mi prende nessuno in considerazione per l’età.. assurdo..quello che ho fatto in tutti questi anni apre un elenco non indifferente..iniziai a 15 anni in un magazzino a Bari, mi scaricavo a mano camion stracolmi di mobili per ufficio, materiale per cancelleria, bancali di carta per fotocopiatrici, sapevi quando iniziavi e mai quando finivi. Manco il tempo di prendere la patente B”,via sulla strada..consegne e ritiri, fin qui tutto bene..nonostante i sacrifici di lavoro per aiutare la mia famiglia ci stava..vedevano la mia passione per i computer e nei tempi di pausa mi divertivo a smontare e rimontare computer è spesso li riparavo anche. Notata la mia passione ferri alla mano e vai in assistenza a tempo perso che poi e diventata la mia passione a loro guadagno fino a Novembre 2014, hanno avuto una perdita notevole di commesse e hanno iniziato a licenziare, purtroppo avendo la Licenza Media ero diventato scomodo per la società che dopo 29 anni mi hanno accompagnato alla porta con mi dispiace ma non possiamo più pagarti le 1.200 euro , se vuoi puoi continuare a nero ma per 400 euro al mese, attualmente sono ancora in cerca di lavoro dopo 10 mesi e sono il numero 1358 della lista per il collocamento.

  5. 95
    maria grazia -

    “che posso fare? La domanda è: che posso fare?”

    in termini PRATICI E OGGETTIVI, direi che al momento hai le seguenti opzioni disponibili:

    – fare una rapina ( ma rischi la galera )
    – prostituirti
    – trovarti un lavoro ben retribuito e continuativo ( cosa quasi impossibile )
    – chiedere un prestito a una persona onesta, generosa e fidata
    – entrare in affari con qualche magnate della finanza o dell’ industria che creda in un tuo progetto
    – fare un appello in televisione
    – spacciare ( ma rischi la galera )
    – cercare lavoro all’ estero
    – sposarti un benestante
    – ricattare qualche politico che nasconde gravi pecche ( ma rischi la galera )
    – inventare qualcosa di rivoluzionario da rivendere
    – avviare un chiosco di bibite e panini su un’ isola della Spagna
    – FARTI BENEDIRE PRESSO UN SANTUARIO

  6. 96
    roberto -

    che dire sono 30 anni che denuncio la mafia per quello che mi hanno fatto, mi hanno incendiate 5 moto ape, aggredito e mandato in ospedale , il processo iniziato da otto anni ancora con rinvii chissà quando finirà, lo stato mi aveva promesso un aiuto, ma nulla, dico nulla si è visto, malgrado abbiano arrestato e poi condannato uno dei mafiosi, non so che chiedere ma anche dieci euro me me sono vita. grazie

  7. 97
    Sofia -

    Roberto…qua nessuno di noi ti può aiutare economicamente.. Io per prima..che son piena di debiti..
    Qui puoi avere conforto..forza e consigli..
    Mi spiace molto per quello che ti è successo….e mi addolora ancora di più constatare che merda sia l’Italia e di quanto sia totalmente incapace di fare giustizia o aiutare i cittadini…
    La mafia è una piaga troppo grande e estesa e regna in un paese troppo di merda in cui ci sono falliti al governo..per essere risolta..
    Non ti aspettare mai nulla dallo stato…ne rimborsi…ne aiuti..siamo noi da soli con noi stessi che ci dobbiamo aiutare!
    Fossi con te ti darei un forte abbraccio ….mi spiace tanto..davvero.

Pagine: 1 8 9 10

Scrivi un Commento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer e IP del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte a commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.